autosettings e canali senza nome

AlexWilMac

Moderator
A parte il fatto che non lo possiamo sapere con certezza, lo devo ripetere per l'ennesima volta: i settaggi scaricati, per non parlare dei plugin per gli autosetting, non sono una banale e passiva lista di canali, ma modificano anche alcuni file di sistema. Tra questi, il più importante è terrestrial.xml.
L'ultimo esempio ce lo ha fornito exsat il quale si è ritrovato una serie di <n/a> dopo aver caricato una lista precotta.
Ma addirittura non riusciva a trovare più di dieci canali facendo la scansione!
Appena ha usato il file standard, ha risolto tutto.
D'altronde mi chiedo, da ignorante quale voglio rimanere delle pappe pronte: come fa un "kit" di settaggi per il digitale terrestre a potersi adattare a tutte le zone d'Italia, visto che ognuna ha frequenze diverse?
Non si può essere così ingenui in queste cose: fate fare al decoder ciò per cui è nato; se siete pigri, quel po' di lavoro che risparmiate lì per lì, potreste pagarlo con forti interessi dopo.
 

blu8

Vu+ User
Cos come sotto per esempio

11bc9fe3ed2944c47398bab70e3be3c7.jpg


Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
GIà, non lo ricordavo. Rimane il fatto che, evidentemente, qualche problemino i suoi file terrestrial.xml possono averlo. Altrimenti exsat non avrebbe risolto rimpiazzandolo con quello dell'immagine. ;)
 

exsat

Vu+ User
però continuo a non capire come mai con gli stessi settings copiati dal dreambox al vuplus appare questo problema...
ho anche provato un vecchio terrestrial.xml vergine trovato in rete proprio per non usare file potenzialmente bacati se così possiamo chiamarli...

ciao e buona serata a tutti
 

AlexWilMac

Moderator
Bisogna capire cosa intendi per settings e come li copi: li copi a mano, prendendo l'intero contenuto della cartella /etc/enigma2?
Oppure li "copi" con un programma, tiipo Dreambox edit o DCC? Perché alcuni programmi usano il proprio file.
Non solo: ci sono altre variabili del problema. I file .xml sono di solito in etc/tuxbox ma se li metti anche in etc/enigma2 e sono "personalizzati" o ottimizzati, la scansione usa quelli.
Poi non sono sicuro del ruolo dei file lamedb, ad esempio, (non ho mai approfondito) ma sicuramente questi contengono i reference dei canali, secondo il risultato delle vere scansioni.
Quindi, gira e rigira il punto è sempre quello: meglio farsele da sé le scansioni (sempre secondo il mio personalissimo parere) per essere sicuri di usare i propri file e di non creare incroci e mix strani.
 

blu8

Vu+ User
Quanto sopra per quel che riguarda copia,incolla, glielo avevo scritto due mesi fa...

Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk
 

exsat

Vu+ User
ho provato un po' tutti i metodi...sempre con lo stesso risultato parlando dell'utilizzo successivo di autosetting...
anche partendo da zero con setting trovati facendo la ricerca sat e dtt solo dal decoder...
continuo a non capire il perche'...con la stessa condizione di files un decoder si comporta in una maniera e l'atro decoder in un altra...probabilmente dipendera' dal tipo di immagine che usa...

grazie e buona domenica a tutti...

P.S.
piu' tardi torno al lavoro con il vu+ per i settaggi antenna sat :wallbash:
 
Top