BlackHole Vu+ Duo 1.3.8 Multiboot

Status
Not open for further replies.

kihaad

Vu+ User
caro....sei molto distratto....c'è la guida in inglese....
e qualcuno l'ha tradotta su più forum :D(anche se l'inglese non è il mio forte)....vediamo se ti rinfresco la memoria

ATTENZIONE..PRIMA DI ISTALLARE MEOUBOOT SU PENNA USB DOVETE
1) FORMATTARE LA PENNA USB NEL BH DEVICE PANEL (tasto blu 2 volte...devices manager)
2)MAPPARE LA PENNA USB NEL BH DEVICE PANEL

Che cosa è meoboot
meoboot è un tool per enigma2 molto leggero per eseguire immagini in multiboot

questa versione è specifica per i decoder VU+ con penne usb dtt

per istallare meoboot nel vostro vu+ duo dovete

1)inserire la vostra penna usb nel vu+ duo
2)andare nella lista plugin del vostro ricevitore
3)premere il tasto verde per i device
4)premere il tasto rosso per istallarlo...e riavviare

come istallare una immagine in multiboot con meoboot

ATTENZIONE...POTETE CARICARE SOLO IMMAGINI IN VERSIONE NFI

1)tramite FTP...caricate il file dell'immagine xxxx.nfi in: /media/ meoboot/MbootUpload /
2)premere il tasto rosso per istallare l'immagine
3)aspettare qualche minuto affinchè si completi la procedura...e il vu+duo si riavvierà automaticamente

buon divertimento...ciaoooooooooooo
ciao,dopo la procedura è possibile scegliere quale delle immagini utilizzare,mi spiego meglio cioè quella flashata o quella in meoboot?
 

Mito

Administrator
ciao,dopo la procedura è possibile scegliere quale delle immagini utilizzare,mi spiego meglio cioè quella flashata o quella in meoboot?
Una volta installata la nuova immagine, il Vu+Duo si riavvia e di default è selezionata la nuova immagine.
Però, durante l'avvio appare il menu di MeoBoot che consente comunque di selezionare l'immagine da utilizzare.
 

BigEd

Vip
tutto a posto , so leggere abbastanza bene e interpretare anche.
nella guida qui sopra manca qualcosina.
non mi tornavano i conti ma ora è tutto a posto e ringrazio te e gli autori dell'immagine
diciamo che a questo punto il mio decoder dovrebbe essere perfetto
saluti
 

ciobin2003

Vu+ User
Ho installato ora la 1.38 in multiboot ma mi da un problema sul dtt quando lo abilito mi dice no supported device found e non mi vede la hauppauge (nella lista dei file che copia mi dice che esistono già, ma ho provato più volte). Fino a ieri con la 1.37 tutto OK.
 

steven2010

Vu+ Newbie
Scusa, ma usi la gigant o la BH?
La cosa cambia, anche se dice che è basata sulla 137, noi non ne sappiamo nulla.
Se usi la gigant non ti possiamo aiutare. Inoltre la gigant sul nostro forum non è supportata perchè presenta parti della BH che non sono state autorizzate.
Allora uso la gigant basata su bh 1.3.7 perchè il plugin multi quick button non funziona, per me è fondamentale. Ora passo alla 1.3.8 e se non ci riesco chiedo aiuto. Grazie, buona serata.
 

yu-gi-oh

Vu+ Newbie
Ho installato ora la 1.38 in multiboot ma mi da un problema sul dtt quando lo abilito mi dice no supported device found e non mi vede la hauppauge (nella lista dei file che copia mi dice che esistono già, ma ho provato più volte). Fino a ieri con la 1.37 tutto OK.
devi abilitare il dtt dall'img in flash altrimenti non riconosce i driver,poikè se non ricordo male l'img in multiboot usa i driver dell'img in flash
 

ciobin2003

Vu+ User
ok provo, grazie

edit: Perfetto!!! Non avevo fatto caso al fatto che non avevo abilitato il dtt sull'img in flash. Grazie ancora!
 

dalraist

Vu+ User+++
Non ce l'ho sempre nello stesso punto, quindi la registrazione è venuta bene. Non vorrei che fosse un problema dato dal file per fixare l'ecm time, uso la gigant basata sulla vostra blackhole 1.3.7 perchè non riuscivo a impostarmi i pulsanti colorati con multi quick button. Se mi dai una dritta su come impostare i pulsanti colorati metto la 1.3.8. Ciao e grazie.
A parte il fatto che la Gigant è nata per essere l'immagine che prende il meglio di tutte le altre, ma alla fine è un miscuglio di plugin messi insieme che a volte vanno in conflitto, la cosa più probabile è appunto la libreria non compatibile con gli OE 1.6 che hai messo per fixare il problema dell'ECM time.
Prova a ripristinare la vecchie e reboottare.
 
