Guida Cross EPG

Se qualcuno avesse voglia di provare questo mio alias.conf...
Editato a manina mi ha nettamente ripopolato l'EPG del digitale terrestre e corretto il problema dell'EPG di Rai4 su Rai Sport 1 su DTT.
E' un esperimento, tenete presente che a causa della penna USB-DTT che sto usando, e di alcuni problemi col plugin iSettingsE2 che non mi indicizza correttamente tutti i canali ricevuti,
ne mancano ancora parecchi... ma tanto per provare...
Ricordate che è un file Unix, per cui non editatelo in Windows se non con Notepad++.

Fatemi sapere.
 

Attachments

Se qualcuno avesse voglia di provare questo mio alias.conf...
Editato a manina mi ha nettamente ripopolato l'EPG del digitale terrestre e corretto il problema dell'EPG di Rai4 su Rai Sport 1 su DTT.
E' un esperimento, tenete presente che a causa della penna USB-DTT che sto usando, e di alcuni problemi col plugin iSettingsE2 che non mi indicizza correttamente tutti i canali ricevuti,
ne mancano ancora parecchi... ma tanto per provare...
Ricordate che è un file Unix, per cui non editatelo in Windows se non con Notepad++.

Fatemi sapere.

Ciao... aggiungere/modificherei così: canlai mediase HD-rai5-supertennis

Rete 4-Mediaset=Rete4 HD,Rete4,Rete 4
Canale 5-Mediaset=Canale5 HD,Canale5,Canale 5
Italia 1-Mediaset=Italia1 HD,Italia1,Italia 1

#RAI5 sat to dt
0D52-1450-013E=Rai 5

Supertennis HD-Globecast=Super tennis

ciao
g
 
Si, infatti il mio lavoro è incompleto.
Sto modificando a mano i settings del mio DTT in modo da avere una lista completa dei canali per poi modificare nuovamente l'alias.
Prendo soprattutto da TivùSat che ha un epg completo.
Che lavoraccio...
 
Ok, questa volta dovremmo esserci.
Estrarre il file contenuto nello zip e copiarlo in /usr/crossepg/scripts/alias, sovrascrivendo il file originale.
Per sicurezza mettere le permission a 777.
Se avete già correttamente configurato CrossEPG e scaricato almeno una volta l'elenco programmi, sul decoder andate in:
Menu/Configurazione/CrossEPG/Script provider, posizionatevi su ALIAS e premete il tasto GIALLO.
Il nuovo script provvederà a linkare l'EPG scaricato per i canali Sat ai canali del digitale terrestre.
Ovviamente ho inserito tutti i canali nazionali, quelli locali, ammesso che abbiano EPG, verrano scaricati al momento della sintonia, anche se solo l'evento corrente e prossimo.

Ogni consiglio per migliorare lo script è ben accetto.

Fatemi sapere.
 

Attachments

Innanzitutto grazie per il lavoro prezioso che condividi!Ho provato rapidamente, e spero di non dire una cavolata, ma mi pare che sia ritornato il problema con Rai Sport 1, anzi ora anche la versione tivusata riporta l' epg errata (quella di Rai 4) come la versione DTT.Con la versione precedente sempre tua del post #121 era corretta.Provo a guardarci con calma se riesco domani per verificare se permane l' errore o se ho preso un abbaglio.
 
Dopo qualche tentativo mi pare che il file alias.conf di Max al post #121 con le aggiunte fatte da Paperino61 al post #122 sia quello che funziona meglio.Non ho avuto troppo tempo per controllare tutto ma di sicuro rai sport 1 è a posto.Grazie !
 
risolto !!!

preso da altri lidi...e funziona su solo2

1- tramite ftp andate nella cartella /usr/crossepg/scripts/alias/ dove troverete il file alias.conf
2- con un editor di testo entrate nel file
3- scorrete verso il basso e nelle righe che riguardano la RAI sostituitele così:

rai 1-rai=rai 1,rai 1 HD
rai 2-rai=rai 2,rai 2 HD
rai 3-rai=rai 3 tgr lombardia,rai 3 HD

4- salvate il file modificato
5- Entrate in CrossEPG e fate un download della guida

Avrete anche i due nuovi canali RAI in HD con il loro EPG.
 
risolto !!!

preso da altri lidi...e funziona su solo2

1- tramite ftp andate nella cartella /usr/crossepg/scripts/alias/ dove troverete il file alias.conf
2- con un editor di testo entrate nel file
3- scorrete verso il basso e nelle righe che riguardano la RAI sostituitele così:

rai 1-rai=rai 1,rai 1 HD
rai 2-rai=rai 2,rai 2 HD
rai 3-rai=rai 3 tgr lombardia,rai 3 HD

4- salvate il file modificato
5- Entrate in CrossEPG e fate un download della guida

Avrete anche i due nuovi canali RAI in HD con il loro EPG.
Ho visto che su Rai 3 hai messo rai3 Lombardia...io essendo in veneto cambio con rai3 veneto?
Altra domanda ma così scarica anche i Rai. 1-2-3 sd? Cioè quelli non hd intendevo...
 
