Sintonizzatore USB tdt per nuovi standard su vu solo se v2

angel84

Vu+ User
Ok andato e tutto perfetto! Unica scocciatura ora non posso usare una memoria USB per scaricare epg, che sia il caso di mappare una cartella su un'unità di rete a quello scopo? O è necessario sia USB?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

angel84

Vu+ User
vedrai che ora va tutto bene
Confermo che ora va tutto a meraviglia,
Grazie soprattutto per la pazienza.

Ultima cosa, discorso epg sto cercando di capire come abilitare su un SSD montato su un proxmox la condivisione nfs perché altrimenti non mi vede.la cartella..
In alternativa, se Salvo nellammemoria del deco? Cattiva idea?

Grazie ancora!!!

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

angel84

Vu+ User
So che non è il massimo ma al momento sto scaricando epg Italia e Spagna nella memoria interna, ero sicuro di aver impostato correttamente una condivisione nfs su un Mas dlink ma non mi ci trovo più..

C'è un manuale guida aggiornato a questa release bh? Su come fare mount nfs?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

angel84

Vu+ User
Scusate se insisto.. che soluzione suggerite per il salvataggio epg e a sto punto pensavo anche confessione a una condivisione di rete?

Grazie

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

nunigaia

Moderator
Scusate se insisto.. che soluzione suggerite per il salvataggio epg e a sto punto pensavo anche confessione a una condivisione di rete?

Grazie

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Grrr! :D

Perché non usare BlackHole in Flash e poi usare una penna USB per:

-> picons

-> OMB (immagini OpenMultiboot), per esempio! ;)


grazie
nunigaia

e --> ???? -> :yahoo:,logs, Epg....ecc! ... ;)

grazie
nunigaia
 

nunigaia

Moderator
Seguo con le mie idee.. usare un hub USB, su cui mettere il tuner e un USB da 128 gb? Mi farebbe perdere qualità con il tuner TDT?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

L'hub deve alimentare tutti i componenti e possono essere compatibili o meno, dipende! Non sarà il sintonizzatore, ma potrebbe essere la penna da 128 GB, che potrebbe non essere riconosciuta dall'immagine!

grazie
nunigaia

Nota: Una cosa inizia a essere riconosciuta: Acquista un Vuplus più costoso, dove non ti servirebbe un hub per collegare altri dispositivi USB, potrebbe supportare un HDD, ecc... Tutto sommato, il prezzo sarebbe molto vicino!
 

Shiro

BH-C
La epg va bene sulla memoria interna se hai abbastanza spazio altrimenti su usb. Puoi mettere un hub alimentato e non dovresti avere problemi con il tuner.
 

angel84

Vu+ User
L'hub deve alimentare tutti i componenti e possono essere compatibili o meno, dipende! Non sarà il sintonizzatore, ma potrebbe essere la penna da 128 GB, che potrebbe non essere riconosciuta dall'immagine!

grazie
nunigaia

Nota: Una cosa inizia a essere riconosciuta: Acquista un Vuplus più costoso, dove non ti servirebbe un hub per collegare altri dispositivi USB, potrebbe supportare un HDD, ecc... Tutto sommato, il prezzo sarebbe molto vicino!
L'ho appena comprato il vu plus Zero 4k, sicuramente non penso a cambiarlo..
La mia idea era usare un repository di rete in condivisione nfs , così facevo prima con il vu plus solo se ..

Grazie

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Shiro

BH-C
Avere la epg su un supporto di rete non è l'ideale, meglio averla su un supporto locale 1 memoria interna (l'optimum) 2 chiavetta usb. Poi pero' se a te funzionava bene così nessuno te lo impedisce di continuare a tenerla in remoto.
 

angel84

Vu+ User
Avere la epg su un supporto di rete non è l'ideale, meglio averla su un supporto locale 1 memoria interna (l'optimum) 2 chiavetta usb. Poi pero' se a te funzionava bene così nessuno te lo impedisce di continuare a tenerla in remoto.
Forse la situazione migliore è hub USB autoalimentato con chiavetta da 128 GB anche per le registrazioni o il time shift, no?
Ce ne sono di testati e funzionanti?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Shiro

BH-C
Penso che vanno bene tutti. La cosa migliore è che senti qualcuno che lo usa l'hub alimentato e ti fai dire il modello se vuoi stare sicuro.
 

angel84

Vu+ User
Si effettivamente.. ho provato senza successo un hub USB passivo che avevo a casa.
Alternativa è o comprare il case pvr kit (lo trovo piu economico su Amazon a 42 euro) o... Capire che attacco è quello del case pvr e acquistare un cavo con quell'attacco - USB (se esiste).

