Problema ricerca canali!!!

Cioè se io faccio una scansione manuale per satellite con una lista canali già caricata, i canali già presenti non vengono rilevati ma vengono rilevati solamente quelli non presenti o che hanno cambiato nome?
Certo che vengono rilevati anche i canali già presenti.

Cioè se io faccio una scansione manuale per satellite con una lista canali già caricata, i canali già presenti non vengono rilevati ma vengono rilevati solamente quelli non presenti o che hanno cambiato nome?
In termini di rilevazione pura vengono rilevati tutti quelli sintonizzabili, in termini di memorizzazione vengono salvati solo quelli non presenti, sempre ammesso che tu non selezioni l'opzioni "cancella canali" prima di ricercare, in quel caso parte da zero. Altrimenti il risultato finale della ricerca è addizionale rispetto a quanto già in memoria o correttiva se canali già esistenti hanno cambiato delle impostazioni (ad esempio FEC o PID).

In questo caso non vengono rilevati.
Allora c'è qualcosa che non va....Se provi a fare una ricerca addizionale, senza cancellare i feed esistenti, dovrebbe trovarti tutti i canali ed aggiungere solo quelli mancanti, aggiornando le caratteristiche di quelli già presenti se sono stati modificati. Quello che non capisco è come non ti trovi nulla, ma tu riesca comunque a vedere i canali....

Non per farmi gli affari tuoi, ma non si fa prima a caricare i settings di Vhannibal dato che hai un motorizzato? poi te le scarichi sul PC e le riaggiusti come vuoi tu con un editor enigma2...Dreamset permette addirttura di comparare 2 liste e aggiungere all'una i canali che mancano all'altra oppure eliminare quelli non più presenti nella nuova lista (utilissimo per fare pulizia)...

Come base ho quella però avendo tali setting canali e satelliti che a me non interessano li ho cancellati con il relativo editor e poi caricati. Questo problema come si legge nei post sopra lo avevo risolto reinstallando l'immagine. Poi ho caricato il tutto e fatta poi la scansione era andato tutto a posto. Ora il problema si ripresenta. In pratica se faccio la scansione manuale per trasponder i canali vengoni rilevati se invece la faccio per satellite sugli stessi trasponder non vengono rilevati canali. Siccome da quando avevo reinstallato il tutto ho fatto poi la scansione completa di alcuni satelliti e poi elaborata con l'editor, sicuramente c'è qualcosa che compare in questa fase. Come detto ora rifaccio la reinstallazione dell'immagine e successivamente ad ogni modifica che faccio (aggiunta plugin, setting ecc..) vado in ricerca canali per la scansione e vedere se tutto è ok. Quando poi la scansione presenterà il problema esposto lo potrò collegare all'ultima operazione fatta.

Allora ragazzi fatto le prove sopra descritte. Il problema si presenta quando invio il mio setting. Difatti a vu+ "vergine" con installati tutti i plugin ecc, ma senza canali la ricerca parte. Ora che ho inviato i setting e riavviato quando vado a fare la ricerca non trova nulla. Cosa allora devo modificare e vedere? Grazie

Nessuno in linea che possa aiutarmi? Vi giuro che è da quando mi si è presentato il problema che sto impazzendo. Poi se i setting vanno agire sulla cartella /etc/enigma2 quindi vengono aggiunti qui perchè influisce sulla ricerca? Cmq siccome avevo un presentimento che potesse essere questo ho salvato i vari file presenti in detta cartella.

Nessuno in linea che possa aiutarmi? Vi giuro che è da quando mi si è presentato il problema che sto impazzendo. Poi se i setting vanno agire sulla cartella /etc/enigma2 quindi vengono aggiunti qui perchè influisce sulla ricerca? Cmq siccome avevo un presentimento che potesse essere questo ho salvato i vari file presenti in detta cartella.

Non è che i tuoi settings hanno qualche cosa che va a far sbarellare il tuo box?
Fai una scansione pulita senza tuoi settings, poi li scarichi e vedi le differenze con i tuoi .....

come faccio poi a vedere le differenze?
Devi usare due istanze di un editor di settings per PC ovvero apri una volta il tuo editor preferito e carichi i tuoi settings, poi apri nuovamente il tuo editor e carichi i settings che hai scaricato dal box ... e ti guardi le differenze.
Se la scansione senza i tuo funziona, sono questi ad avere dei problemi.

Ora per poter fare la scansione ho cancellato tutti i file presenti in etc/enigma2 e li ho inserito quelli che già vi erano prima di inserire i miei e che la ricerca funzionava. Ora invece non funziona!!!!!!!!!!! Devo per forza reinstallare il full backup che avevo fatto? :(

Posso postare i miei setting per far fare anche voi delle prove per cercare di capire il problema e far rendere conto anche voi della problematica?

Chiedo agli amministratori super esperti la conferma che al momento che invio un setting con l'editor i file che vengono cancellati e/o modificati sono quelli che si trovano su etc/enigma2? Perchè se fosse così, come mai ora che ho ripristinato gli stessi file iniziali dove la ricerca funzionava ora non funziona più?

Chiedo agli amministratori super esperti la conferma che al momento che invio un setting con l'editor i file che vengono cancellati e/o modificati sono quelli che si trovano su etc/enigma2?
Si, i files sono quelli.
Perchè se fosse così, come mai ora che ho ripristinato gli stessi file iniziali dove la ricerca funzionava ora non funziona più
Ci vorrebbe un indovino per saperlo :D

Prova a scaricare dei setting tramite il pannello addons e verifica se il problema si risolve.
Comunque, evita di usare ancora i settings salvati sul tuo pc.

Allego il mio setting che da tale problematica con la speranza che qualcuno lo possa provare e trovare cos'è che genera il tutto. Grazie.

Attachments

Allego il mio setting che da tale problematica con la speranza che qualcuno lo possa provare e trovare cos'è che genera il tutto. Grazie.
Ora non posso fare test, ma prova a sostituire il tuo file satellites.xml con quello allegato e vedi se il problema persiste.

Attachments

Ora finisco a scansionare tutti i satelliti che mi interessano in modo fare un backup sia personale che full,e poi farò nuovamente la prova da te suggerita. Se nel caso Mito durante l'attesa dovvessi fare prima tu il test o i test se gentilmente dopo potresti postare le tue impressioni o risoluzioni in merito. Cmq grazie e come detto appena finito provo il tuo consiglio. Faccio prima questo perchè nel caso non funzionasse dovrei nuovamente ripristinare il backup full e iniziare nuovamente la scansione.

Back