Primi passi con Vu+ SoloSE V2

sergio18

Vu+ Newbie
Salve a tutti,
vi scrivo perché su questo forum ho visto che ci sono tanti esperti e quindi siete la mia unica speranza :(
Sono nuovo in questo mondo e ho comprato questo modello (che arriverà fraqualche giorno) per 3 motivi: iptv, pvr e dtt integrato.

Il problema è però questo: QUALI sono i PRIMI PASSI da fare appena arriva il decoder?

Si monta un firmware nuovo? Quale, Come e perché si fa?
Cosa devo fare per rendere operativo il decoder almeno per le 3 cose descritte prima?
Quali altre feature esistono per sfruttare le potenzialità di questo modello?

Sono un neofita e per questo spero negli insegnamenti pazienti di qualcuno esperto nel settore ☺
Grazie anticipate
 

Kowalski_68

BH Lover
Trattasi di immagine ovvero sia il software che fa funzionare il decoder..
Ti consiglio l'ultima versione che per il tuo modello puoi scaricare qua:
http://www.vuplus-community.net/board/threads/black-hole-3-0-1-vu-solose-oe-3.26148/
La installi con questa guida dell'amico @insanity
http://www.vuplus-community.net/board/threads/tutorial-flash-vu-tramite-penna-usb.25231/#post-188577
Se lo usi per il digitale terrestre installa la lista canali di VHannibal
Il resto lo scoprirai piano piano...
P.S. Che tipo di IPTV Legali vorresti mettere?
Ti dico solo che Netflix (uno a caso non funziona..)
 

Kowalski_68

BH Lover
ok i tre canali che dici tu li vedi in chiaro con il ddt..hai settato bene i parametri?
Suppongo che per "ddt di sky" tu parli della pennetta usb verde o blu...
Cosa non riesci a vedere?
Solo gli HD?
Hai già installato l'immagine che ti ho detto di mettere?
 

sergio18

Vu+ Newbie
ok i tre canali che dici tu li vedi in chiaro con il ddt..hai settato bene i parametri?
Suppongo che per "ddt di sky" tu parli della pennetta usb verde o blu...
Cosa non riesci a vedere?
Solo gli HD?
Hai già installato l'immagine che ti ho detto di mettere?

il decoder vu+ arriva lunedi...

da quando è nato il dtt in italia, sia con tv e poi con mysky con digital key...non m'hanno mai funzionato i canali hd del ddt (quelli sky da sat si, ovviamente)
sul nuovo decoder proverò quelli che mi hai detto tu (nn trovo il topic, me lo passeresti?) ma se nn andrà bene, ho visto che esistono link con canali da me citati, gratis online, per iptv.

spero di aver chiarito ☺
 

Kowalski_68

BH Lover
Scusa ma tu parli di canali che non vedi per un decoder che ancora ti deve arrivare?
Se non li vedi ora avrai sicuramente un problema con la tua antenna quindi non li vedrai neanche dopo..
Di quale topic stai parlando?
Per l'iptv usa Google
 

sergio18

Vu+ Newbie
Scusa ma tu parli di canali che non vedi per un decoder che ancora ti deve arrivare?
Se non li vedi ora avrai sicuramente un problema con la tua antenna quindi non li vedrai neanche dopo..
Di quale topic stai parlando
Per l'iptv usa Google

ok...provo a spiegarmi meglio:
da quando è arrivato il digitale terrestre in Italia, sebbene nella mia casa a Roma ci siano altri tv in cui il segnale arriva perfetto anche per i canali HD (italia1,rete4 ecc.), nella MIA stanza purtroppo questo non accadeva.
Non accadeva con il tuner del TV nè con la digital key di Sky.

Quindi, quando penso ad iptv, penso anche ad un'alternativa per poter vedere questi famosi canali in HD poichè ho visto che online vengono messi i link di tali canali, in maniera legale e gratuita.

Poi però, in un tuo post, mi hai detto che sul decoder (che arriverà lunedì, ma che volevo portarmi avanti il lavoro per capire COSA fare quando arriva per renderlo subito operativo) avrei dovuto provare anche i settaggi di VHannibal (e sono questi che NON trovo qui sul forum e del quale ti chiedevo un link diretto, se fosse possibile) perchè potrebbero darmi una configurazione migliore e quindi la speranza che io possa vedere TUTTI i canali del digitale terrestre che invece ad oggi non vanno.

