Io penso che la questione possa e debba essere discussa in pubblico così da dare a tutti coloro che hanno un problema come il tuo (o simile) di trarne spunti per risolvere i loro problemi e/o fare cultura di quanto scritto
Detto questo.... Una volta capito come funziona il giocattolo, ti renderai conto che è una banalità anche per i neofiti
OK
puoi rispondermi qui su come procedere :
1)Andare su telnet? da pc o da decoder intendevi?
2) se da pc come ci vado e come faccio a vedere se ho una password o meno (mi è successo che sono riuscito ad entrare con una vecchia password e una nuova ma non ho controllato se senza sarei entrato lo stesso)
3)i comandi per accedere al vu+ duo via telnet (in parte vedi punto 2..stessa richiesta)
4)se invecemc è via vu+ duo come lo uso?
5) se volessi cambiare il mount in cf o sd come debbo fare? magari è li il problema , nel senso che l hard disk esterno lo vede ma poi se provo a fare una copia ne da dream explorer ne da ftpvia pc funziona (come scritto sopra ,mi da connessione non riuscita nel trasferimento... ma come sono già dentro via ftp ,perchè riesco a muovermi ,e poi quando provo il trasferimento non va?
6) se il problema fosse l esata che non legge l hd esata/usb 2,5" alimentandosi via usb/hub usb esterno, se collego l hub alla presa frontale del vu+duo e poi ci collego entrambe le prese usb funzionerebbe? (ovviamente lo lascerei solo per il tempo necessario poi dovrei fare unmount per toglierlo giusto? altrimenti se poi metto la pennina per la nuova immagine provvocherebbe conflitti?)
Grazie
ciao
p.s.possibili test per valutare se il collegamento c'è effettivamente?