Script CrossEpg Aggiornati

Devo vedere se è possibile inserirla senza compromettere il file.

Se mi mandassi Skype, ti dico subito cosa fare.
Ciao io è da qualche giorno che mi sono accorto che l'epg a volte non segue bene gli orari.. ad esempio metto a registrare un programma e lo trovo o già a metà oppure che deve ancora iniziare e mi manca quindi la fine. Calcola che ho messo circa 8/10 minuti in piu sia a inizio che a fine registrazione quindi l'errore della guida è di diversi minuti rispetto alla programmazione.. cosa posso fare? è un problema solo mio?

grazie

Ciao io è da qualche giorno che mi sono accorto che l'epg a volte non segue bene gli orari.. ad esempio metto a registrare un programma e lo trovo o già a metà oppure che deve ancora iniziare e mi manca quindi la fine. Calcola che ho messo circa 8/10 minuti in piu sia a inizio che a fine registrazione quindi l'errore della guida è di diversi minuti rispetto alla programmazione.. cosa posso fare? è un problema solo mio?

grazie

Su quali canali riscontri questo?

NB. Se volete risolvere i problemi, qualcuno deve mettersi a disposizione per fare dei test. Io da solo non posso far nulla, specialmente perché da me funziona tutto. Occorre però sentirci su Skype per avere rapidamente una verifica.

di preciso non ricordo nonci ho fatto caso cmq sui documentari di sly.. e su alcuni del digitale terrestre tipo la effe marcopolo ecc. oggi su natgeo ho notato che le info erano del programma successivo e diceva che eravamo quasi a metà, invece doveva ancora finire il precedente.. non so se dipende da qualche mia impostazione sbagliata....ma ho seguito le istruzioni alla lettera..

di preciso non ricordo nonci ho fatto caso cmq sui documentari di sly.. e su alcuni del digitale terrestre tipo la effe marcopolo ecc. oggi su natgeo ho notato che le info erano del programma successivo e diceva che eravamo quasi a metà, invece doveva ancora finire il precedente.. non so se dipende da qualche mia impostazione sbagliata....ma ho seguito le istruzioni alla lettera..

NatGeo non è un canale fornito dal mio provider. Mentre gli altri due si. A questo punto è da verificare se ci sono problemi direttamente col box. Prova a vedere cosa accade con i canali fox.

ma io ho seguito la tua guida qualche tempo fa, circa 2 mesi... nel frattempo ci sono stati aggiornamenti devo reinserire i file o va bene cosi?
per premium calcio hd si può fare qualcosa? (non ho epg)
grazie

ma io ho seguito la tua guida qualche tempo fa, circa 2 mesi... nel frattempo ci sono stati aggiornamenti devo reinserire i file o va bene cosi?
per premium calcio hd si può fare qualcosa? (non ho epg)
grazie

Premium Calcio HD non ha l'EPG. Esso viene acceso solo in occasione di quella partita domenicale che sarà trasmessa anche in HD.

last minute:INVALID PROVIDER:
Grazie alla collaborazione di @pacc , dopo aver perso sicuramente tante ore, la soluzione dell'INVALID PROVIDER è del client FTP usato per trasferire i file.
Da scartare FileZilla 3.8.1 (mac). L'utente mac può usare iDreamX 2.7b.

Tutti gli altri che hanno avuto problemi, devono cambiare il client FTP usato.

Da oggi sarà indicato anche la rev. all'interno del nome del provider.

Riepilogando i vari test, inizialmente mi sono addossato la colpa per aver commesso qualche errore quindi ho provato a cambiare diversi programmi di creazione file *.gz, ho provato ad hostarli su differenti server, ho provato ad hostare sia l'elenco dei canali che il database dell'epg sul medesimo server... Il rytec ufficiale andava, il mio no!.

Solo quando ho chiesto di copiare rytec_italy_xmltv.conf sul desktop, cancellarlo dal decoder e ricopiarlo nel decoder (e dando i permessi 644)...l'utente pacc ha notato anch'egli che non andava più (ed il file non era stato affatto modificato).
Quindi questo ha fatto comprendere che accadeva qualcosa durante l'FTP. Cambiando client, ha ripreso a funzionare tranquillamente.

