Crash continui Vu+Duo

rochy64

Vu+ User
Ciao a tutti ragazzi , succede anche al VU DUO del mio amico ho visto che con il download di CrossEpg al momento dell'espansione e caricamento dei nuovi dati dell'Epg va in Crash, ha IMG BH 2.17 e scarica i dati sul Pennino Usb montato sul Decoder

Inviato dal mio GT-I9195
 
era successo anche a me con la 3.0.1, ho disabilitato un tuner non collegato 'fisicamente' e il problema non si è più ripresentato.
 

rochy64

Vu+ User
Per " disabilitato " intendi cosa . . . ? Lo hai lasciato non configurato . . Grazie

Inviato dal mio GT-I9195
 

rochy64

Vu+ User
Ho verificato era gia' su . . . non configurato . . . a sto punto dovrei Reflashare , vorrei sapere se in alcuni casi puo' avere qualche problema la Flash Interna , come si puo' verificare c'è un modo . . . ??? grazie
 
aspetta prima di riflashare ..
cancella dal pennino TUTTO quanto inerente a CrossEPG
aggiorna i provider Rytec
seleziona UNICAMENTE Rytec
download


Report
 

rochy64

Vu+ User
Ok , come Rytec inserisco e seleziono quello di Clouditaly, quindi mi dici di fare il download solo con quello . . . . ?

Inviato dal mio GT-I9195
 

moviola1

Vu+ User
Non costringo nessuno grazie a tutti cmq

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Perciò....ti dicono in partenza di staccare tutte le periferiche e riprovare e tu non lo fai?
Che chiedi a fare allora!!
Certo che aiutare persone come te.....so soddisfazioni!
 

blueye

Vu+ Newbie
Perciò....ti dicono in partenza di staccare tutte le periferiche e riprovare e tu non lo fai?
Che chiedi a fare allora!!
Certo che aiutare persone come te.....so soddisfazioni!
Tutti professori qua. Allora ho già spiegato che se avessi tolto il tuner dtt non sapevo come testare il sistema visto che per lavori esterni a casa ho dovuto scollegare la parabola. Ad ogni modo i crash non sono iniziati con l'introduzione del terzo tuner. Inoltre per completezza aggiungo che non era nemmeno quello il problema, infatti i crash si sono ripresentati. Quindi ho portato il decoder a lavoro dove ho a disposizione una pcb tester e ho notato tensioni instabili a valle di due dei tre regolatori di tensione vicino l'attacco Sata, quindi li ho sostituiti e già che c'ero ho sostituito anche i condensatori relativi con altri di qualità superiore. Adesso funziona tutto perfettamente con qualsiasi immagine. Non capisco che valore aggiunto possa dare ad una discussione il tuo tipo di intervento.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

SrDave

Vu+ User
Tutti professori qua. Allora ho già spiegato che se avessi tolto il tuner dtt non sapevo come testare il sistema visto che per lavori esterni a casa ho dovuto scollegare la parabola. Ad ogni modo i crash non sono iniziati con l'introduzione del terzo tuner. Inoltre per completezza aggiungo che non era nemmeno quello il problema, infatti i crash si sono ripresentati. Quindi ho portato il decoder a lavoro dove ho a disposizione una pcb tester e ho notato tensioni instabili a valle di due dei tre regolatori di tensione vicino l'attacco Sata, quindi li ho sostituiti e già che c'ero ho sostituito anche i condensatori relativi con altri di qualità superiore. Adesso funziona tutto perfettamente con qualsiasi immagine. Non capisco che valore aggiunto possa dare ad una discussione il tuo tipo di intervento.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao , quando hai sostituito i vari compononenti hai per caso fatto delle foto così da poterle mettere quì in forum e in caso dare un'aiuto ad altri che potrebbero trovarsi in futuro nelle tue stesse condizioni ?
Mille grazie :)
 

moviola1

Vu+ User
Tutti professori qua. Allora ho già spiegato che se avessi tolto il tuner dtt non sapevo come testare il sistema visto che per lavori esterni a casa ho dovuto scollegare la parabola. Ad ogni modo i crash non sono iniziati con l'introduzione del terzo tuner. Inoltre per completezza aggiungo che non era nemmeno quello il problema, infatti i crash si sono ripresentati. Quindi ho portato il decoder a lavoro dove ho a disposizione una pcb tester e ho notato tensioni instabili a valle di due dei tre regolatori di tensione vicino l'attacco Sata, quindi li ho sostituiti e già che c'ero ho sostituito anche i condensatori relativi con altri di qualità superiore. Adesso funziona tutto perfettamente con qualsiasi immagine. Non capisco che valore aggiunto possa dare ad una discussione il tuo tipo di intervento.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ricapitolando....
Chiedi per due pagine, ti dicono cosa fare, per problemi tuoi non lo fai.
Alla terza pagina liquidi tutti con un bel "Non costringo nessuno grazie a tutti cmq"

