Guida Cross EPG

ma vanno fatti partire ogni volta manualmente o facendo partire crossepg?
Gli script aggiornati che trovi qui devono essere sostituiti a quelli che trovi nell'immagine.
Devi metterli in /usr/crossepg/scripts nelle relative directory.
Poi se tutto è andato bene, quando programmi crossepg per aggiornarsi utilizza i nuovi script.
In teoria se hai fatto tutto per bene tu poi non devi più intervenire.
 
OK,
oggi ho iniziato a guardare un po' le configurazione degli script.
Il problema che ho trovato per ALIAS è questo: il nome dei canali e il provider cambia nel LAMEDB in base al SettingsMan utilizzato.

Un esempio:
  • Vhannibal --> -frisbee- / SkyItalia
  • CloudItaly --> frisbee / Sky Italia
Diciamo che questo è superabile utilizzando la forma SID-TSID-ONID.

Quindi sempre con l'esempio precedente:
  • 2fd3-2c24-fbff=frisbee
Ma si potrebbero verificare dei casi dove in uno c'è solo la versione HD di un canale (ad es. Cielo HD) e in un altro solo quella SD. Oppure può mancare quello utilizzato come riferimento nel file alias.conf.

Morale della favola: per quanto possiamo fare in modo di creare una configurazione più generica possibile può sempre capitare che con un'altra combinazione di SettingsMan / configurazione CrossEPG non funzioni.

L'idea è di basarmi sui settings di Vhannibal.
Confrontarli con quelli CloudItaly per vedere se scegliere la forma SID-TSID-ONID.
Ove non è possibile eventualmente creare voci doppie (questo non mi convince e lo eviterei... immaginate con se invece di 2 prendiamo in esame 4/5 settingman).

Si accettano suggerimenti... (ad es. usare settingsman differenti, ecc.).

M71
 
Io non ho scaricato i setting di nessuno ma ho fatto da me sintonizzando solo i transponder che mi interessano, e il file alias.conf mi funziona correttamente con dentro i nomi dei canali (niente SID, TSID, ONID).
 
Gli script aggiornati che trovi qui devono essere sostituiti a quelli che trovi nell'immagine.
Devi metterli in /usr/crossepg/scripts nelle relative directory.
Poi se tutto è andato bene, quando programmi crossepg per aggiornarsi utilizza i nuovi script.
In teoria se hai fatto tutto per bene tu poi non devi più intervenire.
mi forniresti questi script?
P.S.
a proposito non trovo tale cartella , mi puoi dare la radice precisa?
all'interno di quale altra cartella c'è /usr/crosspg/script?
è forse nella pennetta?
 
Last edited:
quelli allegati al post #194 di @eMMe71 possono andare bene

la cartella dove inviarli è questa: /usr/crossepg/scripts
scusa la mia insistenza io non la trovo dentro il decoder, è forse all'interno di qualche altra cartella?
oppure, io scarico l'epg dentro la pennetta usb, sono li all'interno della pennetta?
oppure ancora se non c'è la devo creare?
ti ringrazio per la disponibilità..
 
scusa la mia insistenza io non la trovo dentro il decoder, è forse all'interno di qualche altra cartella?
oppure, io scarico l'epg dentro la pennetta usb, sono li all'interno della pennetta?
oppure ancora se non c'è la devo creare?
ti ringrazio per la disponibilità..

nel decoder che cartelle vedi? hai provato già a scaricare almeno una volta l'EPG?
 
azz... un nuovo Vu+ Duo2 diverso dal mio modesto Vu+ Ultimo... :-D
le directory sono diverse... il mio decoder è poi equipaggiato con un hdd che ho disposto per l'archiviazione dell'EPG
io ho un vu+duo 2 con un hardisk da un tera più una pennetta destinata all'epg.
vorse solo la? però da rete con il pc non la vedo.
 
il percorso è usr/crossepg/script
d'accordo, ho capito ma non trovo la cartella usr. se guadi l'allegato è quello che vedo dentro il decoder da pc.
la cartella usr non c'è.
ma ovviamente l'epg me lo scarica, manca qualche cosa degli epg, ma in lineadi massima ci sono.
mi mancano quelli della rai HD e quelli di mediaset su sat, e ovviamente la 7.
 
Back
Top