Riepilogando i vari test, inizialmente mi sono addossato la colpa per aver commesso qualche errore quindi ho provato a cambiare diversi programmi di creazione file *.gz, ho provato ad hostarli su differenti server, ho provato ad hostare sia l'elenco dei canali che il database dell'epg sul medesimo server... Il rytec ufficiale andava, il mio no!.

Solo quando ho chiesto di copiare rytec_italy_xmltv.conf sul desktop, cancellarlo dal decoder e ricopiarlo nel decoder (e dando i permessi 644)...l'utente pacc ha notato anch'egli che non andava più (ed il file non era stato affatto modificato).
Quindi questo ha fatto comprendere che accadeva qualcosa durante l'FTP. Cambiando client, ha ripreso a funzionare tranquillamente.

che però che quel client "corrompa" il file... la medesima versione per Windows funziona egregiamente...

Salve a tutti ragazzi,in particolare modo a CloudItaly per gli script e il lavoro che fa', voglio chiedervi se ci sono script da sostituire come ultimi aggiornamenti e se sui canali svizzeri RSI 1 RSI 2 vi scarica e visualizza l' epg ? grazie

Salve a tutti ragazzi,in particolare modo a CloudItaly per gli script e il lavoro che fa', voglio chiedervi se ci sono script da sostituire come ultimi aggiornamenti e se sui canali svizzeri RSI 1 RSI 2 vi scarica e visualizza l' epg ? grazie

RSI LA1 HD e RSI LA2 HD io la visualizzo.
Se il tuo provider funge bene, puoi anche lasciare quello che hai. Il nuovo provider che ho fatto va solo ad aumentare i server di download del database dell'EPG qualora fossero intasati gli altri.

last minute:INVALID PROVIDER:
Grazie alla collaborazione di @pacc , dopo aver perso sicuramente tante ore, la soluzione dell'INVALID PROVIDER è del client FTP usato per trasferire i file.
Da scartare FileZilla 3.8.1 (mac). L'utente mac può usare iDreamX 2.7b.

Tutti gli altri che hanno avuto problemi, devono cambiare il client FTP usato.

Da oggi sarà indicato anche la rev. all'interno del nome del provider.

Confermo che su PC LINUX filezilla dava invalid provider mentre con gFTP funziona il download.
grazie mille ... minkia complicati sono sti client ftp e comunque secondo me filezilla riamane il migliore

Volevo segnalare che su Nuvolari del solo DTT, appena acceso il Vu+, il programma in onda non compare e quindi occorre andare sul canale per visualizzare il tutto. Confermo inoltre RS1 HD LA1 e LA 2 ma non su quelli non HD. Grazie

Volevo segnalare che su Nuvolari del solo DTT, appena acceso il Vu+, il programma in onda non compare e quindi occorre andare sul canale per visualizzare il tutto. Confermo inoltre RS1 HD LA1 e LA 2 ma non su quelli non HD. Grazie

Sintonizza NUVOLARI (DTT), dopo di che MENU->INFORMAZIONI->Canale.
Se mi riporti gentilmente il dato del service reference: 1:0:1:.............0:0:0:

PROPOSTA AI MODERATORI E ADMIN

Visto che il provider rytec_clouditaly è il più completo per scaricare l'EPG per noi italiani perchè (sempre che l'autore sia ovviamente d'accordo) non lo inserite direttamente nell'immagine in CROSSEPG o lo inserite tra gli addon ON-LINE scaricabli dall'immagine?
Secondo me sarebbe un valore aggiunto non da poco per tutta l'immagine.

Grazie mille

PS: se la mia è un idea stupida cestinate la cosa

Per correttezza ci sarebbe da conoscere anche se Rytec e' d'accordo, immagino comunque che Rytec non dovrebbe fare problemi se ha gia' dato l'autorizzazione a generare il provider Rytec_CloudItaly.

Back