Duo / DuoLE Sostituzione Condensatore 220uf 16v

AlexWilMac

Moderator
Forse ho capito: intendi MX Lacroma ;)
Personalmente aborrisco (o "aborro", come dice scherzando Mughini) la pappa pronta dei settings. Il biberon l'ho abbandonato da tempo. L'unica volta che li ho provati per curiosità, l'avrei strozzato... mi ha solo incasinato tutto.
No, grazie. I miei bouquet non è che vengano rivoluzionati a ogni pie' sospinto. SOno quelli e, ogni tanto aggiungo o tolgo qualcosa, via software.
 

bosstury

Vu+ User
buonasera a tutti, oggi il mio duo non ne vuole più sapere, led rosso fisso... credo che il problema sia il medesimo.. mi potete mostrare tramite foto quale condensatore cambiare e quale comprare esattamente? la foto postata non è più disponibile.. grazie a tutti!
 

lastrico

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, dopo qualche anno mi sono trovato nuovamente con la spia rossa accesa, l'altra volta cambiai il regolatore, che era palesemente rotto, e il condensatore, oggi il regolatore sembra buono e ho cambiato solo il condensatore insieme anche ai 3 condensatori da 1000 che pare diano problemi ai tuner, ebbene il decoder ora non da piu' spia rossa, parte, funziona per qualche minuto poi si blocca, si vede solo la spia del telecomando che riceve quando premo qualche tasto ma per il resto e' bloccato. Questa volta ho anche sostituito uno dei condensatori da 1.500 che sono sull'alimentatore che era palesemente rotto (aperto sulla testa)

A nessuno e' capitato che dopo la sostituzione del condensatore riprendesse a funzionare salvo poi bloccarsi ?

Grazie
 

lastrico

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, dopo tanti anni di onorato servizio e vari cambi condensatori (alimentatore, tuner e il mitico), nonche' sostituzione regolatore saltato, da qualche giorno il mio vu duo ogni tanto si bloccava e ora non parte piu' la scheda di rete, il decoder part funziona tutto ma la scheda di rete non funziona, ovvimente ho gia verificato che il cavo sia buono e che ci sia segnale di rete.

Altra cosa ch ho notato e' che scalda moltissimo ma questo pero gia lo faceva da prima.

Qualche idea per la scheda di rete e per il fatto che ogni tanto si blocca ?

Grazie a tutti
 

Lancillotto

Vu+ User
Se non è qualche componente attivo, in qual caso la vedo difficile, potresti anzitutto controllare le tensioni ed individuare cosa scalda in particolare se ti sembra in maniera anomala.
Ti avrei detto dei condensatori, non solo quelli presenti sull'alimentatore, ma già dici che li hai verificati, quindi è necessario cercare altrove
 

AlexWilMac

Moderator
funziona tutto ma la scheda di rete non funziona
Purtroppo, i microchip non sono eterni, specie in condizioni di temperatura eccessiva, e quindi si bruciano (in realtà, dovrei dire che spesso si cuociono". Le schede di rete sono tra le più frequenti ad incorrere in questi problemi.
Poi ci sono le sovratensioni, naturalmente, perché in pochi trattano un decoder alla stessa stregua di un PC fisso e lo proteggono con un gruppo di continuità o, perlomeno, con una presa filtrata buona, tipo quelle dell'APS.
 
Top