Finche' non sai se il tuo impianto sat e' di tipo SCR/Unicable oppure no, e' impossibile sapere cosa fare.
Ma tu hai per caso anche un MySky?
visto che hai un impianto centralizzato ,ti conviene far fare il lavoro all'antennista ,cosi da avere la possibilita di sfruttare al massimo i tuoi 2 tuner,(certo che al giorno d'oggi 250 euro sono tantini)Ho chiamato l'antennista, purtroppo l'impianto è vecchio ed è fatto con LNB Universale , quindi mi ha detto che se voglio aggiungere un modulo SCR (costo 200€) mi costa 250€ (50€ di manodopera). A questi prezzi rinuncio!
Ti potrebbe convenire (se possibile) mettere una tua parabola o sul tetto o su un balcone.mi ha detto che se voglio aggiungere un modulo SCR (costo 200€) mi costa 250€ (50€ di manodopera). A questi prezzi rinuncio!
ragionandoci sopra :cambiare lnb (del condominio) con uno scr (costo circa 50 euro) prendere l'uscita legacy (normale) e attaccarci lo swicht del condominio (in pratica come è adesso) prendere l'uscita scr e collegare l'ingresso tuo (nello swicht) a sto punto tu in casa avrai un cavo che arriva dall'antenna sat in modalita scr ,dentro in casa potrai usare lo swicht scr e con una pacht potrai collegare i due tuner ............sto dicendo castronerie? (come sempre!!!)Ho chiamato l'antennista, purtroppo l'impianto è vecchio ed è fatto con LNB Universale , quindi mi ha detto che se voglio aggiungere un modulo SCR (costo 200€) mi costa 250€ (50€ di manodopera). A questi prezzi rinuncio!
ragionandoci sopra :cambiare lnb (del condominio) con uno scr (costo circa 50 euro) prendere l'uscita legacy (normale) e attaccarci lo swicht del condominio (in pratica come è adesso) prendere l'uscita scr e collegare l'ingresso tuo (nello swicht) a sto punto tu in casa avrai un cavo che arriva dall'antenna sat in modalita scr ,dentro in casa potrai usare lo swicht scr e con una pacht potrai collegare i due tuner ............sto dicendo castronerie? (come sempre!!!)![]()
e lo so.....................ma dicendo che è vecchio ,spero sia di quelli semplici con multiswicht a (che ne so)4 uscite.... e ha detto che ha un lnb,senza specificare che ha 4 uscite,comunque sia l'amico CapVi ,ci informera al meglio sulla sua tipologia di impianto ,da parte mia spero solo di aver "azzeccato"Renzo il tuo ragionamento non fa una piega, ma non si sa quanto sia grande l'impianto del nostro amico e di che tipo di switch si sta parlando.
e lo so.....................ma dicendo che è vecchio ,spero sia di quelli semplici con multiswicht a (che ne so)4 uscite.... e ha detto che ha un lnb,senza specificare che ha 4 uscite,comunque sia l'amico CapVi ,ci informera al meglio sulla sua tipologia di impianto ,da parte mia spero solo di aver "azzeccato"![]()
e vabe'!! io c'ho provato......................ma magari vai a sapere che l'antennista non voglia "evolvere" tutto il condominio cambiando quindi componenti che portavano la "sola" connesione ad ogni appartamento?? e poi dico all'amico CapVi , se per assurdo lui volesse metterlo su ,se lo paga tutto lui favorendo anche gli altri condomini??(modulo (uscite) scr anche per gli altri appartamenti quindi!!!)Lo spero amico ... ma il suo antennista parlava di "modulo SCR" quindi ho come il sospetto che si parli di una centralina evoluta oltre al semplice SCR da 50€
Quindi io per poter vedere e registrare contemporaneamente 2 canali diversi con questa configurazione se o un impianto Lnb SCR non ho bisogno di colegare nessun cavo su il secondo Tuner B ( ho un VU+Duo2 ) !?Ecco le 2 schermate di configurazione dei tuner:
TUNER A (con cavo collegato)
View attachment 13225
TUNER B (senza cavo)
View attachment 13224
Si'Cioè come li hai configurato in questo posto :