ilmago
BH Lover
cosa intendi con gli altri? parli di 10est o di altri satelliti?Ho ottenuto il massimo segnale su 9e con 90%. 10e 77% e gli altri 0%.
cosa intendi con gli altri? parli di 10est o di altri satelliti?Ho ottenuto il massimo segnale su 9e con 90%. 10e 77% e gli altri 0%.
Altri satelliti, tutti gli altri praticamentecosa intendi con gli altri? parli di 10est o di altri satelliti?
Uhm..... sicuro che il palo, motore, parabola siano a piombo perfettamente sugli assi NS ed EW ..... ?Altri satelliti, tutti gli altri praticamente
Il palo é livellato, tutto il resto di conseguenza dovrebbe essere ok. La cosa che invece mi preoccupa sono gli alberi a schiera davanti la parabolaUhm..... sicuro che il palo, motore, parabola siano a piombo perfettamente sugli assi NS ed EW ..... ?
Oh..... quanto sono vicini/lontani?Il palo é livellato, tutto il resto di conseguenza dovrebbe essere ok. La cosa che invece mi preoccupa sono gli alberi a schiera davanti la parabola
Quello a 1 metro mi spaventa mentre gli altri molto meno ....Ce n é uno praticamente a 1 metro e lateralmente alla parabola gli altri distano 10 metri circa
tu devi spostare tutto il blocco (motore+parabola) sui 9 est.. Devi allentare i 4 bulloni che tengono lo stab ancorato al palo e spostare sino a ottenere maggior segnale sui 9est..Domanda : ma per posizionare il motore alla propria longitudine, come dice la guida di kactus, come di fa? Il satellite di riferimento é il 9 est, é la longitudine é vicina al 9 est. A 0 gradi dovrebbe avere la mia longitudine. Ma come faccio a posizionare il blocco motore parabola alla mia posizione esatta mentre il motore é a 0?
Attacchi il motore al boxDomanda : ma per posizionare il motore alla propria longitudine, come dice la guida di kactus, come di fa? Il satellite di riferimento é il 9 est, é la longitudine é vicina al 9 est. A 0 gradi dovrebbe avere la mia longitudine. Ma come faccio a posizionare il blocco motore parabola alla mia posizione esatta mentre il motore é a 0?
Aehm .... Direi proprio di no....tu devi spostare tutto il blocco (motore+parabola) sui 9 est.. Devi allentare i 4 bulloni che tengono lo stab ancorato al palo e spostare sino a ottenere maggior segnale sui 9est..
La parabola deve essere perfettamente in linea con lo "0" indicato nel motore
Facci sapere come prosegue .... per curiosità, a che LONG sei?Ok canale agganciato sull Eutelsat 9 est al 99%, cosi come il sat Finder a 99% sul 9 est. Cosi adesso sono sicuro che tutto il blocco ê perfettamente settato. Adesso andiamo agli altri satelliti
9.xxxFacci sapere come prosegue .... per curiosità, a che LONG sei?