Grazie

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
L'attacco è un normale USB da motherboard e si trovano dei socket mashio-maschio, appunto da motherboard, cui collegare un cavetto USB, sempre di quelli da motherboard. Io mi sono divertito a trovare i socket, visto che disponevo dei cavetti da motherboard.
Rimane il fatto che non so se il gioco valga la candela: le porte USB di un computer funzionano sempre accoppiate: per cui la velocità complessiva del bus dati è sempre da suddividere per ogni coppia. Se dividi il flusso con un HUB oppure utilizzi contemporaneamente le due porte cambia poco...
In più, non potrai più appoggiare in orizzontale loZero4K a causa dei cavetti che vengono da sotto.
Il PVR kit può essere comodo solo per quello ma, di fatto, colleghi il disco non tramite SATA ma tramite USB. E penso di aver detto tutto.
 
Last edited:

angel84

Vu+ User
L'attacco è un normale USB da motherboard e si trovano dei socket mashio-maschio, appunto da motherboard, cui collegare un cavetto USB, sempre di quelli da motherboard. Io mi sono divertito a trovare i socket, visto che disponevo dei cavetti da motherboard.
Rimane il fatto che non so se il gioco valga la candela: le porte USB di un computer funzionano sempre accoppiate: per cui la velocità complessiva del bus dati è sempre da suddividere per ogni coppia. Se dividi il flusso con un HUB oppure utilizzi contemporaneamente le due porte cambia poco...
In più, non potrai più appoggiare in orizzontale loZero4K a causa dei cavetti che vengono da sotto.
Il PVR kit può essere comodo solo per quello ma, di fatto, colleghi il disco non tramite SATA ma tramite USB. E penso di aver detto tutto.
Capisco.. posso avere il riferimento del cavo che lo cerco su Amazon o eBay?
Grazie

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Come ho detto, io non ho preso il cavo su eBay: quello lo avevo ed è il cavo da motherboard per fornire le porte USB. Ho preso i connettori da motherboard ma li ho anche dovuti modificare un po' perché i pin non sono abbastanza lunghi per entrare nel socket dello Zero4K.
A questo zoccolo M/M ho connesso il mio cavo.
Il riferimento è 162631648716
 

angel84

Vu+ User
Come ho detto, io non ho preso il cavo su eBay: quello lo avevo ed è il cavo da motherboard per fornire le porte USB. Ho preso i connettori da motherboard ma li ho anche dovuti modificare un po' perché i pin non sono abbastanza lunghi per entrare nel socket dello Zero4K.
A questo zoccolo M/M ho connesso il mio cavo.
Il riferimento è 162631648716

Code:
https://www.amazon.it/StarTech-com-Femmina-Collettore-Scheda-Madre/dp/B000IV6S9S/ref=mp_s_a_1_17?dchild=1&keywords=Connettore+Usb+Scheda+Madre&qid=1626615540&sr=8-17

Pensavo di prendere una copia sa così

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Last edited by a moderator:

AlexWilMac

Moderator
1) Non postare live link, ossia link a siti esterni. I link vanno inclusi fra le istruzioni code

2) Con quel cavetto soltanto non ci fai nulla perché il connettore dello Zero è femmina. Insieme allo zoccolo tipo quello che ho postato, allora dovrebbe funzionare.

Approfitto per precisare che il connettore dello Zero, anche se ha la stessa forma e lo stesso numero di pin di quelli da motherboard, ha SOLO UNA porta USB attiva. Quindi solo una fila di pin è utilizzabile.
In pratica, con il connettore USB per motherboard, una delle porte USB non funzionerà.
Con quello che indichi tu, naturalmente, devi scoprire qual è la fila di pin giusta. Ma bastano al massimo due tentativi ;)
 
Top