autosettings e canali senza nome

exsat

Vu+ User
so che molti storcerano il naso,pero' sono abituato a questo plugin per aggiornare ogni tanto i settings...
sono appena passato da un dreambox ad un vu+duo4kse...
il plugini non ha problemi o differenze di funzionamento rispetto a prima,pero' con l'ultimo aggiornamento alcuni canali funzionano ma non hanno il nome,e non appare nemmeno andandoci sopra e guardandoli (una volta bastava andare su un canale e in caso di rinominazione si cambiava da solo)
uno dei canali e RSILA1 sul DTT che qui riceviamo free,ce ne sono altri che comunque non mi sono segnato...
nemmeno facendo una ricerca manuale il problema si risolve...
alla fine per avere il nome del canale ho scaricato i settings del dreambox,ho scaricato i settings del vu+ e ho copiato i canali dai settings dream a quelli del vu+ e poi li ho reinviati (tutto dal pc)

qualcuno ha idea di questo strano comportamento...non lo avevo mai visto prima...

grazie a tutti e Buone e Serene Feste

ciaooo a tutti
 

blu8

Vu+ User
Alex ti aiuta senz'altro.
Materia sua.

Yeah.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
:) Alex è uno di quelli che storce il naso e, guarda un po', un'altra volta, forse forse, ha ragione. Ma siccome la ragione è dei fessi... devo essere un fesso.
Vuoi scommettere che se fai una scansione con il decoder va tutto a posto? Naturalmente, quasi sicuramente non nei bouquet, ma nella lista completa? ;)
 

blu8

Vu+ User
Vuoi scommettere, e io non mi ritengo un fesso, che SE, mette una lista precompilata di Vanni su un sistema COVID free risolve ?

PS.:

Chi lascia il vecchio per il nuovo...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

exsat

Vu+ User
:) Alex è uno di quelli che storce il naso e, guarda un po', un'altra volta, forse forse, ha ragione. Ma siccome la ragione è dei fessi... devo essere un fesso.
Vuoi scommettere che se fai una scansione con il decoder va tutto a posto? Naturalmente, quasi sicuramente non nei bouquet, ma nella lista completa? ;)

intanto grazie per la rapida risposta...
ho già fatto la ricerca dal decoder ma non é cambiato nulla...
non capisco questo: Naturalmente, quasi sicuramente non nei bouquet, ma nella lista completa?
ho provato a rimettere i settings aggiornati copiati dal dreambox e rifare l'aggiornamento con autosettings...stesso risultato :(

sempre grazie e Buon 2022 a tutti
 

AlexWilMac

Moderator
Allora: intanto ho dimenticato di dire che devi fare la ricerca:
1) Spuntando l'opzione "Cancella prima di cercare"
2) Con un file satellites.xml aggiornato
3) Magari, solo per questa volta, spuntando anche l'opzione "scansione rete".

La frase "Naturalmente, quasi sicuramente non nei bouquet, ma nella lista completa" vuol dire che se c'è una qualche incongruenza fra i canali così come li hai adesso nei tuoi bouquet e i tuoi file di sistema, la scansione non li sistemerà automaticamente (quasi di sicuro). Anzi: potrebbe, con quelle opzioni, farti vedere una serie di <n/a>.
Però, richiamanod la lista di tutti i canali, dovresti poterli vedere tutti e aggiungere (stavolta giusti) ai tuoi Bouquet.

P.S. ma io, come avrò fatto a campare felicemente senza vhanni per anni (fa pure rima?) ;) I bouquet me li sono creati una sola volta anni fa; poi, di tanto intanto, vi aggiungo e tolgo quel che mi va...
 

blu8

Vu+ User
Si, ma si tratta di esperienza singola la tua, non per questo meno rispettabile delle altre ma sempre di unicum maiestatis si parla. :)
... i numeri sono ben altri.

Cmq.
Nelle ricerche liste etc. esiste pure una black ed una White list.

Magari a qualcosa servono pure..
.. ma anche no.

@fu sat
Che problema hai in due righe. :) ?



Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

exsat

Vu+ User
Allora: intanto ho dimenticato di dire che devi fare la ricerca:
1) Spuntando l'opzione "Cancella prima di cercare"
2) Con un file satellites.xml aggiornato
3) Magari, solo per questa volta, spuntando anche l'opzione "scansione rete".

La frase "Naturalmente, quasi sicuramente non nei bouquet, ma nella lista completa" vuol dire che se c'è una qualche incongruenza fra i canali così come li hai adesso nei tuoi bouquet e i tuoi file di sistema, la scansione non li sistemerà automaticamente (quasi di sicuro). Anzi: potrebbe, con quelle opzioni, farti vedere una serie di <n/a>.
Però, richiamanod la lista di tutti i canali, dovresti poterli vedere tutti e aggiungere (stavolta giusti) ai tuoi Bouquet.

P.S. ma io, come avrò fatto a campare felicemente senza vhanni per anni (fa pure rima?) ;) I bouquet me li sono creati una sola volta anni fa; poi, di tanto intanto, vi aggiungo e tolgo quel che mi va...

anche io una volta facevo tutto a mano,cercavo eventuali nuovi trasponder da king of sat e ricercavo con i dati del trasponder nuovo...
purtroppo il tempo a disposizione non e' piu' quello che avevo quando ero "piu' giovane" :( (vedi quanto tempo sto impiegando per poter irimpiazzare il dreambox con il v+),una volta mi bastava mezza giornata per preparare un decoder completo... :evil::furious:


dopo aver provato appunto autosetting mi sono abituato ad aggiornare in pochi secondi (impostando in modo che rimangano le cartelle personali che ho creato io),riguardo al file satellites.xml e' sempre presente aggiornato dopo ogni aggiornamento dei setting,quindi le successive ricerche in manuale terranno conto di eventuali trasponer aggiunti...

provero' a seguire il tuo consiglio nei punti 1,2 e 3...poi ti terro' aggiornato...

sempre 1000 grazie a tutti
 

blu8

Vu+ User
Il punto 2 lo puoi saltare, che ti risparmi pure del lavoro...
... ma solo se vogliamo essere coerenti.