Poi a tuo detto risolvi il problema ma non lo comunichi, così da lasciare inutile il thread.
Il post inopportuno ovviamente è il mio.
Complimenti!!!
 

blueye

Vu+ Newbie
Ciao , quando hai sostituito i vari compononenti hai per caso fatto delle foto così da poterle mettere quì in forum e in caso dare un'aiuto ad altri che potrebbero trovarsi in futuro nelle tue stesse condizioni ?
Mille grazie :)
Certamente!
uploadfromtaptalk1449138216644.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

SrDave

Vu+ User
Grazie mille, potresti anche scrivere quali condensatori hai sostituito e con quali

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

blueye

Vu+ Newbie
Ricapitolando....
Chiedi per due pagine, ti dicono cosa fare, per problemi tuoi non lo fai.
Alla terza pagina liquidi tutti con un bel "Non costringo nessuno grazie a tutti cmq"

Poi a tuo detto risolvi il problema ma non lo comunichi, così da lasciare inutile il thread.
Il post inopportuno ovviamente è il mio.
Complimenti!!!
"Non costringo nessuno" era riferito ad un utente che non credeva al fatto che non potessi usare il sat.
La soluzione l'avrei postata comunque, la sostituzione l'ho fatta 3 giorni fa perché é difficile reperire quel tipo di regolatori, nemmeno RS ce li ha. Sono un ingegnere elettronico non proprio un ignorante in materia ma volevo il parere di chi si occupa dello sviluppo di BH visto che io non conosco enigma e i suoi driver. Non capisco perché ogni tanto sui forum arriva qualcuno che deve rispondere in modo scortese, è un luogo in cui dare una mano a qualcuno, non uno sfogo per frustrazioni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
beh, il 18.10 ti ho scritto che il tuo decoder ha evtl. un problema ...
considera che non ho scelto come professione ingegnere elettronico, 'diversamente' sarei stato 'uguale' a mio padre
 

blueye

Vu+ Newbie
Grazie mille, potresti anche scrivere quali condensatori hai sostituito e con quali

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
I due condensatori che servono i regolatori di tensione nella foto. Facilmente individuabili, sono difronte i regolatori. Sono da 220 uF 16 V, io li ho sostituiti con due nichion 220 uF 100 V con tan delta max 0.08 e almeno 2000 ore di durata garantita, testati a 150°.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

moviola1

Vu+ User
"Non costringo nessuno" era riferito ad un utente che non credeva al fatto che non potessi usare il sat.
La soluzione l'avrei postata comunque, la sostituzione l'ho fatta 3 giorni fa perché é difficile reperire quel tipo di regolatori, nemmeno RS ce li ha. Sono un ingegnere elettronico non proprio un ignorante in materia ma volevo il parere di chi si occupa dello sviluppo di BH visto che io non conosco enigma e i suoi driver. Non capisco perché ogni tanto sui forum arriva qualcuno che deve rispondere in modo scortese, è un luogo in cui dare una mano a qualcuno, non uno sfogo per frustrazioni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Per il discorso ingegnere, lasciamo perdere......gli faccio corsi di specializzazione io che non sono ingegnere (semplice capotecnico elettronico);
Ho a che fare con gli ingegneri tutti i giorni e so di cosa sono capaci (ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio, ce ne sono che manco mi vedono).
Scortese sei sembrato te, se no manco scrivevo.

Sfogo per frustrazioni?
Bada a come parli! Di solito queste cose si dicono di persona!
Non dietro un monitor ;)

Chiuso questo discorso...
mi diresti la sigla dei regolatori sostituiti, e in che cosa consistono le tensioni instabili da te rilevate?
grazie!:)
 
Top