autosettings e canali senza nome

exsat

Vu+ User
ormai dovro' aspettare settimana prossima...credo che se non e' possibile trovare la configurazione da copiare dovro' installare in flash il backup completo dell'imamgine che ho in multiboot e via...

ciao
 

AlexWilMac

Moderator
Ma scusa: che tipo di LNB hai? Universali o SCR? Sono due? 13E e 19,2E?
Se sono universali, non ci vuole nulla. Postaci la tua attuale configurazione. Oppure, magari, ti hanno sconfigurato anche satellites.xml... ;)
Ti allego quello standard della 5.0 (il mio è diverso).
 

Attachments

  • satellites.xml.zip
    31.4 KB · Views: 4

exsat

Vu+ User
avevo aperto discussione qui per le difficoltà ad impostare la configurazione del satellite...ricordi?
scr per hotbird e universale per astra...
una volta riuscito a configurare non si è mai rovinata con i vari test effettuati...a parte oggi...unica cosa nuova provata è stato il test con il tuo ottimo terrestrial.xml
se riesco domani sera cosa vuoi che posto sul forum...?
come già detto il file setting preso da immagine multiboot e copiato in quella in flash non ha funzionato..
grazie e a domani
 

AlexWilMac

Moderator
In questo thread, però, non vedo questa questione della configurazione mista. Forse era un altro? Comunque, per quello meglio ritrovare quest'eventuale altro thread oppure aprirne uno nuovo. Dicci quanti cavi vengono dagli LNB e quanti tuner hai, in quel thread.
 

exsat

Vu+ User
se trovo un po' di tempo qualche sera farò qualche prova...
finora...mettere un backup impostazioni non ha funzionato...
rimettere un backup dei settings non ha funzionato...
copiare il file SETTING da copia immagine funzionante che é in multiboot non ha funzionato..n
questo vu+ mi farà impazzire...

vorrei provare a mettere il tuo terrestrial.xml su immagine in multiboot e vedere cosa succede dopo ricerca canali dtt...in fondo é l'unica cosa diversa che ho fatto prima che mi accorgessi del problema...anche se mi sembrerebbe al quanto strano...ma prima riproverò a mettere il terrestrial.xml originale....

ciao

ciao
 
Allora: intanto ho dimenticato di dire che devi fare la ricerca:
1) Spuntando l'opzione "Cancella prima di cercare"
2) Con un file satellites.xml aggiornato
3) Magari, solo per questa volta, spuntando anche l'opzione "scansione rete".

La frase "Naturalmente, quasi sicuramente non nei bouquet, ma nella lista completa" vuol dire che se c'è una qualche incongruenza fra i canali così come li hai adesso nei tuoi bouquet e i tuoi file di sistema, la scansione non li sistemerà automaticamente (quasi di sicuro). Anzi: potrebbe, con quelle opzioni, farti vedere una serie di <n/a>.
Però, richiamanod la lista di tutti i canali, dovresti poterli vedere tutti e aggiungere (stavolta giusti) ai tuoi Bouquet.

P.S. ma io, come avrò fatto a campare felicemente senza vhanni per anni (fa pure rima?) ;) I bouquet me li sono creati una sola volta anni fa; poi, di tanto intanto, vi aggiungo e tolgo quel che mi va...


mi accodo qui per un problemino simile, a meno che mi diciate che è meglio aprire una nuova discussione da zero.

Vu+ Solo 4k con tuner aggiuntivo DVB-T2 interno, immagine Black Hole "recente"non ricordo quando g

ieri la rai in Lombardia ha cambiato qualcosa nei suoi mux DTT, per cui accendo il decoder e mi accorgo che RaiNews24 terrestre non si vede.


lancio una ricerca automatica canali (spuntando l'opzione "cancella prima di cercare") ma alla fine nella cartella "digitale Terrestre" dei settings mi ritrovo con una marea di canali senza nome non visibili.
tra l'altro vado a cercarli nella lita genera "Terrestre-Canali" e scopro che RaiNews 24 non è stato trovato con la ricerca automatica (spero non sia perchè è finita su un mux/frequenza che la schifosissima antenna terrestre del mio condominio non riceve).


scopro quindi di essermi infilato anch'io nel tunnel della vhannibal-dipendenza: sul suo sito la lista "Hotbird-DTT Milano" è ferma al 18 gennaio per cui da ieri non vedo più la metà dei canali terrestri :laugh: e la mia vità è ormai distrutta, neanche io potrò più campare felicemente :laugh:

a parte attendere che il buon Vhannibal metta online una nuova lista, posso fare qualcosa?

