Guida Cross EPG

@Eragon , ecco nel mio CrossEPG quali sono i providers attivati ed il loro ordine di avvio:
Rytec Italy XMLTV
Rytec Italy XMLTV (XEPGDB repacked)
Sky Italia OpenTV (Hotbird on 13.0)
ALIAS: do simple aliases handling
RAI: download EPG from RAI website
MEDIASET (FTA): download EPG from Mediaset website
MEDIAPREM: download EPG from Mediaset website

infine allego il log presente nel mio decoder nella cartella /media/usb/crossepg
Grazie!

Allora il file del log allegato contiene i dati del 18/11/2013 quindi non si vede quello che hai scaricato ultimamente. Forse hai allegato un file vecchio.

Per quanto riguarda i tuoi provider attivi posso dirti che:

- Rytec Italy XMLTV
- Rytec Italy XMLTV (XEPGDB repacked)
sono la stessa cosa, solo in formato diverso, quindi e' inutile metterli tutti e 2. Il formato XEPGDB e' piu' veloce e compatto, l'unico problema e' che qualche giorno fa era stato sospeso, ma adesso e' ritornato disponibile.

- ALIAS
come sempre detto (e scritto dentro il file alias.conf) deve essere l'ultimo script eseguito altrimenti gli mancherebbero i dati da ricopiare da un canale all'altro.

Per quanto riguarda TopCrime, tu scarichi l'EPG Rytec IT che contiene vari operatori, tra i quali Sky IT e forse Tivusat e quindi TopCrime, per cui se lo usi poi e' inutile scaricare l'EPG di Sky Italia e forse anche Mediaset e la RAI.

Puoi fare le prove con solo un provider/script alla volta, cancellando prima ogni volta il database dell'EPG sull'usb, e cosi' vedi cosa ti arriva da ognuno di loro (alias includilo sempre).
 
@Eragon sono io che ringrazio per i tuoi preziosi consigli!

le mie impostazioni sono il frutto (magari non perfetto) di varie indicazioni suggerite da altri utenti

il log allegato era in effetti quello che si trovava presente in quel momento, e che in effetti dopo quanto da te consigliato si è aggiornato

vorrei poi suggerire di mantenere ugualmente il provider Rytec Italy XMLTV, peralto come il primo avviato, per supperire alle mancanze delle programmazioni di alcuni canali (tipo TopCrime) degli altri providers avviati successivamente

proverò come consigliato a vedere separatamente cosa scaricano i diversi providers e per potere fare queste prove ti riferisci, per cancellare ogni volta il database dell'EPG, alla cartella crossepg che si trova in /media/hdd/ (non scarico l'epg su usb)?
 
scusate io anche con i rytec non riesco a vedere l'epg dei seguenti canali:
Iris
La 5
Boing
Mediaset EXTRA
Mediaset ITALIA DUE
TgCom24
Topcrime

ho notato che i canali sono segnati proprio così nella lista canali, cioè con le maiuscole iniziali invece il conf mediaset sono in minuscolo sarà per quello che non lo visualizza ?
cmq ho provato a modificare il mediaset.conf ma cmq non la visualizzo, nella cartella script_mediaset_cache i nomi dei canali sono sempre in minuscolo...
chi ha la soluzione? :)
 
cancellando tutta la cartella crossepg su hdd e rifancendo tutto daccapo nell' ordine seguente: sky opentv - rai - mediaset fta - mediaset premium - alias adesso sul SAT vedo tutti gli epg tranne i seguenti:
Topcrime - SPORT-LT-UNO - SPORT-LT-DUE - SPORT-LT-TRE - Arturo - RaiNettunoSat1 - TG24 Sport - TG24 Mosaico - ClassTv e basta...
di questi quali si può avere l'epg completo ?
 
Secondo me quei canali non possiedono una loro EPG, e a parte Topcrime, data la loro programmazione non e' che ne abbiano particolarmente bisogno.

Tutti i provider possibili (a parte Rytec IT) li hai gia' in uso, se un giorno saremo in grado di scaricare l'EPG di Tivusat forse potremo avere anche quei canali.
 
Rytec IT e' un servizio gratuito e molto apprezzabile:notworthy:, da usare in alternativa ad altri provider, ma purtroppo io ci ho trovato a volte errori, descrizioni degli eventi non originali ma recuperate da qualche parte su internet, caratteri strani, e cosi' quando possibile preferisco andare alla fonte...
 
sono disponibile ad aiutarti per poter utlizzare gli scripts dell'epg postati da eMMe71, ma mi serve sapere come se sei in grado di interagire con il tuo decoder
scusa se non ti ho risposto prima, ma non ho ricevuto la mail di notifica.
credo di si.
so che se va usato uno script va messo nella cartella tmp, e lo si fa partire dal menu apposito.
ma se va inserito in qualche cartella dove parte lo script azionando cross epg ci posso provare.
tu dimmi come si fa poi eventualmente se permetti ti ridisturbo.
grazie
 
Rytec IT e' un servizio gratuito e molto apprezzabile:notworthy:, da usare in alternativa ad altri provider, ma purtroppo io ci ho trovato a volte errori, descrizioni degli eventi non originali ma recuperate da qualche parte su internet, caratteri strani, e cosi' quando possibile preferisco andare alla fonte...
io la penso e suo le fonti con consiglia Eragon
 
scusa se non ti ho risposto prima, ma non ho ricevuto la mail di notifica.
credo di si.
so che se va usato uno script va messo nella cartella tmp, e lo si fa partire dal menu apposito.
ma se va inserito in qualche cartella dove parte lo script azionando cross epg ci posso provare.
tu dimmi come si fa poi eventualmente se permetti ti ridisturbo.
grazie
In realtà gli script andrebbero messi in /usr/script e fatti partire dal pannello addons.
Se li metti in tmp ad ogni riavvi0 si cancellano.
 
si è vero è stato lentissimo il download dei 7 giorni .......prima non lo era....anzi era molto veloce

Come ti hanno detto Max ed Eragon il primo download (7 gg) è lento. I successivi sono più veloci.
Prima era velocissimo perché non scaricava niente.
L'unico veramente veloce è lo script Mediaset.
 
