Perciò....ti dicono in partenza di staccare tutte le periferiche e riprovare e tu non lo fai?Non costringo nessuno grazie a tutti cmq
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Tutti professori qua. Allora ho già spiegato che se avessi tolto il tuner dtt non sapevo come testare il sistema visto che per lavori esterni a casa ho dovuto scollegare la parabola. Ad ogni modo i crash non sono iniziati con l'introduzione del terzo tuner. Inoltre per completezza aggiungo che non era nemmeno quello il problema, infatti i crash si sono ripresentati. Quindi ho portato il decoder a lavoro dove ho a disposizione una pcb tester e ho notato tensioni instabili a valle di due dei tre regolatori di tensione vicino l'attacco Sata, quindi li ho sostituiti e già che c'ero ho sostituito anche i condensatori relativi con altri di qualità superiore. Adesso funziona tutto perfettamente con qualsiasi immagine. Non capisco che valore aggiunto possa dare ad una discussione il tuo tipo di intervento.Perciò....ti dicono in partenza di staccare tutte le periferiche e riprovare e tu non lo fai?
Che chiedi a fare allora!!
Certo che aiutare persone come te.....so soddisfazioni!
Ciao , quando hai sostituito i vari compononenti hai per caso fatto delle foto così da poterle mettere quì in forum e in caso dare un'aiuto ad altri che potrebbero trovarsi in futuro nelle tue stesse condizioni ?Tutti professori qua. Allora ho già spiegato che se avessi tolto il tuner dtt non sapevo come testare il sistema visto che per lavori esterni a casa ho dovuto scollegare la parabola. Ad ogni modo i crash non sono iniziati con l'introduzione del terzo tuner. Inoltre per completezza aggiungo che non era nemmeno quello il problema, infatti i crash si sono ripresentati. Quindi ho portato il decoder a lavoro dove ho a disposizione una pcb tester e ho notato tensioni instabili a valle di due dei tre regolatori di tensione vicino l'attacco Sata, quindi li ho sostituiti e già che c'ero ho sostituito anche i condensatori relativi con altri di qualità superiore. Adesso funziona tutto perfettamente con qualsiasi immagine. Non capisco che valore aggiunto possa dare ad una discussione il tuo tipo di intervento.
Tutti professori qua. Allora ho già spiegato che se avessi tolto il tuner dtt non sapevo come testare il sistema visto che per lavori esterni a casa ho dovuto scollegare la parabola. Ad ogni modo i crash non sono iniziati con l'introduzione del terzo tuner. Inoltre per completezza aggiungo che non era nemmeno quello il problema, infatti i crash si sono ripresentati. Quindi ho portato il decoder a lavoro dove ho a disposizione una pcb tester e ho notato tensioni instabili a valle di due dei tre regolatori di tensione vicino l'attacco Sata, quindi li ho sostituiti e già che c'ero ho sostituito anche i condensatori relativi con altri di qualità superiore. Adesso funziona tutto perfettamente con qualsiasi immagine. Non capisco che valore aggiunto possa dare ad una discussione il tuo tipo di intervento.
"Non costringo nessuno" era riferito ad un utente che non credeva al fatto che non potessi usare il sat.Ricapitolando....
Chiedi per due pagine, ti dicono cosa fare, per problemi tuoi non lo fai.
Alla terza pagina liquidi tutti con un bel "Non costringo nessuno grazie a tutti cmq"
Poi a tuo detto risolvi il problema ma non lo comunichi, così da lasciare inutile il thread.
Il post inopportuno ovviamente è il mio.
Complimenti!!!
I due condensatori che servono i regolatori di tensione nella foto. Facilmente individuabili, sono difronte i regolatori. Sono da 220 uF 16 V, io li ho sostituiti con due nichion 220 uF 100 V con tan delta max 0.08 e almeno 2000 ore di durata garantita, testati a 150°.Grazie mille, potresti anche scrivere quali condensatori hai sostituito e con quali
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"Non costringo nessuno" era riferito ad un utente che non credeva al fatto che non potessi usare il sat.
La soluzione l'avrei postata comunque, la sostituzione l'ho fatta 3 giorni fa perché é difficile reperire quel tipo di regolatori, nemmeno RS ce li ha. Sono un ingegnere elettronico non proprio un ignorante in materia ma volevo il parere di chi si occupa dello sviluppo di BH visto che io non conosco enigma e i suoi driver. Non capisco perché ogni tanto sui forum arriva qualcuno che deve rispondere in modo scortese, è un luogo in cui dare una mano a qualcuno, non uno sfogo per frustrazioni