Flash al 100%

emu72

Vu+ Newbie
Possessore di un Vu+ Duo con BH 1.7.9 completa.
Installando un plugin mi ha dato un errore di scrittura ed ho notato che la Flash è piena al 100%,
1) come fare per riportarla ad un valore più basso?
2) esiste un plugin tipo ClearMem (per liberare la RAM) che mi consente di liberare un po la flash?
3) perchè pur avendo lo SWAP attivato esso nin viene sfruttato dal deco?

Grazie per le risposte.
 

Type-R

Vu+ User
la RAM è la memoria.
La Flash è come il disco rigido cioe' il supporto in cui vengono scritti i dati.
Lo swap attiene alla Ram e non alla Flash
Puoi aumentare la flash seguendo le istruzioni in questo thread:
http://www.vuplus-community.net/board/threads/howto-extend-flash-in-bh-images.8187/

Eccellente soluzione. Ho una domanda : una volta formattata la usb stick con la procedura descritta , è possibile partizionarla in modo di usarne una parte per espandere l'universo e una parte per i vari picon ecc ecc?
 

BigEd

Vip
Eccellente soluzione. Ho una domanda : una volta formattata la usb stick con la procedura descritta , è possibile partizionarla in modo di usarne una parte per espandere l'universo e una parte per i vari picon ecc ecc?
certo. Leggi il forum se ne è parlato un mondo
 

Type-R

Vu+ User
certo. Leggi il forum se ne è parlato un mondo

Ho provato questa cosa sull'Uno.

Ho formattato la usb stick con , l'ho partizionata e l'ho mappata ............. tutto è andato liscio.

Ora quando tengo premuto il tasto rosso a lungi mi compare la menata degli universi paralleli , salto in Avalon ma sulla skin mi diche che sono sempre in BH e non in Avalon , infatti se vado a vedere l'utilizzo della partizione "Universe" mi dice che lo spazio utilizzato è lo 0% , dove sbaglio????
 

Type-R

Vu+ User
La prox volta che ti esprimi cosi' verso una feature della BH scatta il ban.

Perchè scusa???? Io sono un mega fan della BH , è l'unica immagine che uso , la trovo fantastica , l'ho sempre scritto. Per "cosa" intendevo tutta la procedura e non l'immagine.

Comunque nel mio caso , avrò sbagliato qualcosa, ma mi sembra non funzioni
 

Shiro

BH-C
devi selezionarew Avalon e poi prenere il tasto rosso non il tasto ok altrimenti vai nei settings.
 

Type-R

Vu+ User
devi selezionarew Avalon e poi prenere il tasto rosso non il tasto ok altrimenti vai nei settings.

Si , l'ho fatto. Se premo ok vado nei setting ........... se poi li provo a salvare vedo che il decoder va in crash con tanto di pagina verde ma non è questo il problema.

Io vado su Avalon e con il tasto rosso faccio il jump .......... mi esce la paginata con la grafica che sto saltando in Avalon , ma come faccio ad essere sicuro di essere veramente in Avalon??? Sulla banada bassa della skin mi indica sempre "in black hole universe"
 

Type-R

Vu+ User
riformatta la usb pen se ti crasha vuol dire che non va bene

Ho rifatto tutto da capo , ecco i risultati:

Vu+Uno:

Ho ricaricato l'immagine da zero , poi ho formattato la penna usb con l'opportuna procedura , ho creato 2 partizioni e poi ho mappato tutto. Una volta fatto ripartire il decoder sono andato in Avalon e questa volta non ci sono stati problemi. Ho ricaricato in Avalon il bkp che usavo prima e tutto funziona. In precedenza l'utilizzo della flash era al 95% nonostante avessi ottimizzato il tutto al massimo usando l'opzione SpeedUp ............. ora sono all'86% e lo SpeedUp non l'ho assolutamente usato.

Vu+Duo:

Ho eseguito anche qui il caricamento dell'immagine da zero ......... l'unica pecca che ho notato è che quando ho mappato l'HDD , le due partizioni della stick usb e ho creato l'area di swap su usb ........... al riavvio rimaneva la scritta "starting" sul display e il telecomando non andava piu' ........... ho dovuto praticamente riavviare con il tasto posteriore ; a parte questo ora il decoder funziona bene anch'esso in Avalon e anche in questo caso la flash ora è ottimizzata alla grande : dal 93% di prima con l'ottimizzazione di SpeedUp all 82% di adesso senza nulla in SpeedUp.

Ho una sola domanda ............. ora uso entrambe i decoder in Avalon e farò i miei personal bkp in questo universo : Quando uscirà la nuova BH questi BKP andranno bene o perderò tutto?
 

Shiro

BH-C
Non hai ancora capito.
Ora la flash è montata su /usr dai da telent il comando
df -h
e guarda /usr che riporta.
Starai al di sotto del 10% perchè ora hai la usb usata come flash.
 

Type-R

Vu+ User
Non hai ancora capito.
Ora la flash è montata su /usr dai da telent il comando
df -h
e guarda /usr che riporta.
Starai al di sotto del 10% perchè ora hai la usb usata come flash.

Si , ho guardato , tutto ok. Io l'ho fatto solo per non avere piu' il problema della flash super piena.

Per il BKP in futuro posso avere problemi o è tutto come prima?
 

Type-R

Vu+ User
Per il BKP ho trovato una discussione creata angelofsky in cui parla chiaramente del rapporto fra i bkp e gli universi , quindi tutto ok

Chiedo scusa per l'incomprensione al mio post #5, come ho spiegato prima sono stato frainteso.

Grazie a tutti e buon lavoro
 

Shiro

BH-C
No il Backup degli universi non è compatibile con le nuove immagini.
Altrimenti si corrompe tutto.
 

Type-R

Vu+ User
No il Backup degli universi non è compatibile con le nuove immagini.
Altrimenti si corrompe tutto.

Ora io ho fatto il bkp su Avalon .............. quando uscirà la nuova BH questo bkp potrà essere utilizzato o è inutile????? Oggi quando ho caricato l'immagine da zero e sono passato ad Avalon ho poi usato un personal bkp che avevo creato in black hole universe e tutto è andato bene.
 

Type-R

Vu+ User
Con la prox immagine probabilmente si butta tutto perchè ci sara' il salto.

Se ci sarà il salto , no problem , carichiamo tutto da zero!!!! Ci si perde qualche minuto in piu' ma si fa un buon lavoro. Per il momento con i due decoder dotati di BH 1.7.9 settata come ho spiegato tutto va che è una meraviglia!!!!
 

Shiro

BH-C
Si ma vediamo se hai studiato.
Quanta flash libera e quanta flash occupata hai sul tuo box usndo avalon ?
(riporta qui l'output del comando df -h)
 
Top