Ventola Vu+ Duo

Eh no, purtroppo no.
C'e' un grosso problema per quanto riguarda la ventola che si puo' sistemare, ma non e' immediato.
Il controllo da scheda madre non e', purtroppo, in tensione, ma in corrente.
Il risultato e' che molte ventole girano, ma non partono da ferme, e bisogna dargli un colpettino come spintarella iniziale.
Io alla fine mi son rotto e ho collegato tutto ad un minicircuito con sensore in temperatura collegato ad una derivazione dell'alimentazione Sata dell'HDD.
In questo modo ho tutta la potenza che mi occorre quando occorre.
Inoltre quella che hai indicato tu ha spessore di 1cm e non so se ci sta nell'alloggiamento. Prova ad aprire il dek e controllare. Nelle vecchie versioni era molto stretto.
al momento nessun problema alla ventola, MA.. :)
anche io pensavo ad una soluzione identica, presumo una ntc e una resistenza in serie all'alimentazione dell'hd, pero' prima di fare un fungo atomico, puoi postare uno schemino di quello che hai fatto?
grazzz

Stavo andando in giro per siti alla disperata ricerca di una ventola che potesse andare bene, riassumendo:
-Ventola a cuscinetti, mm50x50x5
-Controllata in corrente (invece che in tensione)
Altre cose? Amperaggio? Voltaggio?

Stavo andando in giro per siti alla disperata ricerca di una ventola che potesse andare bene, riassumendo:
-Ventola a cuscinetti, mm50x50x5
-Controllata in corrente (invece che in tensione)
Altre cose? Amperaggio? Voltaggio?

Ciao, un consiglio, lascia perdere, sono praticamente introvabili, io ne ho comprate diverse per provarle e non ne parte nessuna, avevo solo trovato un sito inglese che diceva di venderle originali ma ad un prezzo folle per una ventola. Io l'ho staccata e il mio vu+ è freddo anche d'estate

ok ci credo, ma giusto per avere qualcosa da fare se dovessi avere un pò di tempo libero, nessuno sa con precisione le caratteristiche che chiedo?

trovata qui:
Code:
http://www.diesl.es/Ventilador-para-receptores-VU-TA200DC-D34666-55

Last edited by a moderator:
Back