Problema Vu+ Zero con Sky Digital Key A867 su DTT.

Buona sera. Ho acquistato da pochi giorni il nuovo vu+ zero al quale ho collegato una sky digital key avermedia a867 con led blu.
Collegandolo in salotto,i canali del dtt vengono ricevuti perfettamente. In cucina,invece,ho riscontrato problemi di visione su moltissimi canali come: rai movie,rai premium,canale 5 hd,italia 1 hd,rete 4 hd,rai 4,premium action hd,crime hd,premium calcio. Di questi,alcuni non sono proprio visibili,altri invece sono disturbati da strisce orizzontali e il segnale va dallo 0% al 57% e viceversa in continuazione.
Perchè da una stanza all'altra c'è questa enorme differenza????? In cucina ho provato anche un Vu+ Solo,ma il risultato non cambia.
Come posso risolvere il problema????
 
Chiedo scusa....ho scritto un casino di canali,non me ne sono accorto. Comunque parlo di canali come: rai 4, rete 4 hd, canale 5 hd , italia 1 hd. In cucina ho difficoltà nel vederli,invece in salotto tutto ok. Come posso risolvere????
 
Penso si tratti di un problema sulla presa partitore del cavo di antenna.
Se ci metti una televisione con decoder incorporato oppure un decoder esterno per la digitale terrestre hai lo stesso problema?
 
Ricapitoliamo...
La tv in cucina con vu zero riceve male...se usi la tv con decoder incopoporato tutto ok
Se metti il vu zero in salotto funziona tutto...giusto?
Usi sempre lo stesso cavo coassiale per collegare lo zero e il televisore con decoder in cucina?
 
Ricapitoliamo...
La tv in cucina con vu zero riceve male...se usi la tv con decoder incopoporato tutto ok
Se metti il vu zero in salotto funziona tutto...giusto?

Tutto giusto.


Usi sempre lo stesso cavo coassiale per collegare lo zero e il televisore con decoder in cucina?

No. Quando utilizzo solo il televisore,uso un cavo coassiale classico di colore nero. Invece,se uso il vu+ zero,sono costretto ad usarne un altro di colore bianco,poichè quello classico nero,non entra nella digital key.
 
Ecco svelato il problema...penso sia il cavo...cercane uno che entra nella digital key..può essere che ti hanno sbagliato a mettere le prese al muro in cucina..quindi ti ritrovi con un maschio al posto di una femmina..puoi anche usare un adattatore...
 
Ciao Kowalski,innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato
(sostituendo il cavo coassiale,i canali vengono ricevuti alla perfezione).
Ora ho un altro problema: il vu+ zero è collegato al router tramite dongle usb (quello ufficiale da 300mbps),se faccio un test per verificare lo stato della rete,alla voce "rete wireless" c'è la dicitura "disconnesso". Se lo collego via cavo ethernet,invece,è tutto ok
(tutte le voci hanno il segno di spunta verde).
Perchè succede questo??? Forse la chiavetta non ha alimentazione sufficiente?? Per risolvere il problema dovrei usare un powerline e il cavo ethernet???
Poi si verifica anche un altro problema: se ho attivi entrambi i decoder (vu+ zero e vu+ solo) i canali si vedono a scatti,bloccandosi spesso.
Se invece spengo uno dei due,torna tutto normale. Da cosa dipende???
 
Che immagine hai sopra lo zero?
Per il problema dell'immagine a scatti, prova a vedere se hai configurato il 5 Volt (On/Off) sull'impostazioni del Tuner Terrestre
Ti rifaccio una domanda già posta in precedenza...se usi decoder in sala e televisore con decoder incorporato funziona tutto bene?
 
I 5 volt non credo servano alle chiavette usb, ma solo su tuner integrati per alimentare amplificatori da palo
 
Back
Top