Duo2 LCD4Linux lcd display layouts

zio

Vu+ User
I thought as setting up the LCD display on the Duo2 is much easier than it was for the Ultimo, that members could post up there layouts for others to use.

The best ones will be added to the BH addon server (if you would rather they are not added to the server, then just make it clear in your post and we won't add it).

Please post a screenshot to show how it looks.

The file you need to upload can be found in /etc/enigma2

Here is mine to kick things off with:

View attachment 12568

To get the background to work, just add the included folder to /media/usb

hi, why the time status is too large?
 

Attachments

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    40.2 KB · Views: 167

AlexWilMac

Moderator
Edit it. Sometimes, loading L4L settings lead to a slightly different layout. So, you can only edit by yourself size and position.
 

zio

Vu+ User
I can not understand which voices I have to modify :(

Non riesco a capire quali voci devo modificare :(
 

frankitt

Vu+ Newbie
salve ho questo settaggio lcd4linux ha sempre funzionato sulla blackhole sino alla versione 3.03 poi nelle altre non funziona più e non sono riuscito a farla funzionare e cambiato qualcosa?
 

Attachments

  • lcd4linux.jpeg
    lcd4linux.jpeg
    63.5 KB · Views: 115

frankitt

Vu+ Newbie
in che senso scusa io metto dentro in etc/enigma2 il setting lcd4linux e tutto mi funzionava invece con le ultime immagini della blackhole non funziona più!
scusa mi puoi dire come farlo partire?
ti ringrazio moltissimo per la tua risposta!!
 

frankitt

Vu+ Newbie
si ok ecco come lo vedo dopo il riavvio questo e il problema! non vedo i picon e il meteo
 

Attachments

  • lcd4 linux2.jpeg
    lcd4 linux2.jpeg
    48.7 KB · Views: 66
Dipende da come sono impostati i percorsi.
Che risoluzione ha il display ?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Rimane il fatto che l'unico modo veramente percorribile di configurarsi L4L è la OpenWebIf.
Dopodiché io, per esempio, mi sono salvato i settaggi (con la GUI del plugin: L4L-> Menu/Save Config in file...) in una cartella dell'HDD e li richiamo semplicemente quando reinstallo l'immagine.
 
No :)
Il file di configurazione si può editare con un editor Unix compatibile

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Sì, certamente. Ma io volevo dire che personalmente, per gestirmi L4L, trovo più comodo farlo con OWIF e poi salvarmi la configurazione da qualche parte tramite il plugin stesso. Poi, così, è pronto per essere ricarico.
Avendo il nostro frankit questo problema, penso non gli rimanga altro di sistemarlo con pazienza con OWIF.
Comunque, il file salvato nella posizione che uno desidera tramite il plugin, e che ha estensione .lcd, è identico al file in etc/enigma2.
Ma editarlo direttamente non è molto comodo... ;)
 
riprendo questa discussione per avere delle informazioni sul mancato apparire delle icone sul pannellino del mio vu+duo2.
in pratica ho installato la nuova versione della open black hole, e avendo nella usb gia tutta la cartella dei picon non ho fatto altro che settare lcd4linux di prelevare ipicon dalla medesima.
con le precedenti versioni nessun problema, ma con la 4.2 mi appaiono i picon del programma, ma solo quelle del sat, i terrestri niente, appaiono solo sulla barra del tv.
mi spiegate come devo fare? tenete presente che la cartella picon è sempre quella e che in precedenza sia che il sat che il terrestre andavano alla grande.
 

AlexWilMac

Moderator
Non ci sono trucchi o impostazioni particolari. Non ho mai cambiato la cartella picon in vita mia per qualunque immagine (al massimo l'ho spostata da un dispositivo all'altro). E, anche adesso, la utilizzano 5 immagini diverse.
Per curiosità puoi provare ad analizzare grandezza e formato di quelle picon che non vedi ed anche i permessi.
 

AlexWilMac

Moderator
Sì, ma lui ne vede solo alcuni: non lo trovi strano? O tutti o nessuno, dovrebbe vederli. Per cui ho fatto quelle due ipotesi. La cosa è davvero strana, soprattutto se ha usato le stesse in precedenza senza problemi.
 
Top