Script CrossEpg Aggiornati

@domy
1) hai abilitato solo OpenTV+Rytec+ALIAS? non abilitare gli altri che non servono
2) l'EPG che ti manca è solo quella che ti scaricherebbe il rytec (RSi,premium,, .. per citarne alcuni)?
3) Quindi nell'ultima settimana non hai toccato nulla o non hai toccato CrossEPG ma fatto aggiornamenti della BH?

Buongiorno ragazzi chiedo aiuto in merito a questa discussione.
Ogni volta che scarico l'epg settimanale mi richiede molto tempo quasi 10 minuti , oltretutto ogni volta che spengo il decoder staccando la spina perdo tutto l'epg e devo ricaricarlo... E' normale oppure visto che si trova l'hard disk dovrebbe rivederlo in automatico?
grazie ragazzi

Buongiorno ragazzi chiedo aiuto in merito a questa discussione.
Ogni volta che scarico l'epg settimanale mi richiede molto tempo quasi 10 minuti , oltretutto ogni volta che spengo il decoder staccando la spina perdo tutto l'epg e devo ricaricarlo... E' normale oppure visto che si trova l'hard disk dovrebbe rivederlo in automatico?
grazie ragazzi

1) Se scaricassi l'EPG una volta a settimana penso che sia quasi normale. L'EPG andrebbe scaricata ogni giorno.
2) Assicurati che in CrossEPG->Configurazione, hai forzare il caricamento dell’EPG all’avvio su SI?

No no lo faccio una volta al giorno impostato per le 4 però se io adesso staccassi la spina benché l'ho fatto stamattina il download mi di leggere tutta la programmazione

Inviato dal mio iPhone DavidPazzerello

No no lo faccio una volta al giorno impostato per le 4 però se io adesso staccassi la spina benché l'ho fatto stamattina il download mi di leggere tutta la programmazione

Asp ora non ho capito. Hai risolto tutti i problemi?
Hai seguito alla "lettera" la guida che trovi su
Code:
http://www.clouditaly.tk/crossepg-con-rytech-clouditaly-xmltv-trame/
togliendo il superfluo?

Last edited by a moderator:
Credo proprio che così risolverò in quanto oltretutto la ricarica ogni volta che va in crash quindi perfetto. Grazie moltissimo!!! più tardi la provo..
Vorrei fare un altra domanda in merito alla skin che ho visto nel esempio della pagina della configurazione. Per caso potrei avere il nome di quella skin ? E potrei sapere comè abilitare la visione del canale tipo bip in alto a destra?

Ciao a tutti,

ho seguito alla lettera la configurazione riportata qui "http://www.vuplus-community.net/board/threads/guida-cross-epg.12881/".
Ho successivamente disabilitato l'epg nativo in quanto mi è stato detto che può andare in conflitto con il crossEpg.
Per fare questo ho seguito i seguenti step:
1)Menu->Pannello Epg
2)disabilitato:
- Abilita la OpenTv Epg (sky)
- Abilita EIT now/next nella InfoBar
- Abilita la Epg EIT
- Abilita le popup di notifica epg
e abilitata la sola voce
- Abilita i bottoni Epg nella lista dei canali

Ora il mio problema è che per i canali mediaset mi compare il solo titolo del programma/film senza fornirmi alcuna descrizione.
Per i programmi sky invece ho sia il titolo che la descrizione del programma/film.

Sapreste aiutarmi?

Grazie 1000,

Ora il mio problema è che per i canali mediaset mi compare il solo titolo del programma/film senza fornirmi alcuna descrizione.
Per i programmi sky invece ho sia il titolo che la descrizione del programma/film.

Sapreste aiutarmi?

Grazie 1000,

Prova a mettere in Configurazione (CrossEPG): “abilitare importazione csv” su SI.
Dopo di che, dai il download del solo Rytec CloudItaly XMLTV (Home->Provider XMLTV-> Rytec CloudItaly XMLTV [premi GIALLO]) e vedi se ti appare la descrizione evento.

