Problemi audio

taz2003

Vu+ Newbie
Ciao a tutti.
Vorrei segnalare che a volte, mettendo il dec in standby ( non deep sandby ), alla riaccensione l'audio non si sente più: è necessario riavviare il vu.
Non sono in grado di ricordare cosa ho fatto di particolare prima di spegnerlo, ma la cosa accade casualmente.
Immagine 1.3.9.2
 

stefa73it

Vu+ Newbie
Ciao se n'era parlato in un altro thread....quello dell'aggiornamento alla versione 1.3.9.2.
Anche a me e' successo un paio di volte, ma non so se dipende dall'aggiornamento ,fatto sta che non e' una bella cosa, specialmente se dovesse farlo anche con il timer in registrazione, vedrai che qualcuno sta gia' cercando di sistemare....(almeno spero)
 

gatopleppa

Vu+ Newbie
lo fa anche a me, capita quando passo da DTT a SAT e vice versa, ma basta cambiare canale per riavere l'audio.
Per le registrazioni non ho ancora provato.
 

^ZioGià^

Vu+ User
Anche a me succede spesso, soprattutto passando come gatopleppa da sat a dtt e viceversa.
Risolvo cambiando canale o spegnendo e riaccendendo....senza riavviare.
Ciao
 

dalraist

Vu+ User+++
Con la 1.3.9 non ho nessun problema di sorta.
Audio stabile come un mattone, a parte dopo un eventuale crash di E2 che fa perdere l'audio al ripristino. Ritorna dopo un cambio canale.
Ma questo succede indipendentemente da SAT o DTT.
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
ieri è capitato anche a me e ho dovuto staccare e riattaccare la presa hdmi per risentire l'audio... img 1.3.9.2

Hai provato una immagine diversa (sempre basata sulla 5.4 ufficiale)?
Se continua a farti questo fastidioso problema vuol dire che esiste una piccola incompatibilità tra il tuo box e la tua TV.

Io, ad esempio, con TV Samsung FullHD LCD Serie 6 e Duo non ho questo inconveniente.
 

ciobin2003

Vu+ User
Hai provato una immagine diversa (sempre basata sulla 5.4 ufficiale)?
Se continua a farti questo fastidioso problema vuol dire che esiste una piccola incompatibilità tra il tuo box e la tua TV.

Io, ad esempio, con TV Samsung FullHD LCD Serie 6 e Duo non ho questo inconveniente.

Prima di mettere l'aggiornamento a 1.3.9.2 non mi è capitato, ma forse è perché questa immagine l'ho usata per poco. Prima avevo la bh 1.33F e tutto ok, poi la 1.37, 1.38 e tutto ok. Comunque me lo ha fatto solo una volta fino adesso. Anche io ho TV Samsung serie B750
 

pappaalfio

BH Lover
Hai provato una immagine diversa (sempre basata sulla 5.4 ufficiale)?
Se continua a farti questo fastidioso problema vuol dire che esiste una piccola incompatibilità tra il tuo box e la tua TV.
Posto con un certo ritardo , in merito all'argomento per analizzare al meglio la consecutio delle operazioni che generano il/i problema/i (nel mio caso):
  • Se metto in standby su un canale in chiaro del DTT, la mattina alla riaccensione mi ricompare la visione del canale ma non l'audio. Cambio canale funzionante, cambio da DTT a Satellite funzionante, ma niente audio. Riavvio di enigma ma niente audio, Hard reset e ritorno dell'audio
  • Se metto in standby su canale criptato DTT, la mattina nel 99,9% dei casi,vuoi per un probabile calo di segnale vuoi per altri motivi di instabilità che non conosco (già evidenziati un altro post sulle pennette USB), alla riaccensione schermo nero, impossibilità di operare col telecomando in quanto ad ogni tasto premuto girano le rotelline e bisogna aspettare prima di poter inviare altro comando, con solito risultato, rotelline e attesa, rotelline e attesa e alla fine.... riavvio hardware dal posteriore.
Questi primi due bug, come avrete potuto notare, sono strettamente correlati al DTT ; l'altro bug invece è stato già segnalato + volte ed è comune a tutti, basta riavviare enigma o installare un plugin che riavvii enigma e al ritorno del video niente audio, basta spostarsi su un canale + o - e torna l'audio.

I primi due bug li ho notati con le BH ultime e non sulla 133f l'ultimo bug invece c'era anche sulla 133f.

La mia config:
BH 1 3 9 2 - TV Sharp 37" cavo HDMI - UsbDtt WinNovaT (o aver sky) - Skin Pure

Forse torno alla 133f !!
 

Tamaki

Administrator
Mi ha comunicato oggi la Vu+ che stanno sistemando il problema dell'audio.
Tale problema è nato in seguito ad un aggiornamento drivers.
Momentaneamente è stato fato un roll back dei drivers con data 29/11/2010.
Vi terrò informati sugli sviluppi.
 

Dester

Vu+ Newbie
Buon giorno a tutti. Utilizzo un vu duo su una tv panasonic e un pennino pinnacle. Confermo il problema di assenza audio dopo lo stand by della tv e del decoder. Spengo la tv e la riaccedo e ricompare l'audio. Ho una black hole 1.3.9.
 
stranamente da me che ho un tv sharp acquos e la penna dtt inserita non mi ha mai fatto questo problema,cmq se dopo segnalazione anche i vu+ si sono accorti del problema sicuramente c'e' e' sara fissato.

ciao
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Buon giorno a tutti. Utilizzo un vu duo su una tv panasonic e un pennino pinnacle. Confermo il problema di assenza audio dopo lo stand by della tv e del decoder. Spengo la tv e la riaccedo e ricompare l'audio. Ho una black hole 1.3.9.

Hai possibilità di provare un altro ingresso HDMI?
 
Top