E' un motore USALS ... uguale al caro vecchio Clarke-Tech HH390.... quindi è OK. Da usare in modalità USALS preferibilmente.Salve, ho acquistato nei giorni scorsi un vu+zero. Adesso voi acquistare un motore H-H powertech DG-380. Qualcuno lo ha provato con il vu zero?
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Io userei USALS tutta la vita.Se non erro il vu zero oltre a supportare diseqc, supporta anche usuals no ? Ancora non mi é arrivato il Dec per cui non ho potuto ancora sbirciare nel menu del dec . Ho letto pero in giro che va anche in diseqc e che in usual qualcuno ha avuto dei problemi.
Perfetto.Io userei USALS tutta la vita.
Nessuno scazzo per configurare le posizioni... calcola il box e ti sposta la parabola di quanto serve.
Una vera pacchia.
I problemi possono esserci se hai una installazione strana (palo non a piombo, motore installato con i piedi, etc).
una volta installato tutto porta il motore in satelliti come a ovest 30° e a est 42° anche... una volta che sei li prova a flettere la parabola e vedere se il segnale aumenta.. se è così torna al tuo satellite di riferimento e effettua le relative correzioniPerfetto.
Ti faccio una domanda che potrebbe essere banale, ma per me non lo é: come fai a capire che il sistema rotore-parabola é installato perfettamente? Dal numero di satelliti che agganci per esempio, da cosa?
ma scusa perchè non utilizzi l'app di vu+??? nella sezione signal meter hai il livello e la qualità del segnale in tempo reale.. io ho usato quella per cercare il massimo segnale nel sat di riferimento con lo stabRagazzi oggi é arrivata la parabola e il vu zero . Installato tutto , ma non essendomi arrivato il satfinder,erroneamente non spedito dal venditore mi trovo spiazzato. Sto cercando di configurare la parabola con un'app finder adroide . Qualcuno può aiutarmi. Si tratta di un lnb dual feed monoblocco ....il motore ancora non é arrivato
Ah non sapevo. Adesso provo ....vediamoma scusa perchè non utilizzi l'app di vu+??? nella sezione signal meter hai il livello e la qualità del segnale in tempo reale.. io ho usato quella per cercare il massimo segnale nel sat di riferimento con lo stab
mettiti all'opera su dai
Ho montato , anzi rimontato tutto su un palo più lungo in maniera tale da non avere ostacoli nella rotazione della parabola. Regolata la latitudine sulla tacca del motore e inclinata a 35° la parabola come riportata sulle guide. Adesso non riesco a inserire sul dec le coordinate e di conseguenza non capisco dalle guide se devo regolare inizialmente, manualmente il blocco parabola-motore con il sat Finder .
Qualcuno mi aiuterebbe ?
http://www.stab-italia.com/maps.php
La long é impostata sulle impostazioni del ricevitore cosi come la latitudine e il blocco parabola motore sono orientati con precisione a sud, ma ancora nulla. Come procedo? Devo ricercare canali, con quale satellite? Utilizzare sat Finder?Il motore va orientato.
Code:http://www.stab-italia.com/maps.php
Nello specifico lo 0 del tuo impianto (motore+parabola) devono essere orientati verso il TUO SUD ovvero verso la TUA LONGITUDINE.
Nel mio caso la mia LONG è 8.6E quindi ho seguito questi step:
- ho orientato piu o meno il blocco motore+parabola verso SUD
- ho impostato le mie coordinate geografiche nel box ed ho abilitato contestualmente la modalità motorizzato
- ho installato un settings motorizzato
- ho detto al box di sintonizzarsi su un canale del mio satellite FTA di riferimento (nel mio caso 9E essendo quello più vicino) così che il motore si muovesse di 0.4
- una volta che il motore si è posizionato, ho girato il blocco motore+parabola finchè non sono riuscito a vedere qualche cosa sulla TV. Ottenuto il segnale massimo possibile ho fissato tutto e ho fatto le verifiche di fino su tutta la fascia di Clarke.
La long é impostata sulle impostazioni del ricevitore cosi come la latitudine e il blocco parabola motore sono orientati con precisione a sud, ma ancora nulla. Come procedo? Devo ricercare canali, con quale satellite? Utilizzare sat Finder?