lo sto facendo un attimoAttaccala al PC e vediamo se è ancora viva ad esempio.
lo sto facendo un attimoAttaccala al PC e vediamo se è ancora viva ad esempio.
non riesco a far funzionare ildvb-t sul Pc.eppure quando l'ho staccato dal pc funzionava! faccio altre prove e se funziona ti richiamo.ultima domanda dvb-t sicuramente funzionanti col mio decoder?e poi si può mettere nello slot del solo2 la card regolare mediaset? grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato.La DVB-T non viene rilevata.... come se non esistesse.
PCTV 74e va una bomba, ma non è propriamente economica.non riesco a far funzionare ildvb-t sul Pc.eppure quando l'ho staccato dal pc funzionava! faccio altre prove e se funziona ti richiamo.ultima domanda dvb-t sicuramente funzionanti col mio decoder?e poi si può mettere nello slot del solo2 la card regolare mediaset? grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato.
aggiornamento situazionePCTV 74e va una bomba, ma non è propriamente economica.
Segnalo il post a @labrador che ha trovato dei dispositivi meno onerosi ma validi così ti sa indicare qualche cosa.
Per quanto rigaurda la seconda domanda, leggi le regole della board. punto n.4.
aggiornamento situazione
nello smontare il dvb-t ho distrutto una induttanza che guardando sul data sheet del chippone porta l'alimentazione allo stesso,l'ho sostituita con un pezzo di filo,non trovandola e non sapendo il suo valore,e ora funziona.l'ho provata col pc e vedo tutti i canali del digitale terrestre.ho connesso il dvb-t al solo2 e ho acceso ,non riuscivo più a vedere i canali satellitari e nemmeno quelli terrestri.non ho pensato a fare un debug e ho flashato con la mia immagine di backup.ora vedo i canali satellitari ma non riesco a connettermi via ftp ne wifi ne telnet al box.
si ci vado ho impostato un indirizzo ip fisso disabilitando il dchp,faccio il test di rete e mi da tutto ok a parte ovviamente il dchp.non è che non funzionz la rete se lancio opere da box parte e si commette al volo alla pagina predefinita.non mi collego ftp col cavo che è diretto tra il pc e il box.Con la chiavetta Wifi collegata, riesci ad andare nel suo setup (Menu - Setup - Sistema - Wireless LAN Setup) e ti rileva il dispositivo?
Quando cerchi di collegarti via cavo hai ancora la wifi attiva sul decoder?non mi collego ftp col cavo che è diretto tra il pc e il box.
ho fatto ora la prova wifi attivaQuando cerchi di collegarti via cavo hai ancora la wifi attiva sul decoder?
si ci vado ho impostato un indirizzo ip fisso disabilitando il dchp,faccio il test di rete e mi da tutto ok a parte ovviamente il dchp.non è che non funzionz la rete se lancio opere da box parte e si commette al volo alla pagina predefinita.non mi collego ftp col cavo che è diretto tra il pc e il box.
Se pero' tieni entrambe le interfacce di rete contemporaneamente attive, allora devi impostargli 2 indirizzi diversi su 2 subnet diverse, altrimenti in questi casi di c.d. "multihoming" si possono creare dei problemi di routing interni al decoder.ho fatto ora la prova wifi attiva
non ci siamo col browser del pc digito l'indirizzo che vedo nel settaggio del wlan wifi,ma non si connette (la pagina web non è disponibile) mi connetto al router sempre wifi e col browser del pc digitando il suo indirizzo che ovviamente è diverso da quello del box e mi connette trovo il vu solo.questo è quello che leggoLa tua configurazione è di tipo avanzato .... non è detto che il demone FTP stia in ascolto su tutte le interfacce in maniera predefinita.
Prova ad accedere via FT attraverso l'interfaccia wireless.
Se anche così funziona, prova nuovamente ad aggiugnere la DVB-T (magari con la prolunga così da tenerla a distanza dal box - non si sa mai) e ad accedere nuvoamente via FTP al box sempre via WIFI.
la wlan e la lan ora hanno due indirizzi diversi così come la netmask ma non funziona lo stessoSe pero' tieni entrambe le interfacce di rete contemporaneamente attive, allora devi impostargli 2 indirizzi diversi su 2 subnet diverse, altrimenti in questi casi di c.d. "multihoming" si possono creare dei problemi di routing interni al decoder.
http://en.wikipedia.org/wiki/Multihoming
Riesci a pingare l'indirizzo WIFI dal tuo PC?non ci siamo col browser del pc digito l'indirizzo che vedo nel settaggio del wlan wifi,ma non si connette (la pagina web non è disponibile) mi connetto al router sempre wifi e col browser del pc digitando il suo indirizzo che ovviamente è diverso da quello del box e mi connette trovo il vu solo.questo è quello che leggo
Informazioni
Stato: Attiva
Tipo: Generic Device
Connesso a: WLAN (Wireless)
Consentito su WLAN: Sì
Indirizzamento
Indirizzo fisico: non credo che serva ma ci sta
Assegnazione indirizzo IP: DHCP
Indirizzo IP: è quello del box che vedo andando in setup wlan
Utilizzare sempre lo stesso indirizzo IP: Sì
Durata lease DHCP: Infinita
Condivisione connessione
Non vi è un gioco o un servizio assegnato a questo dispositivo.
openwebitRiesci a pingare l'indirizzo WIFI dal tuo PC?
Lato box è attiva la OpenWebif? E' in modalità HTTP o HTTPS?
fatto niente da fareProva a spegnere il decoder, scollegare la chiavetta wifi e riavviarlo, e vedere se cosi' riesci ad accedere via cavo.
mi sono collegato al solo2 tramite galaxy connesso alla rete wifi.ha funzionato subito.ora bisogna vedere cosa succede al pc.provero a disabilitare antivirus-firewall e antimalware e domani vediamo che succedemmm... non e' che hai qualche blocco/firewall sul PC?
Potrebbe essere la configurazione di rete del PC... le possibilita' sono tante.
Potresti provare a fare il collegamento da uno smartphone/tablet collegato alla tua rete wifi?
fatto collegamento con galaxymmm... non e' che hai qualche blocco/firewall sul PC?
Potresti provare a fare il collegamento da uno smartphone/tablet collegato alla tua rete wifi?
fatto collegamento con galaxy collegato alla mia rete wifi.funziona e mi collega al vu.ora vediamo che succede al pc.mmm... non e' che hai qualche blocco/firewall sul PC?