Io invece ho disdetto sky (con MySkyHd che finirà il 31/01) e non ho problemi per il digitale terrestre.
Però vorrei continuare a vedere programmi dal Satellite, più che altro per esplorare...e sfruttare comunque la
padella senza lasciarla con cavo morto....Poi boh...chissà!
Mi interessa:
1 possibilità di registrare un canale (anche criptato con abbo, si può?) mentre ne guardo un altro (e che i video siano trasportabili su pc);
2 Hard Disk interno
3 cambio canale piu veloce possibile;
4 aggiornabilità dell'apparecchio;
5 autoconfigurazione (DisEq??);
6 possibilità di OSD in italiano;
7 Modalità per usare un solo decoder per vedere canali sat diversi in stanze diverse contemporaneamente;
8 possibilità di usare firmware aggiornati o alternativi;
9 possibilità di usare schede (cam?) per pay tv;
10 possibilità di uso tipo mediaplayer;
11 connetttività internet (serve?)
12 ho un tv samsung 55" ES8000 e due piccole LG 24" per cui mi interessa ovviamente anche che sia almeno full hd;
13 Prezzo (come direbbe fantozzi) umano....
Non ho probemi con linux ma mi intendo poco di sat, per ora ho solo capito che senza modificare nulla mi basterebbe
un ricevitore fta per vedere già qualcosa senza modificare puntamento parabola altre menate, che per vedere piu canali servono più lnb,
che se la padella è motorizzata è meglio (ma anche no se si usano impianti multifeed) e che il BlindScan è
fondamentale...Non so cosa aspettarmi, che canali vedrò...se mi piacerà, ma voglio provare e girando mi hanno conisgliato questo VU,
se non altro per il supporto della community (che mi interessa molto) e l'ottima qualità dell'apparecchio.
Ho provato a girare un po nei centri tipo MW, EU**NICS, MA**OPOLO ed altri ed ho visto anche decoder che in un
range 50<->180 euro hanno un po tutto a livello hardware ma non so, non mi ispirano...
Il mio budget è sui 250/300 euro (ma non guardo i 20 euro in piu o in meno).
Cosa consigliate?
1. Sì a patto che la CAM CI che andrai ad usare consenta di lavorare su più stream in contemporanea. Le registrazioni sono in formato TS, quindi trasportabili su PC e visionabili / elaborabili lì (valido per tutti i box con slot CI ovviamente)
2. I box che consentono l'installazione di un HDD interno sono: Solo2, Duo2, Solo4K, Uno, Ultimo, Duo1
3. Ok, quindi tagliamo fuori dai giochi tutti i box di prima generazione (Duo1, Solo1, Uno e Ultimo)
4. Attualmente tutti i box sono pienamente supportati dal produttore. Per ottenere il meglio (come funzionalità aggiuntive e/o implementazioni di nuove cose) puntare a box di, almeno, seconda generazione (Solo2, Duo2, SoloSE, SoloSEv2 e Zero) compreso chiaramente il Solo4K (che possiamo considerare di 3a generazione)
5. Che io sappia, nessun box al mondo ha l'autoconfigurazione. Se poi intendi l'uso di USALS per una parabola motorizzata in accoppiata ad un motore compatibile USALS, allora la risposta è diversa ed è Sì, PIENAMENTE SUPPORTATO
6. Sì, tutti
7. In linea di massima si può fare. Entrano in gioco ulteriori variabili quali numero di sintonizzatori sul box principale, tipologia di impianto (numero di LNB e numero di calate) e, chiaramente, tipologia di dispositivo nelle altre stanze che è, forse, il vincolo principale e dove bisogna verificare ATTENTAMENTE la compatibilità tra lui e il box o meglio, compatibilità con gli stream che il box mette a disposizione
8. Tutti i Vu+ indistintamente. BH è un firmware alternativo, ad esempio.
9. Tutti quelli con uno slot CI, ovviamente
10. Tutti indistintamente hanno questa funzione
11. Bhe...... se ci sta, perchè non sfruttarla? Ad esempio i Vu+ hanno la loro app integrata nei propri box per vedere YouTube.... e senza Internet non potresti proprio usarla
12. Sono tutti FullHD. Il Solo4K è chiaramente, 4K.
13. Nel tuo limite di spesa (che non è nemmeno poco) rientra a pieno titolo il Solo2.