Request Scelta dell'hdd esterno per solo se

Rosssiiii

Vu+ User
Il box da 2.5 che gli ho girato pesa poco..

Inviato dal mio PadFone T00C utilizzando Tapatalk
Mi pare di aver capito che gli hdd da 2.5 si trovano senza box,una volta messi nel box come quello che mi hai linkato in privato hanno uscita esata se si sceglie un box con tale uscita ?

Scusa se magari ancora non ho chiara la discussione sugli hdd ma io fino ad ora ho usato solo un vecchio hdd da 3.5 senza essermi informato sulle caratteristiche quando lo comprai.
 

Kowalski_68

BH Lover
Sia i 2.5 che i 3.5 li trovi con box o senza... Solo che se lo vuoi con uscita e-sata io ho trovato solo un 2.5 da assembleare

Inviato dal mio PadFone T00C utilizzando Tapatalk
 
penso abbia un Vu+SoloSE come il mio

io preferisco gli 2.5, sono leggeri, poco ingombranti, te li puoi portare pure a spasso, consumano poco, sono silenziosi.
OBBLIGATORIAMENTE in-boxed
 

Rosssiiii

Vu+ User
Sia i 2.5 che i 3.5 li trovi con box o senza... Solo che se lo vuoi con uscita e-sata io ho trovato solo un 2.5 da assembleare

Inviato dal mio PadFone T00C utilizzando Tapatalk
si mi piacerebbe averlo con uscita e-sata in modo da occupare tutti gli slot sul box,che poi volendo è facile convertire anche in usb vero se qualora devo usarlo per forza su un pc che non ha l'esata ?



senza che legga tutto il post ..
1. che box hai
2. che esigenze
3- per quale motivo vuoi evtl. un 3.5"
1)solo se
2)archiviare video registrati
3)un 3.5 perchè li avevo trovati a prezzi + bassi quello con memoria da 2tb.

Puoi linkarmi in privato l'hdd che tu avevi trovato da 2.5' a circa 70€ ?
 

Rosssiiii

Vu+ User
--Ma un adattatore,per passare da usb 3.0 a e-sata misà proprio che non esiste ?

Allora qualora la vostra risposta alla mia precedente è no,non voglio spendere troppi soldi per inseguire questa uscita esata e sarei contento di comprare questo :
Toshiba Canvio 2 TB - Hard disk - esterno (portatile) - 2.5" - USB 3.0 che su internet ho trovato a circa 85€ incluse le spedizioni.

pero visto che rischio di restare senza porte usb a disposizione sul vu+, potrei usare un moltiplicatore di porte usb? (certo che usandolo in usb non sfrutterei neanche la usb3.0 visto che il vu+ che ho io ha la usb2.0) ?

--Quel modello voi me lo consigliate ?
 

Kowalski_68

BH Lover
Mi pare di a averti dato tutte le informazioni necessarie.. A questo punto prendi un HD con usb 3.0 e non avrai problemi...

Inviato dal mio PadFone T00C utilizzando Tapatalk
 

Rosssiiii

Vu+ User
Ho trovato anche il
WD Elements Portable 2TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta Capacità, Archiviazione Extra, Backup Locale e su Cloud, Nero

su amazon a circa 90€,il quale mi pare + professionale,ma in relazione ai numeri aspetto vostri consiglli, del resto il WD in passato mi era stato gia consigliato da un utente esperto di questo forum, ora non ricordo però chi.
 

SrDave

Vu+ User
Io ho comprato questo per il VU SOLO SE di mio suocero :
Code:
http://www.amazon.it/gp/product/B009F7TXMK?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o05_s00
p.s. il cavo e-sata è da acquistare a parte per circa 8-10 euro
 
Last edited by a moderator:

SrDave

Vu+ User
Io ho comprato questo per il VU SOLO SE di mio suocero :
Code:
http://www.amazon.it/gp/product/B009F7TXMK?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o05_s00
p.s. il cavo e-sata è da acquistare a parte per circa 8-10 euro

Come adattatore e-sata/usb ho trovato questo , ma non so se è quello che cerchi.
Code:
http://www.amazon.it/Adattatore-Cavo-Cable-SATA-Hard/dp/B00C4R14GQ/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1450921059&sr=1-2&keywords=cavo+e-sata+a+usb
 
Last edited by a moderator:

alex79

Vu+ Newbie
Io nel decoder ho montato un hd interno, ma se mai dovessi collegarne uno esterno sarebbe da 2,5 pollici!!!!!
al limite uno da 3,5 solo se usato anche come personal cloud!
in ogni caso io con chiavette usb non ho mai avuto problemi di mount, non credo che con hd sia diverso
 

Rosssiiii

Vu+ User
Mi pare di a averti dato tutte le informazioni necessarie.. A questo punto prendi un HD con usb 3.0 e non avrai problemi...

Inviato dal mio PadFone T00C utilizzando Tapatalk
Si penso proprio che prendero l'hdd da 2.5' con usb 3.0 ....anche perchè mi pare di aver letto che l'esata non permette l'autoalimentazione dell'hdd da 2.5 !

Tu prima hai parlato di un NAS,visto che ci siamo mi potresti spiegare cos'è e a cosa serve?

Su internet ho fatto un po di confusione,ma mi pare di aver capito che permette di collegare + hdd a esso e essendo il nas connesso in rete è possibile usufruire del contenuto di questi hdd nella propria rete di casa .

Ciao :)
 
Ho trovato anche il
WD Elements Portable 2TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta Capacità, Archiviazione Extra, Backup Locale e su Cloud, Nero

su amazon a circa 90€,il quale mi pare + professionale,ma in relazione ai numeri aspetto vostri consiglli, del resto il WD in passato mi era stato gia consigliato da un utente esperto di questo forum, ora non ricordo però chi.
è quello che avevo visto io da Saturn ..
ma la promozione stava solo li, da amazon è cmq. un ottimo prezzo !!
 
Top