Per chiarire stavo cercando proprio una chiavetta usb DTT che sia T2 che abbia un doppio sinto (TWIN), quindi come i tuner interni che sono doppi, poiché necessito per le registrazioni e visione dei canali in contemporanea.
Guardando in giro c’è sono alcuni del Hauppauge ma non so se sono visti dai vu come Ultimo, ultimo 4k, Ecc..
Dual USB DVB-T2 devices non è che ce ne siano tante in giro... e anche io ho visto quelle Hauppauge e oltre che costano un botto, non credo siano ancora supportate.
Buonasera. Mi riallaccio a questo topic per chiedere un consiglio: la s*y digital key che utilizzavo sul mio vu+ zero,si è guastata.
Devo acquistarne una nuova,magari che sia dvb-t2.
Vorrei sapere se acquistandola,funzionerà senza dover cambiare il decoder,quando entrerà in vigore il nuovo standard T2,
e magari,che sia economica,perchè il vu+ turbo costa €60.
Grazie.
Ancora non si sa nulla del fantomatico passaggio a DVB-T2 e che tipo di caratteristiche avranno i flussi audio/video trasmessi, quindi io starei sulla scelta il più economica possibile.
Mi spiego meglio:
DVB-T
le trasmissioni possono usare codec SD (MPEG2) o H264 (MPEG4).
Questi segnali possono essere ricevuti avendo un dispositivo DVB-T o DVB-T2 (essendo retrocompatibile) e un decoder che sappia trattare flussi MPEG2 o MPEG4 (H264).
*********
DVB-T2
le trasmissioni possono usare codec SD (MPEG2), H264 (MPEG4) o H265.
Questi segnali possono essere recepiti SOLO da dispositivi DVB-T2.
Per quanto riguarda i decoder, questi devono avere il dispositivo DVB-T2 (interno o USB) e POI essere capace di trattare il flusso audio/video MPEG2, H264 o H265.
Da quanto ho letto in giro tempo fa, l'Italia sembra essere intenzionata ad accoppiare i segnali DVB-T2 al flusso H264 per cercare di ottimizzare la banda e non far diventare obsoleti in un colpo solo tutto il parco TV venduto finora.
Scelta alquanto sibillina visto che si deve cambiare metodo trasmissivo da DVB-T a DVB-T2... tanto valeva cambiare anche il codec video e migrare da SD/H264 a TUTTI H265 e si sarebbe ottimizzata parecchio la banda dei (pochi) TP disponibili.
In ogni caso le emittenti TV devono mettere mano agli impianti..... E certe scelte del governo centrale io non riesco proprio a capirle.