PS/ON.: I box del brand vuplus non hanno il migliore Tuner per quel che riguarda la sensibilità in assoluto, per cui anche le ricerche lasciano scenari aperti.

PS/OFF.: Una volta che hai seguito il punto 1 e 3 come te li riordini i canali?
Col telecomando del box?

Tanto vale che, ti scarichi dreamset, e i canali che stanno sui satelliti che cerchi li fai scaricare al programma che fa pure prima, o no ?

Ma la coerenza è una cosa diversa dalle mie parti.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
anche io una volta facevo tutto a mano,cercavo eventuali nuovi trasponder da king of sat e ricercavo con i dati del trasponder nuovo...
Infatti, il problema di solito nasce dall'incongruenza fra i riferimenti ai canali, così come sono all'interno di un bouquet, e il file satellites.xml.
È successo anche a me quando, avendo modificato il file in questione, e avendo effettuato una ricerca con cancellazione dei canali correnti (l'opzione 1 di cui ti dicevo) mi sono ritrovato una bella lista pulita e senza duplicazioni ma molti <n/a> all'interno dei bouquet.
Questo accade perché uno stesso transponder si può trovare con piccole differenze nella frequenza indicata (sia con ricerche manuali pure, sia con ricerche che utilizzano file satellites.xml diversi). Quindi, se cambi il file, si possono creare delle incongruenze.
Un certo canale potresti, cioè, trovarlo, sia con 11700 che con 11699. Ma se lo fai non a mano e poi cambi il satellites.xml, non ci sarà più esatta corrispondenza.
È uno dei tanti motivi per cui preferisco essere autonomo e non affidarmi ad altri.
 

AlexWilMac

Moderator
Certo: il mio esempio vale per dire che, se cambia il file necessario (in questo caso, allora, terrestrial.xml) la situazione dei riferimenti nei bouquet può facilmente risentirne.
Mettiamo che il suo setting non cambi anche il suo file terrestrial.xml: ciò potrebbe spiegare le incongruenze. Naturalmente è solo un'ipotesi.
MA se uno usa il proprio file e le scansioni se le fa da solo, incongruenze non ce ne possono essere (dopo un primo repulisti, si capisce).
 

blu8

Vu+ User
Peccato che i satellites .xml vadino bene anche quelli di 20 anni fa.

Ma visto che lui ha scritto di avere anche un problema sul DTT conferma la mia ipotesi.

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Non è possibile che vadano bene quelli di 20 anni fa, visto che nuove frequenze si aggiungono spesso (fino a 10 giorni fa è successo su 13E).
Ma, soprattutto, ci sono quelli che usano i file ottimizzati e scaricati da siti noti. Se un autosetting è, di fatto, costruito sul proprio file, come fa ad adattarsi a tutti?
 

blu8

Vu+ User
Beh, allora vanno bene quelli del 2001. :)

Farei presto a fare la prova, basta esca i settings da mio nokia dbox2.

Ma la fatica me la risparmio in quanto conosco già la risposta.

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
No, amico. Forse la cosa funziona solo se abiliti anche la "Scansione rete". Ma allora è inutile avere un flle ottimizzato. Con quell'opzione lui cerca anche su altre frequenze di ciascun provider, credo.
Non so però se davvero la cosa funzioni se non si hanno i nuovi transponder nel file satellites. Hai idea di quanti nuovi transponder siano stati attivati da allora? Se ne trovo qualcuno, te lo dico.
È più facile, però, che la cosa sia testata la prossima volta che succede. Anche perché adesso mi viene la curiosità di capire se la scansione rete riesce ad acchiappare anche nuove frequenze. ;)
 

AlexWilMac

Moderator
Per esempio sarebbe interessante provare una cosa (io non posso farlo al momento): vedi se, disabilitando la scansione della rete, trovi qualcosa su 13E alla frequenza 10853.
È una frequenza che non esiste tra i transponder predefini, ossia in satellites.xml.
Ci sono una serie di canali (vabbè, criptati, ma giusto per vedere che succede). E se non li trovasse, riprovare abilitando la scansione rete.
 

AlexWilMac

Moderator
L'ho fatta io stasera la prova: se non si abilita la scansione rete, quei canali non li trova.
Se si abilita sì.
Peccato che le immagini non siano capaci di autoaggiungere i nuovi transponder, quando li trova questo tipo di scansione. Perché ci ha messo molto di più a effettuarla.
 

exsat

Vu+ User
l'opzione 2 non la uso mai in quanto come detto genera tanti n/a ...e non mi va di fare ogni volta pulizia...
una volta scaricati con autosettings su dreambox posso vedere i canali nuovi su dtt e astra e hotbird...solitamente essendo pochi i canali che interessano li sposto con il telecomando nelle mie cartelle...
una volta usavo i soliti editor dal pc..tacevo prima certamente...però dovevo accendere il pc ecc...
ormai faccio prima dal telecomando...
sempre grazie per i consigli e Buon 2022
 
Top