Fare il BackUp

Firefighter

Vu+ Newbie
Salve a tutti, sto tentando di fare un BackUp su penna USB, ma non ci riesco...
Ho scaricato lo script installato, lo avvio fa tuta la procedura che dura intorno ai 12 minuti... Ma quando metto la Penna nel PC è vuota.... Dove sbaglio?
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie mille....
 

alez

Vip
Se hai l'hard disk, probabilmente ti ha creato sull'hard disk nella directory backup la cartella vuplus da mettere su penna USB
 

Tamaki

Administrator
Salve a tutti, sto tentando di fare un BackUp su penna USB, ma non ci riesco...
Ho scaricato lo script installato, lo avvio fa tuta la procedura che dura intorno ai 12 minuti... Ma quando metto la Penna nel PC è vuota.... Dove sbaglio?
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie mille....
Hai usato lo script per hdd o per usb?
Il tuo pc la vede la penna ed è vuota o proprio non la riconosce?
Dacci qualche info in più.
 

pessottino

BH Lover
tramite ftp---media USB o HD cerchi la voce beckup .....dovrebbe se non mi sbaglio...crearti il file sia NFI che per usb....scaricalo sul pc tramite ftp...e via...ciaoooooooo
 

pappaalfio

BH Lover
Ciao Pessottino Fire sostiene che non riesce a metterlo sulla penna, io non l'ho mai usata la penna ma su HD, nella cartella backup crea una cartella con la data del giorno entro la quale vi è+ la cartella VUPLUS per il caricamento via usb ed anche il file con estensione NFI.
Devo dire comunque che la procedura di salvataggio su HD dura molto ma molto di più rispetto al vecchio plugin NFI-Backup tanto da lasciare l'utente un pò disorientato se effettivamente la procedura sta procedendo.
All'uopo sarebbe necessario sapere dalla VU+ se c'è la possibilità di monitorare l'attività dell'HD tramite una spia o magari con una soluzione software tipo il lampeggio della registrazione via Timer..
Buona domenica a tutti
 

Firefighter

Vu+ Newbie
Hai usato lo script per hdd o per usb?
Il tuo pc la vede la penna ed è vuota o proprio non la riconosce?
Dacci qualche info in più.

Ciaom ho usato lo script per usb, le penna risulta vuota come appena formattata, ma viene riconosciuta....
 

Firefighter

Vu+ Newbie
Ciao Pessottino Fire sostiene che non riesce a metterlo sulla penna, io non l'ho mai usata la penna ma su HD, nella cartella backup crea una cartella con la data del giorno entro la quale vi è+ la cartella VUPLUS per il caricamento via usb ed anche il file con estensione NFI.
Devo dire comunque che la procedura di salvataggio su HD dura molto ma molto di più rispetto al vecchio plugin NFI-Backup tanto da lasciare l'utente un pò disorientato se effettivamente la procedura sta procedendo.
All'uopo sarebbe necessario sapere dalla VU+ se c'è la possibilità di monitorare l'attività dell'HD tramite una spia o magari con una soluzione software tipo il lampeggio della registrazione via Timer..
Buona domenica a tutti

Ciao pappaalfio, io ho cercato tramita ftp nella cartella media BackUp, ma le cartelle con le date create, perchè ho fatto 3 o 4 prove sono tutte vuote anche loro....
 

Firefighter

Vu+ Newbie
Qualcuno potrebbe spiegare passo passo coem si deve fare?
Basta avviare lo script ed aspettare i circa 13 minuti, oppure bisogna fare qualche inpostazione prima di iniziare, tipo decidere dove vole salvare il backup o alrto?
Grazie mille ancora a tutti per la pazienza e l'interessamento....
 

Tamaki

Administrator
Allora, ho provato senza la pena e ci sono le cartelle con le date , ma vuote....
Come hai provato senza la penna?
Secondo me, dovresti provare a partire da zero.
Mettere la penna, formattarla, montarla tutto da blue panel e poi provare a fare il backup.
Fammi sapere.
 