Ci sono un paio di cose che non mi tornano negli script postati da eMMe71:

Nel .conf di mediaset ci sono queste due linee:




La prima genera in cache files tipo boing###boing###20131124, di circa 2Kb, mentre la seconda genera kb###boing###20131124 del peso di soloo 112 bytes per cui vuoti.
Immagino quindi che la KB=1,boing sia cancellabile.

La seconda è per TOPcrime.
Dallo script mediaset
# TOPcrime
LT=1,topcrime

genera nella cache files tipo lt###topcrime###20131124 di 115 bytes, vuoti quindi

Fino a qualche tempo fa ottenevo l'EPG completo attraverso l'alias.conf che prendeva il SID 000C-03DE-0110=TOPcrime, ma ora non funziona più.

Non capisco come ennegi possa avere l''EPG completo di TOPcrime, a meno che, come scriveva Eragon, non sia il solo evento corrente e prossimo, scaricato alla sintonizzazione del canale.

@biriburu: collegati con Filezilla al tuo box, vai in /usr, seleziona la cartella crossepg, tasto destro, file permission, metti nella casellina "Numeric value" il valore 777 e spunta sia Recurse into subdirectories e Apply to all files and directories.

Si hai perfettamente ragione, la seconda usa l'ID utilizzato nella guida MediasetPremium.
Tieni presente che ho corretto solo gli script (PY) e non ho avuto modo di controllare i file CONF.
Appena posso vedo di ottimizzare anche quelli... ora c'è pure troppa roba :)
 
Si hai perfettamente ragione, la seconda usa l'ID utilizzato nella guida MediasetPremium.
Tieni presente che ho corretto solo gli script (PY) e non ho avuto modo di controllare i file CONF.
Appena posso vedo di ottimizzare anche quelli... ora c'è pure troppa roba :)

Scusa @paperino61, ti ho detto una fesseria.
KB non è in MediasetPremium... non ricordo da dove è uscito :)
Resta il fatto che va eliminato come avevi detto tu.
 
Ciao,

alcune considerazioni (personali e non).

  1. I file che ho postato qualche giorno fa sono frutto delle modifiche per fan funzionare nuovamente gli script (.PY). Non ho avuto modo di vedere i file di configurazione (.CONF).
  2. Lo script ALIAS dovrebbe essere sempre l'ultimo ad essere eseguito.
  3. Nei file .CONF gli ID sono case-sensitive (CRTN, RaiUno): quindi vanno lasciati così (come sono nel lamedb).
  4. Nei file .CONF i provider e i nomi dei canali sono case-insensitive: quindi inutile ripeterli con combinazioni diverse di lettere minuscole/maiuscole (ad es. la7-skyitalia=la7,LA7).
  5. Lo script RAI funziona scaricando la guida (un file) per ogni combinazione canale-giorno leggendo la lista-canali dal .CONF: quindi è possibile configurare per quali canali da scaricare l'epg (se esiste).
  6. Gli script MEDIASET e MEDIASETPREMIUM funzionano scaricando la guida completa della settimana (un solo file): quindi bisogna accontentarsi di quello che c'è.
  7. Le descrizione dei programmi RAI non c'è nell'epg del punto 6: inutile perdere tempro nelle configurazioni.
  8. TOPcrime non c'è nell'epg del punto 7: inutile perdere tempo a configurarlo.
  9. I punti 5,6,7 e 8 dipendono ovviamente dalle URL utilizzate. Se ne conoscete altre con più info postate pure.
  10. Perché non tutti abbiamo le stesse cose nella crossepg?
    • ALIAS dipende dal lavoro dei provider/script che lo precedono. Se lo configuro per creare gli alias di Rai YoYo e poi non ho eseguito prima RAI.py sarà inutile
    • Chi vede le descrizioni dei programmi RAI e MS usa URL diverse o scarica da Rytec (o similari)
    • Per i canali non nelle EPG (tipo TOPcrime) vale lo stesso discorso del punto precedente.
  11. Chi ha dimestichezza con Linuz e vuole provare se uno script va in errore può farlo collegandosi in telnet/ssh ed eseguire gli script direttamente dalla shell (ad es. si va nella cartella /usr/crossepg/script/rai ed eseguire ./rai.py che deve avere i permessi 755). Tenete presente che in questo modo la guida non viene ricaricata in enigma, però a video vedete un bel po' di informazioni loggate.
Spero di non aver tralasciato nulla.
Purtroppo ho sempre poco tempo da dedicare a questo hobby... ho 2 bimbe che reclamano la mia attenzione quando torno dal lavoro :)
Appena posso guardo i file CONF per vedere cosa può essere ottimizzato (c'è tanta roba inutile).

Ciao
m71
 
Back
Top