Guida Cross EPG

Salve
Ho proceduto come sempre, ma dopo il download nessuna epg caricata, nessuna informazione su cosa è trasmesso
 
Questa volta mi sono proprio perso...
da quando ho aggiornato alla 2.0.7, poi .1 e ora .2 (quindi al nuovo CrossEPG) sta andando tutto in sfacelo.
Lo script di Mediaset FTA sembra andare, ma in realtà se vado in /mnt/usb/crossepg/script_mediaset_cache, vedo che l'ultimo file risulta scritto 3 giorni fa (il giorno del mio upgrade), per cui tra qualche giorno mi verrà a mancare l'EPG Mediaset, sempre in /mnt/usb/crossepg/, la cache per RAI è completamente vuota anche se lo script parte e scarica, e in EPG non ho più RAI Movie, Premium, 4, 5, mentre Storia e Scuola sono dei semplici "Rai Scuola" e "Rai Storia".
Mi è anche scomparso TOPCrime che, grazie all'alias.conf assegnavo tramite l'ID....

Un vero disastro...

Se qualcuno ha una configurazione funzionante per favore posti qui il suo folder /usr/crossepg per studiarlo un pochino.
Ricordate che per fare prove attendibili è necessario cancellare completamente la cartella crossepg in /mnt/usb o /mnt/hdd a seconda di come avete configurato CrossEPG, e riavviare il box in modo che tutte le cache vengano rigenerate, così come il file .dat.
 
Ecco a te io ho tutto pieno con questa

Ciao

Tnx,
in settimana la guardo.
Vedo però dal tuo alias.conf che non hai i link per le tre reti RAI HD, per cui in teoria dovresti avere l'EPG vuoto su Rai 1 HD, Rai 2 HD e RAI 3 HD.
Hai mai fatto la prova di rinominare il folder /mnt/usb/crossepg (o /mnt/hdd/crossepg) e rilanciare il download completo di tutto dopo l'aggiornamento alla BH 2.0.7.2 ?
Per me prima della 2.0.7.x era tutto pieno, poi stupidamente ho aggiornato senza salvare il folder...
 
Last edited:
Hai mai fatto la prova di rinominare il folder /mnt/usb/crossepg (o /mnt/hdd/crossepg) e rilanciare il download completo di tutto dopo l'aggiornamento alla BH 2.0.7.2 ?
Per me prima della 2.0.7.x era tutto pieno, poi stupidamente ho aggiornato senza salvare il folder...
Niente paura, li' dentro ci sono solo i file temporanei scaricati ed il database dell'EPG, i file delle impostazioni di CrossEPG stanno altrove.
Quindi al successivo download dell'EPG vengono ricreati tutti i file dei dati.
 
Esattamente... avevo dimenticato di segnalarlo. Rimuovere questo folder di cache e' fondamentale per poter capire cosa sta facendo CrossEPG dopo una riconfigurazione.

@Eragon: il folder funzionante che ho perso da stupido con l'upgrade della BH e' naturalmente /usr/crossepg...


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Questa volta mi sono proprio perso...
da quando ho aggiornato alla 2.0.7, poi .1 e ora .2 (quindi al nuovo CrossEPG) sta andando tutto in sfacelo.
Lo script di Mediaset FTA sembra andare, ma in realtà se vado in /mnt/usb/crossepg/script_mediaset_cache, vedo che l'ultimo file risulta scritto 3 giorni fa (il giorno del mio upgrade), per cui tra qualche giorno mi verrà a mancare l'EPG Mediaset, sempre in /mnt/usb/crossepg/, la cache per RAI è completamente vuota anche se lo script parte e scarica, e in EPG non ho più RAI Movie, Premium, 4, 5, mentre Storia e Scuola sono dei semplici "Rai Scuola" e "Rai Storia".
Mi è anche scomparso TOPCrime che, grazie all'alias.conf assegnavo tramite l'ID....

Un vero disastro...

Se qualcuno ha una configurazione funzionante per favore posti qui il suo folder /usr/crossepg per studiarlo un pochino.
Ricordate che per fare prove attendibili è necessario cancellare completamente la cartella crossepg in /mnt/usb o /mnt/hdd a seconda di come avete configurato CrossEPG, e riavviare il box in modo che tutte le cache vengano rigenerate, così come il file .dat.
I have this usr/crossepg file which is full on BH v.2.0.7.2
 

Attachments

  • Like
Reactions: Max
il folder funzionante che ho perso da stupido con l'upgrade della BH e' naturalmente /usr/crossepg...
E' successa una cosa identica anche a me, purtroppo nel Personal backup non viene salvata la cartella /usr/crossepg.
Per fortuna sulla pendrive avevo fatto anche un backup completo flashabile (lo faccio sempre inseme al Personal backup), cosi' ho preso un altra pendrive vuota, ho fatto il backup completo flashabile della nuova 2.0.7.2 che avevo gia' riconfigurato del tutto, ho riflashato la mia precedente immagine salvata sul backup, ho recuperato il contenuto della cartella /usr/crossepg sul PC, poi ho riflashato il backup della 2.0.7.2 e ci ho aggiunto i file recuperati.
C'e' voluto qualche minuto, ma alla fine ho risolto.
 