Firefighter

Vu+ Newbie
Come hai provato senza la penna?
Secondo me, dovresti provare a partire da zero.
Mettere la penna, formattarla, montarla tutto da blue panel e poi provare a fare il backup.
Fammi sapere.

Ho provato senza la penna non ha fare il backUp, ma a guardare nella cartella media backup e c'era la cartella con la data vuota....
Come ti dicevo, secondo me prima di avviare lo script bisogna impostare qualcosa per indirizzare i file verso la penna USB ed io non so come si fa.....
Ecco dov'è il problema...
 

pessottino

BH Lover
ho appena controllato...e il file è li dove doveva essere....
come ti ha detto tamaki....riparti da capo...monta la penna formattala...fai il beckup con lo script per beckup usb.....poi tramite ftp....vai in media-usb(se hai mappato la penna con questo nome ...altrimenti con il nome con cui l'hai mappata) trovi la cartella beckup-cartella con data di crazione-e il file backup-image-vuplus-data creazione_050012.nfi insiame alla cartella vuplus-duo con i tre file per caricare l'immagine con usb......spero di essere stato chiaro...ciaooooooo

Ps.non capisco come tu possa pensare di trovare un file sulla penna se non l'hai inserita...è normale che la cartella che hai aperto sia vuota!....;-)
 

Firefighter

Vu+ Newbie
ho appena controllato...e il file è li dove doveva essere....
come ti ha detto tamaki....riparti da capo...monta la penna formattala...fai il beckup con lo script per beckup usb.....poi tramite ftp....vai in media-usb(se hai mappato la penna con questo nome ...altrimenti con il nome con cui l'hai mappata) trovi la cartella beckup-cartella con data di crazione-e il file backup-image-vuplus-data creazione_050012.nfi insiame alla cartella vuplus-duo con i tre file per caricare l'immagine con usb......spero di essere stato chiaro...ciaooooooo

Ps.non capisco come tu possa pensare di trovare un file sulla penna se non l'hai inserita...è normale che la cartella che hai aperto sia vuota!....;-)

RAgazzi, forse mi sono spiegato male, avete garione... Io non ho provato a fare il backup senza la penna.....
Solo che ho guardato nella cartella che dite voi cioè media usb quando avevo gia tolto la penna e le cartelle con le date e l'ora erano vuote. Cmq il problema ho capito quel'è, io non ho mappato la penna eco pechè il backup non riuscivo a farlo.. Lo avevo detto che secondo me andava fatta qualche altra impostazione prima di avviare lo script......
Grazie mille a tutti voi tra poco vi faccio sapere cosa ho combinato....
 

Tamaki

Administrator
Mettere la penna, formattarla, montarla tutto da blue panel e poi provare a fare il backup.
RAgazzi, forse mi sono spiegato male, avete garione... Io non ho provato a fare il backup senza la penna.....
Solo che ho guardato nella cartella che dite voi cioè media usb quando avevo gia tolto la penna e le cartelle con le date e l'ora erano vuote. Cmq il problema ho capito quel'è, io non ho mappato la penna eco pechè il backup non riuscivo a farlo.. Lo avevo detto che secondo me andava fatta qualche altra impostazione prima di avviare lo script......
Grazie mille a tutti voi tra poco vi faccio sapere cosa ho combinato....
Mi riquoto.
Le cose da fare prima del backup non riguardano il backup, ma la normale procedura per montare le penne.
Comunque sono contento che hai risolto.
 

Firefighter

Vu+ Newbie
Mi riquoto.
Le cose da fare prima del backup non riguardano il backup, ma la normale procedura per montare le penne.
Comunque sono contento che hai risolto.

Ciao Tamaki, ho risolto per quanto riguarda la mappatura.... Ma il backUp ancora niente, mi dice backup.sh not found, come mai?
Per mappare la penna è la stessa cosa usb, usb2 ed usb3, oppure in base a dove la inserisci devi assegnarle il numero? Se si inserendola avanti come bisogna mapparla.... Cavolo per far un backup è una tragedia...... Con il mio bel QboxOne era una pacchia.....
 
Top