pessottino
BH Lover
allora...sono andato avanti...e devo dire che è venuto fuori ..almeno esteticamente...un bel lavoretto....domani testo tutto(ho il mio maghetto del pc che mi ri controlla i cablaggi...per non bruciare niente)![]()
![]()
![]()
![]()
infatti...è propio quello che sto cercando di fare.....ho preso un hub che......oltre ad avere 3 usb.... legge anche le carte (lo vorrei alimentare "rubando un po di energia dall'interno...la cosa più semplice è collegarsi all'alimentazione del'HD (12v-5v)...ma accetto consigli)...tra cui le cf (come consigliate da terrorman perchè più veloci...io evito di aggiungere un lettore ext come lui)...ho preso una extream 3 da 4g (per multiboot.....poi metto una usb da 1g per swap picon ecc........oltre alla penna dtt
per il momento ho usato una prolunga collegata all' usb posteriore... che ho fatto passare sotto il decoder...tramite un foro creato nel telaio sotto l'HD..e l'ho fatta uscire da li....ma potendo fare tutto internamente...mi piacerebbe moooooolto dipiù.......il top....collegarsi all'uscta usb anteriore (dissaldando la presa)...collegare l'hub...e poi dall'hub rimandare il segnale alla presa usb anteriore.....in questo modo avrei operative e libere tutte le tre prese esterne........poi vorrei mettere un masterizzatore DVD esterno usb...ho un philips nel cassetto....se funziona tutto avrei la macchina perfetta.....

questo è il materiale che ho usato....un hub con cardreader e una extreme 3 da 4 gb...la prolunga usb l'ho tagliata in due...per sfruttare lo spinotto della presa usb esterna dall'interno del decoder...per poi rimandare il segnale esternamente preso dal''hub.....lo spinotto per alimentare l'hub...l'ho ritagliato da un caricabatterie di un vecchio cellulare in disuso

per alimentare l'hub mi sono collegato all'alimentazione dell'HD(il rosso porta 5v...che ho sfruttato...il giallo 12)

per sfuttare la persa usb interna..ho saldato uno spinotto recuperato da un vecchio pc....alla metà della prolunga usb che va a portate il segnale all'hub

questa foto si vede male...comunque...lo spinotto bianco a SX...e quello che porta il segnale alla presa usb esterna anteriore....la parte che vedete centralmente....è il piedino ..tolto a un vecchio masterizzatore . ...ho raddrizzato gi spinotti che erano saldati sulla scheda...e li ho inseriti nello spinotto bianco crando così la femmina.....dall'altra parte ho saldato uno spinotto di quelli che portano alimentazione ai vecchi lettori cd...ecc. e l'ho saldato sulla metà della prolunga usb che mi va a prendere il segnale dall'hub per mandarlo alla presa esterna....tutto questo perchè in questo modo la modifica è REVERSIBILE TOTALMENTE....e in caso di guasto si può smontare tutto senza problemi

questo è il lavoro finito...l'hub viene sorretto dal tuner dtt...ho messo anche una memoria usb da 1gb per swap...picon ecc.....
domani vi dico se funziona tutto...poi passerò all'istallazione del masterizzatore esterno usb....ciaoooooooooo
aggiornamento...
ho messo un interruttore per togliere alimentazione all'hub...in quanto per caricare le immagini via USB...devo disattivarlo......
ho scollegato i due cavi esterni (alimentazione +-) della presa USB collegata alla scheda madre...quella che porta il segnale all'hub...
poi ho inerrrotto il POSITVO che porta corrente all'hub...quello che parte dall'alimentazione dell'HDD...e ho messo l'interruttore......ora il cerchio è chiuso...la modifica è perfetta
Ps.per caricare le immagini via USB...basta usare la presa USB posteriore e interrompere l'alimentazione dell'hub...io per praticità ho messo una prolunga di 50 cm....per agevolare l'operazione....ciaooooooooo