io credo che la cosa migliore e' quella di mettere in flash la 138 e in multiboot sempre la 138 settata a dovere,in questo modo non si lavora in flash e si evitano problemi derivanti da immagini con kernel diverso.
la black hole ha tutto quello che si puo chiedere ad una immagine per vuduo.
 

ildin

Vu+ User
buongiorno nel farvi i complimenti per l'immagine vorrei segnalarvi due piccoli problemini:

1 anche se setto da menu di visualizzare il movimento motore nel cambio satellite questo non appare

2 in basso al posto del valore degli ecm da la scritta nan

comunque immagine stabilissima
 

kihaad

Vu+ User
caro....sei molto distratto....c'è la guida in inglese....
e qualcuno l'ha tradotta su più forum :D(anche se l'inglese non è il mio forte)....vediamo se ti rinfresco la memoria

ATTENZIONE..PRIMA DI ISTALLARE MEOUBOOT SU PENNA USB DOVETE
1) FORMATTARE LA PENNA USB NEL BH DEVICE PANEL (tasto blu 2 volte...devices manager)
2)MAPPARE LA PENNA USB NEL BH DEVICE PANEL

Che cosa è meoboot
meoboot è un tool per enigma2 molto leggero per eseguire immagini in multiboot

questa versione è specifica per i decoder VU+ con penne usb dtt

per istallare meoboot nel vostro vu+ duo dovete

1)inserire la vostra penna usb nel vu+ duo
2)andare nella lista plugin del vostro ricevitore
3)premere il tasto verde per i device
4)premere il tasto rosso per istallarlo...e riavviare

come istallare una immagine in multiboot con meoboot

ATTENZIONE...POTETE CARICARE SOLO IMMAGINI IN VERSIONE NFI

1)tramite FTP...caricate il file dell'immagine xxxx.nfi in: /media/ meoboot/MbootUpload /
2)premere il tasto rosso per istallare l'immagine
3)aspettare qualche minuto affinchè si completi la procedura...e il vu+duo si riavvierà automaticamente

buon divertimento...ciaoooooooooooo
ciao ho provato a utilizzare il plugin ma non sono riuscito a impostare la mia pennetta usb,infatti dopo aver formattato come descritto al punto 1 il dec mi chiede di fare reboot e al riavvio non mi riconosce più la pennetta formattata.
dove sbaglio?
 

Tamaki

Administrator
ciao ho provato a utilizzare il plugin ma non sono riuscito a impostare la mia pennetta usb,infatti dopo aver formattato come descritto al punto 1 il dec mi chiede di fare reboot e al riavvio non mi riconosce più la pennetta formattata.
dove sbaglio?
In pratica devi, formattare e mappare.
Hai provato a rifarlo? Magari qualcosa non è andato a buon fine.
Quindi formatti e poi mappi. Sempre dal pannello.
Prima di poter usare meoboot devi vedere tra i device che la tua penna sia mappata.
Riprova e facci sapere.
 

luxong

Vu+ Newbie
ciao ho provato a utilizzare il plugin ma non sono riuscito a impostare la mia pennetta usb,infatti dopo aver formattato come descritto al punto 1 il dec mi chiede di fare reboot e al riavvio non mi riconosce più la pennetta formattata.
dove sbaglio?

Ha fatto la stessa cosa anche a me... io ho risolto facendo la formattazione in ext3 da pc e poi mappando da device manager sul vuduo...
parrebbe funzionare, la BH l'ha installata sulla memory Usb. Non so se sia un mio problema dovuto alla procedura seguita ma però non sono riuscito a installlarci la Sif... Meoboot si pianta sul messaggio iniziale ma pare non schiodarsi...
 

kihaad

Vu+ User
In pratica devi, formattare e mappare.
Hai provato a rifarlo? Magari qualcosa non è andato a buon fine.
Quindi formatti e poi mappi. Sempre dal pannello.
Prima di poter usare meoboot devi vedere tra i device che la tua penna sia mappata.
Riprova e facci sapere.
riprovato sempre con lo stesso esito,formatta poi riavvia il dec e non riconosce più la penna usb e non posso mapparla
 

kratos

BH Lover
potrebbe essere un problema della tua usb stik. io e da ieri che mi diverto a mettere img in multiboot senza nessun problema di sorta.
 

dalraist

Vu+ User+++
riprovato sempre con lo stesso esito,formatta poi riavvia il dec e non riconosce più la penna usb e non posso mapparla
Formattala ext3 con Linux da PC. Quando la connetti dovrebbe vederla senza problemi. Poi la mappi senza ri-formattarla da dek.
Io ho risolto cosi'.
 
Status
Not open for further replies.
Top