Grazie come sempre Gerolamo .
Innanzitutto voglio dirti che apprezzo davvero il fatto che non dai per scontato che uno debbariuscire al primo colpo, anche se gli hanno detto come si fa
, perché tra dire e fare ci sono passaggi intermedi che possono creare comunque una certa confusione e trovo davvero ammirevole che tu lo capisca cosi bene.
Detto ciò ti dico innanzitutto che io vivo a Napoli, in una zona collinare priva di molti ostacoli, quindi credo abbastanza adatta a montare una antenna motorizzata. Ovviamente anche io mi sono rivolto ad installatori, ma le mie esperienze sono state davvero deludenti al massimo e ti spiego per punti il perché
A Napoli é davvero difficile trovare antennisti e molti in realtà sono elettricisti che, pur avendo magari lo strumento, non hanno la minima idea di come si punta una parabola, se non per vedere il Napoli su Sky.
Molti al telefono dicono che hanno capito cosa voglio per prendere il lavoro, ma poi mi ritrovo davanti le solite facce di chi non ha la minima idea di cosa fare e si prende comunque i soldi della chiamata. Ho anche provato ad inviare le istruzioni del motore per essere sicuro che nonvenissero a vuoto, ma finora la recita è stata sempre la stessa. Finora non sono riuscito a trovare nessuno di decente enon so nemmeno piu dove cercare. Tutti bravi a parole e nei fatti tutti meno che scadenti.
Se tu o qualcuno del forum conosce qualche installatore serio a Napoli, può dirmelo tranquillamente.
Per rispondere al resto, innanzitutto di chiedo, come si fa a "lanciare" vhannibal? Forse, pur avendolo scaricato, ho commesso qualche errore nel lanciarlo, perché a me questo messaggio di aggiornamento non è mai uscito. Ho seguito la procedura che mi hai detto, ho scaricato e installato BH 3.0.8, poi negli addon ho scaricato vhannibal. Non so se l'ho lanciato, poi in "ultimi upload" ho trovato dei setting aggiornati al 10 gennaio e scaricato quelli, pensando fossero un aggiornamento, ma é come se non accadesse niente, cioè ogni volta é come se me li facesse scaricare di nuovo, quindi non so se la mia procedura é stata corretta.
Ho attaccato il motore Stab al palo senza antenna e collegato il cavo che viene dalla presa in casa ( cavo univo privo di giunzioni) alla presa REC del motore e poi sono andato su impostazioni motore,inserito le mie coordinate e ho provato a far muovere il motore, ma tutto é immobile, anche provando il comando "vai a 0". Non capisco il problema.
Inoltre mi chiedo se é possibile fare una ricerca su tutti i transponder e cosa devo fare, perché a me sembra che il decoder consideri un solo transponder alla volta. Problema questo che sara il successivo perché per il momento non si muove nulla.
Spero di essermi spiegato bene e ti ringrazio ancora per l'aiuto.