Duo2 LCD4Linux lcd display layouts

Dipende, magari ne ha mezzi da una parte e il resto da un'altra parte, non lo sappiamo.
Oppure, i picon non sono in un formato corretto, e non appaiono.
Non lo sappiamo

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Ecco, appunto: potrebbero non essere in un formato corretto e per questo, come primo tentativo suggerivo di "analizzare grandezza e formato" di quelle che non vede. Le apre con un programmino qualsiasi e controlla dimensioni, profondità colore, tutto.
Poi apre quelle che vede e confronta cos'hanno di diverso. Era questa l'analisi da fare.
 
Si, oltre al reference e altro.
- ora non mi trovo a casa ma, io, se il suo box ha spazio, li toglierei dalla USB e li metterei in flash.
E vedrai che da lì funzionano.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Ma perché prima funzionavano e adesso non più? Ah!!!.............. mi sorge un dubbio: non sarà che c'è anche qui lo zampino di qualche plugin per autosettings tipo quello tanto usato? ;)
Lo chiediamo al nostro amico Supermassimo: non utilizzi, per caso, roba tipo iSettings, Vhannibal o compari?
 

AlexWilMac

Moderator
La cartella sì, ma hai degli autosettings nell'immagine che potrebbero aver scombinato i reference' Oppure hai fatto la scansione a mano? Ed hai controllato i file terrestri?
 
Ho isetting installato, ma lo sempre avuto, anche in precedenza.
Una seconda domanda , per caricare un file di autosettaggio, come si fa?
In passato entrando nella configurazione e premendo il tasto menù, appariva la voce per caricare i file che sono all'inizio del post.
Ora non la trovo più, come faccio?
Intendo dire di caricare un file precompilato.
 

AlexWilMac

Moderator
Ecco: hai visto che hai dei settaggi automatici? Me lo sentivo. Il fatto che funzionassero prima non vuol dire nulla. Perché non provi a dedicare 7-minuti-7 ad una bella scansione manuale dei canali del digitale terrestre (con opzione di cancellazione degli attuali) e vedere che cosa accade? Magari rimettendo anche i file lamedb e satellites.xml originali? Ci sono buone probabilità che tutto vada "miracolosamente" a posto.
 

AlexWilMac

Moderator
lamedb, però, è in
/etc/enigma2

Ovviamente, già sono lì ma il mio sospetto è che possano essere stati modificati.
Prima, comunque, puoi provare a limitarti alla scansione con cancellazione come ho detto prima. Se non risolvi, sicuramente sono stati intaccati gli altri file.
 

nunigaia

Moderator
salve ho questo settaggio lcd4linux ha sempre funzionato sulla blackhole sino alla versione 3.03 poi nelle altre non funziona più e non sono riuscito a farla funzionare e cambiato qualcosa?
Ho isetting installato, ma lo sempre avuto, anche in precedenza.
Una seconda domanda , per caricare un file di autosettaggio, come si fa?
In passato entrando nella configurazione e premendo il tasto menù, appariva la voce per caricare i file che sono all'inizio del post.
Ora non la trovo più, come faccio?
Intendo dire di caricare un file precompilato.
ok.
ma questo '' file lamedb e satellites.xml '' dove lo colloco?

Please, pay attention to:

This is the BlackHole International section ( English language is required here ).
This discussion must proceed regarding only LCD4Linux ( for Vuplus Duo2 BlackHole Images ), and might not be discussed here, other things like:

  • Comparison with other images, even with Open BlackHole 4.2
  • Issues regarding settings or autosettings
  • For OMB, just for indexing about devices and files location about LCD4Linux additional files.
Note: Please don´t mix image supports and threads.

best regards
nunigaia
 
Gesù, ma io non conosco l'inglese, lo trovo riduttivo, perché non in italiano, ho cercato in italiano ma non ho trovato nulla di corrispondente a ciò.
 

nunigaia

Moderator
Gesù, ma io non conosco l'inglese, lo trovo riduttivo, perché non in italiano, ho cercato in italiano ma non ho trovato nulla di corrispondente a ciò.

Ok, but in this case, you might open a thread in the italian section and wait so someone can read it and know the answer for your issues, to invalidate the mixing of subjects.

Ok, ma in questo caso potresti aprire una discussione nella sezione italiana e aspettare così che qualcuno possa leggerla e conoscere la risposta ai tuoi problemi, per invalidare il mix di soggetti.

thanks
grazie


nunigaia
 

VU4ME

Vu+ Newbie
usin
My personal settings :)

Copy the attached file in /tmp and install it by Addons Panel > Manual install BH Packages
I suggest you to backup your lcd4config file before to install the package.


Display Mode On
View attachment 12891

View attachment 12892

Display Mode Media Player
View attachment 12894

Display Mode Idle
View attachment 12893
using this for a while now on my vu+duo2 this is the best setup i have tried and i have tried many of settings. this looks great no matter what. top man.
 

Ruudi

Vu+ Newbie
How to get back the red triangle on LCD4 at program recording time? After new firmware 3.0.9 updating on Duo2 the recording marker disappeared.
 

AlexWilMac

Moderator
More than a red triangle, it should be a red circle...
Anyway, if you did not delete by mistake the .png files used by L4L, you can enable the recording symbol, in the ON section, RECORDING.
It's easier by the web interface
 

Attachments

  • Schermata 2020-03-14 alle 16.51.59.png
    Schermata 2020-03-14 alle 16.51.59.png
    69.8 KB · Views: 26
Top