Vu+ Solo2 Collegare LNB SCR Unicable

LeleV

Vu+ User
Oh, ora è più chiaro!
Ero all'oscuro del fatto che il mio lnb scr avesse un'altra uscita, questo come prima cosa...(posso chiedere a cosa serve visto che prende comunque un satellite solo?)

In forza di quanto sopra pensavo di fare una cosa del genere (credo di aver trovato questa immagine in questo forum) fermo restando che davo per scontato che qello singolo fosse scr

ir2kvq.png

quindi collegare allo switch DisEQ il cavo che nel tuo schema è rosso (il mio attuale) insieme a quello verde e scendere con un solo cavo....
(tra l'altro nella foto qui sopra gli lnb se capisco bene sono addirittura 3, quindi piu canali)

In sostanza per fare quello che vorrei dovrei smontare l'lnb scr e sostituirlo con uno normale, giusto?
Cosa perdo togliendolo?
 

Mito

Administrator
Ero all'oscuro del fatto che il mio lnb scr avesse un'altra uscita, questo come prima cosa...(posso chiedere a cosa serve visto che prende comunque un satellite solo?)
Si prende un satellite solo, ma ti da la possibilità di collegare fino a 5 tuner contemporaneamente che possono funzionare in modo autonomo.
In forza di quanto sopra pensavo di fare una cosa del genere (credo di aver trovato questa immagine in questo forum) fermo restando che davo per scontato che qello singolo fosse scr
Se vuoi spendere di più e poter vedere un satellite solo per volta, segui lo schema che hai postato tu :D

Se invece preferisci avere il massimo con il minimo sforzo, segui il mio schema ;)
L'unico limite di quest'ultimo è che su Astra non puoi vedere un canale mentre ne registri un'altro che trasmette su un transponder diverso, ma ritengo che sia un compromesso accettabile.

Se invece vuoi essere libero di vedere e registrare liberamente sia su HB che su Astra e non hai esigenze di collegare altri ricevitori e/o tuners puoi utilizzare un semplice monoblocco dual feed con 2 uscite indipendenti, tipo quello che puoi vedere nella foto sotto.
10.55_black.png


In ogni caso, per quello che vorresti fare servono due cavi!
 

LeleV

Vu+ User
Grazie 1000, è ancora più chiara la situazione ora...(non il limite tecnico però; perchè dici che potrei spendere di più per vedere solo un satellite con quello schema? Non esistono DisEQ con due uscite?)
Poi non ho capito come avviene la selezione dei satelliti cioè, non bastano i segni + e - del telecomando per cambiare canale e (automaticamente) satellite?
Se si, intendi dire che il sistema nel caso in cui stia guardando su astra un programma non mi consentirebbe di registrarne un altro (sempre su astra)?

Scusa per le tante domande... :unsure:

Comunque non ho per ora necessità di collegare altri ricevitori anche perchè, rimanendo in casa VU+, qualora ne avessi bisogno, posso sfruttare lo streaming via eth....non ci sono modifiche da fare ne cavi in piu da portare...
 

Mito

Administrator
Non esistono DisEQ con due uscite?)
Non so se esistano, ma se ci fossero 2 uscite avresti sempre bisogno di 2 cavi.
Poi non ho capito come avviene la selezione dei satelliti cioè, non bastano i segni + e - del telecomando per cambiare canale e (automaticamente) satellite?
Si bastano quei tasti. Puoi creare tutte le liste canali che vuoi mischiando i vari canali come meglio ritieni.
intendi dire che il sistema nel caso in cui stia guardando su astra un programma non mi consentirebbe di registrarne un altro (sempre su astra)?
Si, è così.
 

LeleV

Vu+ User
Ok, dando per assodato che i due cavi servono per forza e che vorrei registrare liberamente il tuo consiglio è quindi quello di smontare l'scr e mettere il monoblocco dual feed, giusto?
 

Mito

Administrator
Ok, dando per assodato che i due cavi servono per forza e che vorrei registrare liberamente il tuo consiglio è quindi quello di smontare l'scr e mettere il monoblocco dual feed, giusto?
Se proprio non prevedi una futura esigenza di collegare ulteriori ricevitori (tipo MySky etc.), il monoblocco dual feed con 2 uscite indipendenti mi sembra la soluzione più pratica e più economica.
 
Top