Ho risposto al tuo post (nella pagina 1) che non è un problema che ti sia intromesso nella discussione e la mia annotazione ti potrà tornare utile se/quando aprirai altre discussioni, tutto qui.Scusi Angelo, non volendo polemizzare ma solo a chiarimento, a me hai fatto il rimprovero di essere fuori tema mentre per paikal, che come me sta parlando di qualcos'altro gli stai dietro. Sono io che non capisco?
Oggi giornataccia, ho incasinato il modem e sono riuscito a reimpostarlo solo ora.... Il file l' ho scaricato, lo installerò domani. Solo una domanda: lo inserisco nella cartella TEMP zippato?La procedura che ti ho linkato genera un file di debug che serve a me per capire che cosa succede nel tuo box lato wireless
Nel link che ti ho indicato vi sono tutte le info che ti servono anche per fare la sua installazione.Oggi giornataccia, ho incasinato il modem e sono riuscito a reimpostarlo solo ora.... Il file l' ho scaricato, lo installerò domani. Solo una domanda: lo inserisco nella cartella TEMP zippato?
Grazie ancora per l' assistenza
Resettato il modem, oggi mi sono accorto che la chiavetta è stata riconosciuta dopo la semplice impostazione dei parametri. Meglio così. Grazie comunque per il supportoNel link che ti ho indicato vi sono tutte le info che ti servono anche per fare la sua installazione.
Ciao grazie della risposta......ma il mio problema e' che sono obbligato ad usare il wifi....dopo che il fulmine mi ha prima bruciato router fastweb, e probabilmente anche scheda di rete visto che non riesco a collegare via lan direttamente da router e nemmeno con il powerline della d-linkPrima di buttare via il decoder, ricorda che esistono anche i molto più efficaci powerline.
Comunque, se proverai ad aspettare più di 6 ore per una risposta da parte degli specialisti dei driver, forse risolvi lo stesso. Fermo restando che, ogi come oggi, per un apparecchio fisso non ha molto senso userei il wifi, neppure se funziona.
niente da fare nemmeno obh mi riconosce la chiavetta usb........non riaccende nemmeno la lucina azzurra quindi proprio non la riconosce mentre se la metto sul mac almeno inizia a lampeggiare la luce e mi viene rilevataHai ragione, scusa. Mi sono distratto nel leggere il post. Comunque, io sono convinto che una DLINK sia supportabile, non è certo quella marca assurda dal nome simile ma dalla qualità nettamente inferiore, ossia TP-Link, i cui prodotti, oltretutto, raramente sono compatibili con Mac e Linux.
Intanto, per curiosità, potresti provare, magari installandola in multiboot, OBH in cui i driver da installare li scegli tu, da un menu apposito. Che chipset ha la tua scheda?
scusa ma se non lo riesco a collegare in rete come posso installare i driver dal download plugin????Scusa, ma i driver li hai installati? Che revision è? Io ne vedo diversi di rtl8192cu, come da schermata.
Poi, per toglierti il dubbio sul chipset, collegala al Mac e vai sul resoconto di sistema per leggere l'ID del dispositivo.
Perché, come vedi già dalla parziale schermata, ce ne sono una marea di rtl8xxx.
se riesci prova a darmi i driver che li installo manualmente