Guida Cross EPG

controllato ed a me risulta tutto a posto ;)

Ciao, anch'io avevo il problema ma, probabilmente avevo pasticciato io... come detto sopra, ho cancellato tutta la cache cancellando la cartella crossepg su USB (io dirigo EPG su USB) e inserito nel file /usr/crossepg/scripts/alias/alias.conf le righe:
Rai Sport 1-rai=Rai Sport 1
Rai Sport 2-rai=Rai Sport 2
sto andando a memoria.... non sicuro delle maiuscole/minuscole e nemmeno se è necessario, infatti ain altri file scaricati non ho visto questo (dovrebbe essere necessario solo per nome diverso), però mi sembra funzionare.....
ciao
g


Notizie nuove che smentiscono quanto ho detto prima :-) il problema delle EPG di Rai4 sui Rai Sport ogni tanto succede.....
il problema sembra essere randomico (o meglio c'è o meno in base al momento); uno scarico funziona correttamente, dopo un po' magari si ha la programmazione di RAi 4 su Rai Sport 1 (anche sat) oppure il contrario.... prima funziona male poi tutto ok.
Il problema, in questo caso, non può essere dei file perchè il comportamento descritto ce l'ho senza toccare i file di configurazione.
scarico su USB.... boh? qualcun altro ha il problema?
ciao e grazie
g
 
Ho appena provato il folder postato da ildin, e anche io come voi ho il problema dell'EPG di Rai 4 su Rai Sport 1, ma solo nel bouquet DTT, in TivùSat è corretto.
Mi manca poi il link tra Top Crime Sat e TivuSat DTT, per cui sul DTT l'EPG è vuoto.
Mi sembra però un buon punto di partenza, ora mi studio un pochino come funzionano gli alias, credo che il problema sia solo lì.
 
Ho appena provato il folder postato da ildin, e anche io come voi ho il problema dell'EPG di Rai 4 su Rai Sport 1, ma solo nel bouquet DTT, in TivùSat è corretto.
Mi manca poi il link tra Top Crime Sat e TivuSat DTT, per cui sul DTT l'EPG è vuoto.
Mi sembra però un buon punto di partenza, ora mi studio un pochino come funzionano gli alias, credo che il problema sia solo lì.


Ho fatto qualche prova ulteriore e provo a dare il mio contributo:
il problema epg di rai4 su RaiSport1 si presnta anche su SAT se non si utilizza anche XEPGDB (sembra introdotto da parte XMLTV); d'altra parte se non utilizzo anche XMLTV, mi manca la parte di RAi4, Rai5 ecc.
La parte ALIAS poi, non mi ribalta alcuni canali (rai5 dt ad esempio e non riesco a fare in modo di ricoprei RAiSport1 DT con le informazioni corrette) nemmeno se, in alias.conf inseriosco i valori di SID/TSID/ONID come specificato nei file di configurazione (per fresbee funziona....)
Per quanto riguarda Topcrime, il problema sta nel fatto che non risulta di nessun providere, quindi la riga Topcrime-Mediaset=TOPcrime non funziona se non si inserisce manualmente nei settings il provisder Mediaset (dovrei provare inserendo il reference del canale al posto del nome, ma non l'ho ancora fatto)

ciao
g.
 
Io non mi ritrovo piu' l'epg su rai 4 rai 5 rai movie rai premium
sapete dirmi cosa fare? E' possibile avere anche l'epg di Topcrime?
 
Ragazzi non dimenticate però di indicare in quale bouquet, altrimenti diventa difficile capire se è un problema di scarico oppure di alias.
 
Allora... risolto per Topcrime in DT
nel file alias.conf va inserita la riga:
000c-03DE-0110=TOPcrime
in tal modo copia epg da Topcrime (sat) a TOPcrime (DT)
epg mancante su alcuni rai: se si tratta dei sat, mi sembra di aver capito che bisogna scaricare usando provider xmltv:
su dtt non capisco.... ad esempio Rai 5 non c'è verso: nè scarico nè alias
ciao
g
 
paperino61 tu riesci a visionarla inserendo nell'alias.conf questo comando 000c-03DE-0110=TOPcrime...Perchè io non la visualizzo ne in dtt ne in sat se puoi aiutarmi grazie
 
Per quel canale riesci a vedere la sua EPG con piu' di 2 programmi (quello in corso e quello successivo) o solo quei 2?

Si vedono svariati giorni ma, perchè funzioni con alias, deve essere alimentata la epg di Topcrime (SAT) attraverso xmltv.

Ho verificato invece che, quando lo script alias non riesce a ribaltare la EPG su DT (mi succedeva su raisport, rai 5) nel log è presente una segnalazione che dice che il canale RAI 5 (ad esempio) non è presente in Lame DB; si rimedia cancellando il canale dal bouquet e reinserendolo di nuovo dalla lista totale.
spero sia utilie a qualcuno.....
ciao
g.
 
Si vedono svariati giorni ma, perchè funzioni con alias, deve essere alimentata la epg di Topcrime (SAT) attraverso xmltv.
Ma cosa intendi esattamente con XMLTV?
Uno dei provider tra quelli elencati in quella sezione di configurazione di CrossEPG?
 
Ma cosa intendi esattamente con XMLTV?
Uno dei provider tra quelli elencati in quella sezione di configurazione di CrossEPG?

Si, scusa se sono poco chiaro ma tutto quello che dico è solo frutto di prove :-)
andando a memoria, mi sembra che possano essere abilitati xmltv, xepgdb, open tv ecc.
ciao
g.
 
Caio, qualcuno sa se è possibile effettuare un reboot automatico alla fine del download programmato di Crossepg?
ciao e grazie
g.
 
Perche' vuoi riavviare il dec dopo il download? Non mi sembra che sia necessario...

A proposito di XMLTV, per caso tu hai attivato qualche provider?
Io non ho trovato altre opzioni XMLTV oltre alla selezione di un provider...
 
Perche' vuoi riavviare il dec dopo il download? Non mi sembra che sia necessario...

A proposito di XMLTV, per caso tu hai attivato qualche provider?
Io non ho trovato altre opzioni XMLTV oltre alla selezione di un provider...


Ciao, io un riavvio al giorno lo faccio sempre e mi verrebbe comodo agganciarlo a quel momento... magari è solo una mania , però mi trovo sempre la memoria pulita.... MS docet :-)

Non capisco bene la domanda, io nella parte xmltv ho attivato rytec_xml_italy

ciao
 
io nella parte xmltv ho attivato rytec_xml_italy
Ecco spiegato l'arcano: hai selezionato un provider non ufficiale!

Se ho letto bene quel provider dovrebbe fornire tra gli altri anche l'EPG di Sky Italia: tu sai chi gestisce questo provider EPG non ufficiale? Italiani o stranieri?
 
Ecco spiegato l'arcano: hai selezionato un provider non ufficiale!

Se ho letto bene quel provider dovrebbe fornire tra gli altri anche l'EPG di Sky Italia: tu sai chi gestisce questo provider EPG non ufficiale? Italiani o stranieri?
Ciao, non so rispondere.... io son partito con Crossepg seguendo le istruzioni di chi, gentilmente, ha postato questa guida poi implementata anche da altri
 
Back
Top