Problemi con VU+ UNO 4K Se

Si, ma visto che ha il tuner in mano quest' é il presupposto che sappia pure che Astra é diverso da HB.
Che il tuner é stata la mia prima impressione, questo la settimana scorsa o giù di lì.
:-)

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 
Guarda non sono un esperto di segnali o satelliti, ma in casa ho 3 dec tutti da me configurati e di questi, due, funzionano benissimo.
Ho acquistato un tuner nuovo, quando mi arriverà vi informerò sugli sviluppi.
Ma vi voglio chiedere è corretto spegnere il dec (utilizzando il suo arresto tramite soft..) quando non si utilizza, e spegnere anche la ciabatta dove è collegato ?
Grazie
 
Le ciabatte elettriche e i dispositivi elettronici non sono un'accoppiata consigliabile perché le ciabatte spesso danno piccole scariche all'accensione e l'elettronica è molto sensibile a queste correnti di picco iniziali.
Invece, per i dispositivi elettronici uso e ho sempre usato e consigliato, anche quando avevo un'attività informatica, solo prese filtrate, semmai (per quei pochissimi dispositivi che ancora non tengo connessi a un UPS).
 
Io lascio sempre tutto(decoder,televisori,stereo,stampanti,etc.) in stand-by e problemi zero(a parte qualche piccolo esborso in corrente elettrica)
 
Eh certo: se dovessi aspettare due minuti ogni volta che accendo... Già mi scoccia che il decoder è pronto dallo standby in 1 secondo, mentre il televisore ne ha bisogno 5...
 
@croce75 non è ancora risolto?

Basato dal principio che non utilizzano Diseqc, collega il cavo come questo:

feI57H2.png

Quindi imposta il sintonizzatore come questo:

zSMxP5G.png

Infine metti a testare questo elenco.
 

Attachments

E vai, un altro fan di queste porcherie... Se un decoder, con un'immagine aggiornata, non riesce a fare LUI STESSO la scansione, forse è il caso di sapere il perché. Altrimenti sarà un decoder zoppo.
 
Io non la vedo così.
Il metodo suggerito, che poi é lo stesso che avrei usato io, è la prova empirica che da il risultato, visto che il suo impianto antenna è ok.


Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 
La penso come blu8.
Definire "porcheria" il lavoro di qualcun altro è qualcosa di poco edificante: ciascuno la pensa a modo suo.
A te piace la menta e a qualcun a ltro piace il cioccolato. DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM.
Devo comunque dire che le liste (NON il plug-in) fatte da Vhannibal sono molto ben fatte e ti fanno risparmiare un sacco di tempo specie se hai una motorizzata che copre un arco ampio: editi la lista che ti serve con dreamboxedit e la spari del deco et voilà cest tout.
 
Si, é la stessa cosa che faccio io da una vita che avendo una antenna motorizzata risparmio un sacco di tempo .
L'ultimo aggiornamento l'ho fatto stamani e per i miei 2 decoder(vusolo4k e zero 4 k) ho fatto tutto in due minuti.
 
E vai, un altro fan di queste porcherie... Se un decoder, con un'immagine aggiornata, non riesce a fare LUI STESSO la scansione, forse è il caso di sapere il perché. Altrimenti sarà un decoder zoppo.

Inoltre non uso ciò che viene da Vhannibal... Io faccio le mie liste! Né è possibile una volta che possiedo, oltre il satellite, firma dall' ONT! Penso che la maggior parte dei canali su questa lista sia FTA...

Se il membro verifica effettivamente il tuo ricevitore può farlo utilizzando questo elenco che ho messo, osservando le impostazioni che ho messo... testato in un Uno 4KSE.
 
Ma perchè???
Io uso i setting di Whannibal tal quali e mi trovo benissimo .
Preferisco impiegare il mio tempo libero in altre cose...
 
Io da 20 anni a sta parte non uso altro che i suoi settings.
Andavano su pure sul mio vecchio nokia dbox2, progetto tuxbox.

Quindi per il suo lavoro dico grazie mentre a tutti auguro serene festività natalizie.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ma perchè???
Io uso i setting di Vhannibal tal quali e mi trovo benissimo .
Preferisco impiegare il mio tempo libero in altre cose...


Il mio satellite di riferimento è Hispasat 30ºW (sono in Portogallo)... il modo in cui Vhannibal ordina i canali non è il migliore per il modo in cui li ha agiti.

Questo satellite (i fornitori) che sono il riferimento qui in Portogallo raramente aggiungono qualcosa di nuovo. Quando lo facciamo, aggiungo il posto o tagli a causa se applicabile.

Per quanto riguarda l'Hotbird e Astra, Vhannibal ripete più volte lo stesso canale da diversi mazzi, c'è da perdere tempo a modificare.
 
Vorrei precisare: quando uso la parola porcheria, in effetti, mi riferisco ai plugin e, attenzione, a TUTTI i plugin di questo tipo (non solo ad uno) che, per esperienza personale ma, ancor di più per testimonianze altrui, hanno avuto spesso responsabilità in malfunzionamenti di vario tipo.
Le liste non le uso perché ho le mani e me le posso organizzare facilmente secondo i miei gusti: sicuramente non saranno nocive e, pertanto, mi scuso nei confronti di questo tipo di soluzione. Ripeto: io temo sempre che (come mi è stato testimoniato tante volte) chi parla di liste invece usi i plugin scombinatutto.
Ma, comunque, per dovere di precisione mi scuso per le liste; ma non per i plugin.
Rimane il fatto che, sono d'accordo con p.rodrigues e preferisco farmele da solo: non è che tutti i giorni cambino tutte le frequenze! Quelle poche modifiche necessarie me le ricavo dai siti specializzati. Anche se ho 3 satelliti, non ci vuol molto ugualmente.
Capisco, però, chi ha un motorizzato e con le liste risparmia sicuramente parecchio tempo.
 
Inoltre non uso nessun plug-in per gli elenchi di canali... Quindi qui (Portogallo) non c'è plug-in in grado di correggere la mancanza di informazioni sul package.
 
Non conosco il problema specifico di chi risiede in Portogallo.
Ma per me che vivo in Italia ( in provincia di Como) ,e che ho come satellite principale 13°E (hot bird), e che ho una antenna antenna motorizzata , i setting di Whannibal sono perfetti e non ci rinuncio per nulla al mondo.
 
Vorrei precisare: quando uso la parola porcheria, in effetti, mi riferisco ai plugin e, attenzione, a TUTTI i plugin di questo tipo (non solo ad uno) che, per esperienza personale ma, ancor di più per testimonianze altrui, hanno avuto spesso responsabilità in malfunzionamenti di vario tipo.
Le liste non le uso perché ho le mani e me le posso organizzare facilmente secondo i miei gusti: sicuramente non saranno nocive e, pertanto, mi scuso nei confronti di questo tipo di soluzione.

Tutti i sistemi operativi girano con APPlicazioni.



Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 
E che vuol dire questo messaggio? Se un plugin crea problemi, crea problemi e basta. Non tutti lo fanno. Ripeto: non mi riferivo ai setting che non intaccano nulla ma a plugin che spesso modificano anche file di sistema. E di thread in cui è emerso ciò, ne sono apparsi tanti qui e altrove.
 
Back
Top