multiboot con copia della propria immagine

exsat

Vu+ User
ora ci siamo quasi...finalmente credo di aver settato tutto a dovere,manca solo copiare il contenuto dell'hard disk dal vecchio decoder dreambox al nuovo vuplus duo 4k se...
vorrei per sicurezza (come faccio da sempre) avere in multiboot la stessa imamgine che ho in flash,in modo da avere per riserva su chiavetta usb l'imamgine gia' pronta in caso di necessita' tipo aggiornamenti andati male o altro...
avviando immagine su usb dovrei poi installare il backup che eseguo settimanalmente dei settings e del timer...
chiedo se funzionerebbe fare un backup dell'intera imamgine e installarlo in multiboot,ma non so se quel tipo di file verrebbe considerato come un file immagine scaricato e messo in cartella open-multiboot-upload

funzionerebbe?

grazie a tutti e ciao
 

AlexWilMac

Moderator
Il FullBackup dell'immagine è ormai in .zip
I file da caricare in OMB devono essere tutti .zip: quindi...
La raccomandazione è solo di accorciare più possible il nome del file zippato.
 

blu8

Vu+ User
E forse manco si installa lo stesso.

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
No, si installa: l'ho fatto spessissimo. Ogni tanto riprendo anche dei vecchi backup salvati direttamente nel NAS, tanto per togliermi delle curiosità. E li installo in OMB.
 
Last edited:

exsat

Vu+ User
se avro' tempo nel prossimo fine settimana provo...vi faro' sapere gli esiti...

sempre grazie e ciao
 

AlexWilMac

Moderator
Sarei sorpreso se non funzionasse: l'ho fatto decine di volte ;) L'importante è rinominare il file zip breve (basta OBH, ad esempio).
 

AlexWilMac

Moderator
A me ti assicuro che va. Forse è l'OMB in BH diverso? In teoria no.
Io in flash ho OBH e in OMB tutto, fra cui ben due immagini (4.4. e 4.3) rimesse da backup). È una cosa che faccio sempre: forse una volta non andò a buon fine. Anzi: domani ci riprovo proprio con l'attuale situazione in flash, perché hanno sistemato la questione del menu registrazioni e timeshift che non scorreva se usata l'immagine in OMB.
Potrebbe essere semplicemente un problema di permessi del file zippato, nel caso.
 

exsat

Vu+ User
oggi ho fatto il test...
ho eseguito il backup della OBH e l'ho messo nella cartella apposita per poterla installare in multiboot...
e' stata vista ed installata in pochi minuti,alla fine ho riavviato e l'ho provata,mancava solo l'epg,che ho configurato invece che nella stessa cartella dell'immagine in flash (counque su chiavetta usb) in altro percorso sempre su stessa chiavetta usb (pero' non l'ho scaricato)

quindi il test e' andato bene...

un salutone a tutti e sempre grazie per il supporto

ciao
 

AlexWilMac

Moderator
Non avevo dubbi: l'ho fatto tanto di quelle volte che ho perso il conto. ;)
Mi andò male solo quando, all'inizio, non avevo accorciato il nome del backup.
 

blu8

Vu+ User
Probabilmente italiano non é italiano per tutti.
Comunque tutti hanno il diritto di scrivere qualcosa.

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Guarda che io l'ho fatto anche al tempo in cui avevo BH in flash, se quel che vuoi dire è che, con BH in flash, la situazione cambia.
Per esempio, è stato proprio grazie a questo che ho scambiato, poi, l'immagine in flash con quella in OMB: misi il full backup di BH in OMB e flashai con il backup di OBH, a quel tempo in OMB, appunto.
 

blu8

Vu+ User
Appunto.
Prossimante tolgo la CF e provo con una Pennetta USB.

Che non toglie Comunque quanto sostenuto, le altre si, lei no.

Ah, il backup va in flash, ma non va in Multiboot.

Casomai qualcuno non avessi capito.


Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 
Top