credo che...per quanto m i riguarda....vede il dvd come sdc0 e non come cdrom.....credo che ci sia da cambiare qualcosa nello script...per il mio caso specifico...perchè dice che non trova cdrom@raist
Mi spiace raist ma sulla nuova BH 1.3.9 non uso + quell'eject, purtroppo non funziona + a causa di chiamate differenti a IOCTL (probabilmente legate al kernel diverso).
Allego un simpatico plugin che fa l'eject e che ho testato su BH 1.3.9.
Inoltre ho fatto una modifica ulteriore allo script MountDVD.sh, posto qui di seguito lo script:
Code:#!/bin/sh # alez - 05 / 12 / 2010 #DESCRIPTION=This script mount the DVD ln -s /dev/scd0 /dev/cdrom mkdir /media/scd0 mount /dev/scd0 /media/scd0 exit 0
ho aggiunto la creazione del link /dev/cdrom che serve successivamente al plugin eject per espellere, se no non trova il device
Quindi ora, per usare il DVD la procedura corretta è:
- Verde -> Blu (script) -> MountDVD
- DVD player dal menù principale
- Verde -> DVD Eject (plugin) per espellere il DVD alla fine
@pessottino
prova diversi DVD, alcuni sono incompatibili a livello di menu con libdvdnav di linux
P.s. x i moderatori: eventualmente si può splittare in un nuovo thread del tipo "Uso di un drive DVD esterno sul Vu+"
P.s. x i moderatori: eventualmente si può splittare in un nuovo thread del tipo "Uso di un drive DVD esterno sul Vu+"
Compliemnti per il lavoro, anche io volevo cimentarmi
nella modifica a tal proposito avevo trovato tre possibili variabili, dalla singola alla doppia presa USB, e anche di +.
Qui di seguito posto il link delle immagini: http://img716.imageshack.us/g/usbmbadapt.jpg/
Uno come vedete replicherebbe solo una porta gli altri due + di una, ma sopratutto il + grande andrebbe alimentato per usarlo come vero e porpio hub.
Io pensavo di rimanere su una singola per collegare la penna DTT internamente,
lasciando libere le due posteriori che ci sono già.
Dimneticavo di dire chequello GRANDE viene fornito di tutta la cavetteria accessoria,
Mi manderesti in pm cosa e dove l'hai preso?l'hub che ho messo io...costa meno di 10 euro spedito....e legge anche le carte oltre a 3 usb
avete posta...
fattoPuoi mandare un pm anche a me? Grazie.
be...non mi sembra un aumento da strapparsi i capelliE' ottimo quell'hub grazie a pessottino ne ho presi 3 ma mi pare sia sui 12 euro.