Ciao,

in realtà tale parametro era già configurato su si. Di seguito ti riporto la configurazione CrossEPG:
Dispositivo per l'archiviazione -> Harddisk
Abilitare importazione csv -> SI
Forzare caricamento epg all'avvio -> SI
Download programmato -> Una volta al giorno
Download programmato alle -> 04:00
Mostrare come plugin -> SI
Mostrare come estensione -> SI
Mostrare "Force reload" come plugin -> NO

Per quanto riguarda la voce XMLTV Providers ho solo le seguenti voci:
-Devilcosta Nova English XMLTV
-Devilcosta Nova Greek XMLTV
-Krkadoni ExYu XMLTV
-Linuxsat ExUSSR XMLTV

Cosa devo fare?

Se può tornarti utile ho effettuato l'Aggiornamento provider Rytec ed ora in Provider XMLTV mi compare:
20150103_194344.jpg 20150103_194357.jpg 20150103_194409.jpg 20150103_194418.jpg

A questo punto ho selezionato Rytec Italy XMLTV (premuto il tasto OK) e fatto il Download.

Ora mi compare la descrizione anche dei programmi mediaset...wooohhhh!!!!!
A questo sono garantito che il tutto sia automatizzato così da evitare di dover ogni volta di fare il download manuale?

Grazie Grazie Grazie :D

Paolo se avessi letto la guida, avresti risolto una settimana fa il problema ma come sempre, chiedete l'aiuto e fate sempre di testa vostra.

Giovedì ti ho linkato questa guida
Code:

e tu cosa fai? Ieri pubblichi un tuo procedimento dicendo "evviva ci sono riuscito". Giovedì dedicando solo 10 min tra lettura & co, avresti già risolto.

Paolo se avessi letto la guida, avresti risolto una settimana fa il problema ma come sempre, chiedete l'aiuto e fate sempre di testa vostra.

Giovedì ti ho linkato questa guida
Code:

e tu cosa fai? Ieri pubblichi un tuo procedimento dicendo "evviva ci sono riuscito". Giovedì dedicando solo 10 min tra lettura & co, avresti già risolto.
per caso ci sono dei problemi sul sito clouditaly?? non si apre... e per questo penso ci siano dei problemi anche nel aggiornamento del database...

per caso ci sono dei problemi sul sito clouditaly?? non si apre... e per questo penso ci siano dei problemi anche nel aggiornamento del database...

Si è andato off ieri dalle 18 fino alle mmm (non ne ho idea). So per certo che dalle 7.30 di oggi era attivo.
Ma non accadrà nulla di male. Domani o sarà aggiunto 1 giorno o 2 (dipende da che ora è ritornato online stanotte).

perfetto tutto risolto con la guida su cloud italy grazie moltissimo.

Code:

Last edited by a moderator:
anche se ho risolto mi chiedevo una cosa in merito a ciò che ce scritto sulla guida:
Code:

cosa significa attribuire ai file i permessi 755? e come faccio ad abilitarli? e a cosa serve fare questo?

Da DCC o VUCC (a seconda di quale programma utilizzi per interfacciarti tra pc e decoder) selezioni il file a cui vuoi dare i permessi "755" e clicchi sul tasto dx. A questo punto selezioni "Attributes" e poi flagghi dove c'è scritto "755"... confermi ed è fatta. ciao

Da DCC o VUCC (a seconda di quale programma utilizzi per interfacciarti tra pc e decoder) selezioni il file a cui vuoi dare i permessi "755" e clicchi sul tasto dx. A questo punto selezioni "Attributes" e poi flagghi dove c'è scritto "755"... confermi ed è fatta. ciao

@David Pazzerello,anche FileZilla è un ottimo programma per attribuire i permessi "755" ai files...

Back