qualcosa di meno lento/estenuante che aggiungere manualmente uno a uno alla lista "Digitale Terrestre" decine di canali (di cui magari non ricordo neanche i nomi) col telecomando.

ciao e grazie a tutti
 

AlexWilMac

Moderator
Ma hai provato a prendere il file terrestrial.xml che ho allegato nel post#54?
E, comunque, abilita sempre la "Ricerca rete".
 

exsat

Vu+ User
benvenuto nel tunnel :) ... comunque secondo me non si tratta di autosettings,sul mio dreambox questo non succede,ho anche provato a copiare gli stessi settings (lista canali) dal dreambox al vu+...e succede ugualmenteforse il vu+ tratta i canali nuovi diversamente...

io avevo fatto tutto quello che mi aveva indicato il buon Alexwilmac riguardo alle ricerche,il problema si e' risolto solo con il suo terrestrial.xml...

comunque in caso di ricerche molti canali diventano n/a (tipo rsila1 che qui vediamo free) come gia' descritto in lista canali lo vedo appunto n/a mentre se vado su quel canale il suo nome e' dvbservice...pur cercandolo su tutti i canali disponibili non me lo trova...

per fortuna c'e' un'anima buona che ci sopporta/supporta

sempre grazie a tutti e ciao
 

blu8

Vu+ User
Qua ormai è stato scritto oltre, ma nessuno ti ha fatto la domanda (pertinente).
Che Dreambox avevi ?

PS. Non sono Ulisse ...

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 
Ma hai provato a prendere il file terrestrial.xml che ho allegato nel post#54?
E, comunque, abilita sempre la "Ricerca rete".


ciao, dici a me o a Exsat?


comunque ho dimenticato di sottolineare che "Autosetting" non so nemmeno cosa sia, io ho sempre proceduto con la ricerca canali manuale/automatica dal menu tuner del decoder (oppure editando da pc le liste scaricate dal sito di Vhannibal)

grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Quando i messaggi seguono immediatamente il penultimo, sono rivolti a quell'utente, altrimenti è necessario quotare. Anche perché exsat con quel file ha già risolto e lo dice dopo il post #54 di cui sopra.
Quindi in questo caso lo dico a te.
Tentar non nuoce...
 

exsat

Vu+ User
Qua ormai è stato scritto oltre, ma nessuno ti ha fatto la domanda (pertinente).
Che Dreambox avevi ?

PS. Non sono Ulisse ...

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk

scusa...e' un dreambox 7020HD,
ed e' mio malgrado ancora il decoder principale,se non ho il pieno controllo del vu+ non lo sostituisco per il momento...normalmente impiegavo qualche ora a configurare i vari dreambox miei o di amici che non erano esperti in materia...
ammetto che il vu+ mi sta facendo sudare...piu' che altro la configurazione dell'antenna sat con i nuovi lnb..uno e' SCR e l'altro e' universale...
il resto sono cose meno importanti...

un gran saluto a tutti
 

blu8

Vu+ User
Ci sono box con transcodifica HW e box con transcodifica SW.

Tu li hai entrambi.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
ammetto che il vu+ mi sta facendo sudare...piu' che altro la configurazione dell'antenna sat con i nuovi lnb..uno e' SCR e l'altro e' universale...
Sudi perché non fai quel che ti ho scritto e poi riscritto un paio di giorni fa nell'altro thread ;)
 
Quando i messaggi seguono immediatamente il penultimo, sono rivolti a quell'utente, altrimenti è necessario quotare. Anche perché exsat con quel file ha già risolto e lo dice dopo il post #54 di cui sopra.
Quindi in questo caso lo dico a te.
Tentar non nuoce...

alla fine ho risolto rimediando una dose aggiornata di vhannibal (poi ri-editata secondo i miei gusti e caricata da Pc)


ad ogni modo, cos'è esattamente Terrestrial.xml?
una elenco dei mux terrestri?

e Satelllte.xml è un elenco di transponder satellitari?


dove vanno messi?
utilizando Filezilla o anche in altro modo?

ciao e grazie mille
 

AlexWilMac

Moderator
terrestrial.xml (così come satellites.xml) sono esattamente i file in base ai quali il decoder fa la scansione.
 
grazie ad entrambi,
se avrò problemi al prossimo cambio frequenze terrestri, proverò a seguire questa discussione.

ma cosa ha d diverso il tuo Terrestrial.xml rispetto a quello che uso io?

il mio immagino sia quello di default della BH oppure quello incluso nei settings di Vhannibal
 
Top