Problema Media Player con OBH4.3.037

AlexWilMac

Moderator
Ma non credo che l'HDD tu lo possa sentire particolarmente. Anche perché, è sufficiente utilizzare il timeshift per metterlo comunque in funzione.
 

daneelolivaw

Vu+ User
Un' ultima cosa, ma per accedere al menù OpenMultiBoot bisogna spegnere e accendere da interruttore posteriore, o basta un Deep Standby e riaccensione?
 

AlexWilMac

Moderator
Si può fare all'interno del plugin OMB stesso, scegliendo l'immagine da caricare al successivo riavvio, , oppure riavviando e, se il menu di boot è abilitato, compare e segli l'immagine da caricare.
Io consiglio il primo modo: uno sceglie e fa riavviare, così non devi stare ad aspettare il menu.
 

daneelolivaw

Vu+ User
Al multi penseremo in seguito.

Ora, abbiate pazienza, ma ho un problemino con il DVBT su usb stick, ogni tanto non si avvia e devo riavviare.
Dove trovo da scaricare i driver nella BH? Cerco sempre il dib07000
 

AlexWilMac

Moderator
Eh... BH non è OBH. I driver o ci sono o non ci sono... ;) Eh se no, secondo te, perché...
Però puoi provare a scaricare direttamente il pacchetto con
opkg install enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-dib0700
 

daneelolivaw

Vu+ User
Ussignur! Ho googolato un po', sarebbe una procedura da terminale, giusto?
Dai, domattina provo. Ora mi sono accorto che dopo un paio di minuti che guardo un canale DTT il segnale se ne va.
 

daneelolivaw

Vu+ User
Non avevo mai provato in SSH, lo sto facendo ora.
Appena collegato mi ha restituito una "RSA key fingerprint" sarebbe univoca del dispositivo Vu+Duo?

Immagino che in intranet in casa non sia indispensabile utilizzare il protocollo ssh
 

AlexWilMac

Moderator
ssh richiede l'aggiunta del certificato del dispositivo cui ti vuoi connettere. E' un po' fastidiosa la cosa, e come si faccia dipende dal tuo sistema operativo.
In compenso, non ti costringerà all'input anche del nome utente ma ti chiederà solo la password. E siccome lo uso spesso, la cosa la trovo comoda.
Altrimenti telnet va benissimo.
La schermata, invece, non è molto significativa, di per sé. Fa quello che dice: dà la priorità ai tuner in caso tu usi alternative per i canali. Ma questa è una cosa che non ho mai utilizzato, personalmente.
Ha più senso se hai due segnali per lo stesso satellite o per il DT che arrivano a due tuner diversi e non hanno la stessa qualità.
Ma tu credo che abbia un tuner singolo sia per il sat che per il DT. Per cui non ti serve questo sottomenu.
 

daneelolivaw

Vu+ User
@alexw
Il mio OS è Linux, in questo momento Linux Mint. Riguardo la RSA il sistema mi informa che avendola avvallata non verrà più chiesta per collegarmi al dispositivo. Interessante il fatto che in SSH la conversazione sia criptata, ma in casa non è che serva, ma sono curioso di natura, ho voluto vedere di che si trattasse.
Per il tuner,boh,ho provato a variare qualcosa in ogni menù interessato dal DVBT, ma come dicevo, probabilmente il fatto che in questo momento funzioni è puramente aleatorio. :)

@blu
Oh mamma che domanda imbarazzante, certo che sono italiano, ho forse scritto qualche castroneria?
 

blu8

Vu+ User
No!
Solo che mi fa specie vedere i menù nello screenshot in inglese dopo il tanto lavoro fatto.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Probabilmente perché le immagini per Duo, Solo e Zero non hanno già a bordo la lingua e va installata a parte. Ma se lavori dalla limitata flash del Duo (cosa che, @daneelolivaw, come ti dicevo, non è consigliata) va installata a mano.
Sicuramente, finché rimane in flash e l'inglese non gli dà fastidio, inutile installarla. Dall'OMB tutto si può fare.
 

daneelolivaw

Vu+ User
ah no, ho sempre tenuto la lingua inglese nei ricevitori, a parte il mio primo Goldbox.

Tornando a noi, oggi c'era a casa mia figlia e mi ha detto che non è riuscita a guardare un paio di AVI, inoltre il DTT si è inchiodato.

Ora, torno a provare la 4.3, mi dite come si chiama poi il plugin per un riproduttore media?
Sul DTT comunque nutro qualche dubbio anche per la OBH.

Comincia a stressarmi sta storia, uff.
 
Last edited:

AlexWilMac

Moderator
Devi installare ServiceApp e fare come ho scritto nel post#37.
Ma non servono player aggiuntivi: usi il tasto per la lista registrazioni e, appunto, post #37.
Se il problema, come credo, è limitato a qualche file, fai MOLTO prima a convertirlo con Handbrake e non ci pensi più.
Comunque, sicuramente lo stress è figlio del fatto che il Duo è davvero obsoleto. Comunque, non sarà in grado di decodificare i futuri canali DT quando passeranno alla codifica HEVC. Ci vorrà per forza un decoder 4K (neppure il Duo2, molto più recente, ci riuscirà.
 

daneelolivaw

Vu+ User
Ti ringrazio,
In effetti hai ragione, potrei mettere come ricevitore principale l'Octagon SF8008, ed usare il Vu+ solo per i vecchi file AVI, tanto noto che "registrare" eventi non è più di moda con le varie piattaforme ondemand.
Dai, faccio ancora qualche prova, poi passerò allo switch anche se a malincuore. :(
 

daneelolivaw

Vu+ User
Si certo, molto soggettivo ovviamente.
Personalmente non guardo ne la TV ne l'on demand, insomma io la tele non la guardo, per me il ricevitore serve unicamente per scansionare i satelliti e vedere che c'è di nuovo, poi finito lì.
Le esigenze televisive vengono dal resto della famiglia.
Ho appena caricato la 4.3 (oggi sono in cassa integrazione), ora faccio prove.

Come mai non puoi vedere le trasmissioni in diretta? Fuso differente?
 
Top