Ora spero di aver chiarito tutto :)

Capisco che c'è un regolamento e che c'è attenzione a cosa è legale o no, ma non possiamo nemmeno scatenare questo "clima di terrore" per ogni parola scritta in un thread di un forum, abbiate pazienza. In più ho anche detto che ho un abbonamento Sky e ho anche Premium Play ("posto" scambiato con mio fratello che ha l'abbonamento Mediaset Premium, in cambio di un "posto" su sky go del mio abbonamento) e che quindi non ero alla ricerca di iptv a scopo illegale. Più di questo...non so che "garanzie" devo dare per poter scrivere in un forum senza la sensazione di essere giudicato per ogni lettera scritta, in tarda serata, scomodamente su un tablet poi :D
 

Lloyd ZX

Vu+ User
ok...provo a spiegarmi meglio:
da quando è arrivato il digitale terrestre in Italia, sebbene nella mia casa a Roma ci siano altri tv in cui il segnale arriva perfetto anche per i canali HD (italia1,rete4 ecc.), nella MIA stanza purtroppo questo non accadeva.
Non accadeva con il tuner del TV nè con la digital key di Sky. [...]

Quindi il problema che hai è in una singola stanza e ti riproponi di risolvere con IPTV? :huh:

Nelle altre stanze della casa la visione dei canali HD è regolare? :unsure:


[...] Quindi, quando penso ad iptv, penso anche ad un'alternativa per poter vedere questi famosi canali in HD poichè ho visto che online vengono messi i link di tali canali, in maniera legale e gratuita. [...]

Soprattutto in termini di utilizzo di banda (sia lato tuo che lato server) non sono così convinto che tu riesca ad avere un'esperienza pienamente godibile di contenuti in HD, tramite IPTV.
Non sarebbe più utile provare a far verificare l'impianto e il tuo cablaggio domestico?


[...]
Poi però, in un tuo post, mi hai detto che sul decoder (che arriverà lunedì, ma che volevo portarmi avanti il lavoro per capire COSA fare quando arriva per renderlo subito operativo) avrei dovuto provare anche i settaggi di VHannibal (e sono questi che NON trovo qui sul forum e del quale ti chiedevo un link diretto, se fosse possibile) perchè potrebbero darmi una configurazione migliore e quindi la speranza che io possa vedere TUTTI i canali del digitale terrestre che invece ad oggi non vanno. [...]

Vhannibal AutoSetting è un plugin che ti consente di tenere aggiornata la lista canali (DTT e SAT) ma:
1) non ha niente a che vedere con IPTV, AFAIK
2) non aumenta la tua possibilità di fruire di contenuti aggiuntivi (se prima non visualizzavi i canali HD DTT, la situazione rimarrà invariata)
 

sergio18

Vu+ Newbie
Ho seguito la guida per installazione immagine Black Hole.

Metto penna usb, led lampeggia poi regolare, tolgo usb riavvio decoder...compare immagine Black Hole su schermo...ma poi ritorna il menù della versione originale del decoder: dove sbaglio? Perché non parte nessuna procedura guidata?
 

sergio18

Vu+ Newbie
dapprima ho utilizzato la guida dell'utente insanity...ed infatti la prima parte con il pc/mac l'ho superata senza problemi...mentre anche la usb sul decoder viene flashata bene e compare anche lo screen black hole, purtroppo però non parte il famoso "wizard".
Allora ho cercato qui notizie e ho letto tre topic qui sul forum:

non posso mettere i link...

perchè speravo di trovare la risposta...ma purtroppo non riesco a capirne il motivo del quale parta lo screen black hole ma finisce lì...
 

sergio18

Vu+ Newbie
chiedo scusa, sono sicuramente io il problema, vi elenco i miei passi:

  • Scarico Immagine Vu+ Solo SE dal link del secondo post del mio thread.
  • Formatto la Penna USB (8gb, meno non ne ho) con il file system FAT32
  • Scompatto il file DIRETTAMENTE sulla Penna USB (copio il file zip sulla root della penna...e da lì, estraggo il contenuto con winrar, eliminando dopo lo zip)
  • Le cartelle /vuplus/solose vengono così create nella Penna USB
  • Presenti ora 5 files nella directory /vuplus/solose della Penna USB!
  • Spengo il Vu+ DA DIETRO (interruttore I/O)
  • Rimuovo tutti i dispositivi USB dal decoder
  • Rimuovo eventuali moduli CI e schede TV dal Decoder
  • Inserisco la Penna sulla USB
  • Accendo il Vu+ DA DIETRO (interruttore I/O)
  • A schermo NERO, il LED anteriore pulsa prima in modo irregolare e poi si "placa" con frequenza regolare
  • Scollego la Penna USB dal decoder
  • Spengo e Riaccendo il Vu+ DA DIETRO (interruttore I/O) perchè è l'unico modo per farlo visto che lo schermo è nero e premeno On/Off sul telecomando, non si spegne (forse perchè tecnicamente...non è nè acceso nè spento mentre flasha il decoder).
  • Compare SCREEN BLACK HOLE, il decoder si autoriavvia...e riparte CON LA STESSA IMMAGINE originale perchè non compare più la scritta black hole. Quindi è come se non partisse il Wizard.

Cosa e Dove sbaglio?
 
NON parte il wizard per il motivo che ti flasha il solo splash.

Dunque, gia ho visto un procedere che non mi garba :)

Tu dovresti aprire lo zip, e poi estrarlo sulla penna, e non viceversa ;)

PC con windows è gradito
 
Top