Ho visto che su Rai 3 hai messo rai3 Lombardia...io essendo in veneto cambio con rai3 veneto?
Altra domanda ma così scarica anche i Rai. 1-2-3 sd? Cioè quelli non hd intendevo...
Attraverso la configurazione degli alias, CrossEPG puo' utilizzare l'EPG di un canale anche per un altro con un nome diverso ma che e' la stessa cosa.

Nel caso dei canali RAI, i nuovi canali HD di Tivusat sono uguali a quelli SD, quindi l'EPG puo' essere duplicata dagli SD agli HD. Gli HD non hanno una propria EPG da scaricare (almeno al momento attuale).

C'e' il caso di RAI 3 HD, perche' in teoria la versione su satellite non avra' lo stesso TG3 regionale della versione sul digitale terestre (o addirittura nessuno). Poco male comunque, perche' l'unica differenza potrebbe essere che viene scritto TG3 regione xxxx, anche se la regione e' diversa oppure non c'e' il TG.

Per quanto riguarda la domanda su RAI3 Lombardia o Veneto, va corretta la regione in base a quella che si riceve realmente sul proprio digitale terrestre.

C'e ancora da verificare se l'attuale RAI HD sul digitale terrestre corrispondera' in realta' a RAI 1 HD, oppure, come ora, ospitera' il meglio delle trasmissioni HD delle 3 reti RAI.
 
Last edited:
Attraverso la configurazione degli alias, CrossEPG puo' utilizzare l'EPG di un canale anche per un altro con un nome diverso ma che e' la stessa cosa.

Nel caso dei canali RAI, i nuovi canali HD di Tivusat sono uguali a quelli SD, quindi l'EPG puo' essere duplicata dagli SD agli HD. Gli HD non hanno una propria EPG da scaricare (almeno al momento attuale).

C'e' il caso di RAI 3 HD, perche' in teoria la versione su satellite non avra' lo stesso TG3 regionale della versione sul digitale terestre (o addirittura nessuno). Poco male comunque, perche' l'unica differenza potrebbe essere che viene scritto TG3 regione xxxx, anche se la regione e' diversa oppure non c'e' il TG.

Per quanto riguarda la domanda su RAI3 Lombardia o Veneto, va corretta la regione in base a quella che si riceve realmente sul proprio digitale terrestre.

C'e ancora da verificare se l'attuale RAI HD sul digitale terrestre corrispondera' in realta' a RAI 1 HD, oppure, come ora, ospitera' il meglio delle trasmissioni HD delle 3 reti RAI.
Confuso quindi scaricando gli epg di Rai 1-2-3 hd ho il reale epg del canale o no??
 
Ciao, ti funziona la parte rai HD? ame non c'è verso....ho provato a sostituire anche i reference dei canali ma...vuoto totale
ciao

A me con l'alias che ho postato tutto ok con i tte Rai HD
Nel file ci sono onoltre tutti i relink ai Rai3 regionali.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
 
Ciao, ti funziona la parte rai HD? ame non c'è verso....ho provato a sostituire anche i reference dei canali ma...vuoto totale
ciao

A me con l'alias che ho postato tutto ok con i tte Rai HD
Nel file ci sono onoltre tutti i relink ai Rai3 regionali.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

ho rieditato il mio file conf ed ora funziona.... penso di aver sbagliato qcs con la formattazione la prima volta
ciao e grazie

Le righe che funzionano per me sono così:

Rai 1-RAI=Rai 1,Rai HD,Rai 1 HD

Rai 2-RAI=Rai 2 HD,Rai 2

Rai 3-RAI=Rai 3 HD,Rai 3 TGR Lombardia
 
Rai 1-RAI=Rai 1,Rai HD,Rai 1 HD

Rai 2-RAI=Rai 2 HD,Rai 2

Rai 3-RAI=Rai 3 HD,Rai 3 TGR Lombardia

Beh... è la stessa cfg presente nel mio alias, io però avevo rimosso Rai HD perchè scomparso dai settings che utilizzo, e ho messo per RAI 3 anche tutte le versioni regionali per avere un unico alias.con per tutta Italia.
 
Back
Top