Solo2 e Avermedia A867

sigbrainwash

Vu+ User
Ciao a tutti! Proprio oggi mi è arrivato questo fantastico decoder a cui ho collegato la maledettissima sky digital key led blu (A867), e facendo la scansione dei canali ne rileva oltre 50 in meno rispetto alla TV, e tra questi non rilevati ci rientra anche Mediaset Premium che è la cosa che m'interessa di più.
Leggendo thread aperti in passato ho visto che qualcuno ha risolto con un hub usb alimentato esternamente. Volevo sapere se questo fa anche al caso mio.
Grazie :)
 

Eragon

Vu+ User+++
Se non sintonizzi neanche molti canali forse e' piu' un problema di impostazioni di scansione oppure di cavo di antenna che di alimentazione.
Mettere un hub alimentato comunque e' sempre utile.
 

sigbrainwash

Vu+ User
Con lo stesso cavo sintonizzo tutti i canali sia con la tv che con la digital key collegata al decoder sky, e funziona tutto perfettamente anche se collego la digital key al pc. Per le impostazioni ho semplicemente specificato "Europe DVB-T" e poi ho fatto partire la scansione

Edit: ho provato a fare la scansione anche da un'altra presa e con un altro cavo ma con il medesimo risultato.
 

Eragon

Vu+ User+++
Fai la ricerca manuale sui vari mux che non ricevi.
Sulla BH la sintonia DTT e' fatta per frequenze e non per numero canale, per cui nelle impostazioni di ricerca manuale devi impostare la frequenza del mux e non il numero del canale.
 

sigbrainwash

Vu+ User
Buongiorno, il valore glie l'ho dato in quel modo, questa mattina ho acquistato l'hub usb con alimentatore esterno ma ancora niente. Tra l'altro sembra che manchino solamente i canali di Mediaset Premium, ovvero quelli criptati. Per caso quando eseguo la scansione devo avere la tessera inserita? Grazie
 

Eragon

Vu+ User+++
Io li ho trovati sintonizzati anche se non ho una smartcard Premium.
L'ultima idea che mi viene in mente e' che come tipo di canale da sintonizzare ci sia la scelta tra FTA o Tutti e che fosse selezionato FTA. Ma questo comunque varrebbe solo per i canali Premium, se non trovi dei canali free vuol dire che la causa e' un'altra.
 

sigbrainwash

Vu+ User
Ripeto. gli unici che mancano sono proprio quelli di mediaset, se mai è possibile trovare una lista dei canali dtt oppure modificare quella esistente e provare se aggiungendoli riesco a sintonizzarmi? Grazie
 

sigbrainwash

Vu+ User
Ho un aggiornamento, da DVB-T Europeo ho impostato DVB-C Europeo e mi ha trovato Premium Cinema HD e Premium Calcio HD. Però quando mi sintonizzo in questi canali l'immagine è ferma e "sgranata", e il segnale cambia il valore in continuazione da 99 a 0, da 99 a 0...
 

Eragon

Vu+ User+++
Quei canali pero' sono sul mux D-FREE Ch 50 (706 Mhz)...

Non e' corretto utilizzare il tuner impostato per il DVB-C, tra l'altro nel caso della Digital Key non e' neanche supportato (e quindi forse questa impostazione la ignora del tutto).

P.S. Ma che versione di BH hai?
 

francoia

Vu+ User
solo dtt non saprei cmq per provare se funzionano installa i vhannibal poi eventualmente salvi con un setting editor i dtt e rimetti i cloud
 

acab

Vu+ User
Ciao a tutti! Proprio oggi mi è arrivato questo fantastico decoder a cui ho collegato la maledettissima sky digital key led blu (A867), e facendo la scansione dei canali ne rileva oltre 50 in meno rispetto alla TV, e tra questi non rilevati ci rientra anche Mediaset Premium che è la cosa che m'interessa di più.
Leggendo thread aperti in passato ho visto che qualcuno ha risolto con un hub usb alimentato esternamente. Volevo sapere se questo fa anche al caso mio.
Grazie :)
Identico problema l'aveva un mio amico co solo2 e penna sky ha risolto con hub alimentato.-
 

sigbrainwash

Vu+ User
L'hub alimentato l'ho acquistato, ma niente. Comunque scusate ma sono un mezzo newbie.. per caricare i setting utilizzo un plugin tipo isettinge2 o svdownloader oppure faccio da ftp? Grazie
 

sigbrainwash

Vu+ User
Grazie della risposta francoia :) Comunque caricati i setting di vhannibal con dreamboxedit. Però quando mi sintonizzo sui canali Mediaset Premium stesso problema, il segnale da 99 passa 0 e continua così senza che nulla si veda.
 
Top