L'EPG della RAI ora non si riesce piu' a scaricare probabilmente perche l'URL inserito nel file
/usr/crossepg/scripts/rai/rai.conf

http://www.rai.it//dl/portale/GuidaProgrammiAcc.html

non esiste piu', e quando per es. CrossEPG cerca di accedere con la chiamata dell'URL
http://www.rai.it//dl/portale/GuidaProgrammiAcc.html?RaiDue_2013_11_18
non si scarica piu' niente, ma si viene reindirizzati sul sito RAI della guida programmi.

Bisognerebbe capire se la RAI fornisce ancora un'EPG scaricabile in qualche altro modo per poter modificare CrossEPG (file rai.conf e script rai.py).
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Max
L'EPG della RAI ora non si riesce piu' a scaricare

Questa è la risposta che mi aspettavo e temevo.
A questo punto bisogna aspettare che qualche python guru riscriva lo script per fare il parsing delle pagine html della guida programmi RAI in caso non esista un epg downlodabile, o magari una specie di OpenTV dell'EPG trasmesso da TivùSAT.
Io ho anche problemi con Mediaset FTA, forzando manualmente il download dello script non scarica nulla, passa direttamente su conversione dati, e in script_mediaset_cache l'ultima scrittura file risulta del 14/11.
 
Se puo' essere utile agli sviluppatori di CrossEPG, questo e' tutto quello che ho trovato che ormai si puo' scaricare dal sito RAI:

es. per il 20/11/2013 l'URL per Rai 1 e':

http://www.rai.it/dl/portale/html/palinsesti/guidatv/static/RaiUno_2013_11_20

Allora in questo caso... ecco gli script con la modifica! :D

Changelog:
1) modifica script rai per farlo funzionare con il nuovo tipo di url
2) modifica script rai per gestire i caratteri strani durante il parse della cache (la nuova url dovrebbe essere utf-8, ma ci sono caratteri strani)
3) modifiche varie agli altri conf e script
4) incluso il provider mediaset (non sempre incluso nelle immagini)

Ovviamente non l'ho testato tanto, potrebbero verificarsi altre situazione come il punto 2 in altre fasi.
Fatemi sapere se funzionano.

Ciao
m71
 

Attachments

Fatemi sapere se funzionano.
Allora, provati e funzionano perfettamente per la lista eventi.
Complimenti!
Quello che pero' non ho trovato nell'EPG e' la descrizione dell'evento che si trova in una apposita tag del file HTML originale che non viene visualizzata dal browser ma e' contenuta nel sorgente.
Ad esempio:
Code:
<span class="ora">17:00</span>
<span class="info"><a href="http://www.zecchinodoro.rai.it" ID_EVENTO="292580081" DIRITTI_1="" DIRITTI_2="" DIRITTI_3="" DIRITTI_4="" DIRITTI_5="" LAVORABILE="1" rel="Rai 1" IDPROGRAMMA="1686" MediapolisCategory="">In diretta dall'Antoniano di Bologna 56mo Zecchino d'oro Rassegna Internazionale di canzoni per bambini</a></span>
<div data-contenitore="" data-genere="Bambini" data-macrogenere="Bambini" data-urltwitter="" data-urlfacebook="" data-immaginelarge="" data-immagine="http://www.rai.it/dl/img/2013/11/1384935050712zecchino56.jpg" data-direttahd="" data-primaserata="" data-linkfacebook="" data-linkeditore="http://www.raiuno.rai.it" data-linkraitv="http://www.junior.rai.it/dl/junior/junior.htm?page=kids/programmi/Page-13ef78ba-1514-4c31-b63c-db085b31a55c/video" style="display: none;" class="eventDescription">La 56º edizione della rassegna canora internazionale dedicata ai più piccoli
<span class="solotesto">Tradizionale rassegna internazionale di canzoni per l'infanzia. In gara 12 canzoni che abbracciano diversi stili musicali . Conducono Pino Insegno e Veronica Maya Con il piccolo Coro ''Mariele Ventre'' dell'Antoniano Diretto da Sabrina Simoni Testi di Vincenzo Galluzzo, Massimo Giacomazzi, Fabrizio Palaferri, Angela Senatore Scene di Marco Calzavara Produttore esecutivo Adriana Sodano Regia di Igor Skofic 2^ trasmissione</span>
</div>

Comunque gia' cosi' hai fatto un utilissimo lavoro! Grazie!
:thanks:
 
Provato stamane e sembra funzionare correttamente.
Per il commento di isteric2005, forse è per il fatto che ha dovuto scaricare l'intero EPG di 7 giorni di tutti i canali RAI, vedrai che se scarichi giorno per giorno ci mette pochissimo, perchè aggiornerà solamente la cache già memorizzata.

Per la descrizione programma, io ho provato ad installare l'ipk allegato che fa parte del pacchetto postato QUI da mtfroz:

rai : the original rai script changed to include a description of the event

Ho pulito completamente la cache e riscaricato, ma la descrizione degli eventi su alcuni canali RAI è presente solo nei programmi trasmessi dal 30/11.

Terrò d'occhio se le cose cambiano, ma questa mod allo script potrebbe essere utile a eMMe71.
 

Attachments

Prima di tutto grazie a tutti quelli che mettono il loro lavoro ed esperienza al servizio di altri per risolvere i vari problemi che ogni tanto si presentano, poi volevo dire di aver provato anche io il tutto e gli unici canali dove non vengono mostrati i programmi sono La5 e La7. Tutti gli altri, compresi gli hd rai, mostrano i loro programmi. Grazie
 
Back
Top