Script CrossEpg Aggiornati

qualcuno può darmi una guida su come configurare Gli epg?

sono nuovo e sto cercando di apprendere il più in fretta possobile..
Ieri ho provato ma quando vado a fare download mi da quest'errore..

No Valid NIM found

Cosa ho sbagliato?

Buon pomeriggio Claouditaly,
ho un problema: dopo aver configurato l’epg su Vu+Zero, come da guida, tutto è andato bene. Il giorno dopo non mi ritrovo più:
Menù 2 – Provider XMLTV: non trovo più il provider Rytec Italy ;
Menù 3 – Provider OpenTv: qui mi ritrovo solo il provider “Sky Italia OpenTv (Hotbird on 13.0)” (gli altri spariti);
Menù 5 – Script Provider: qui mi ritrovo solo il provider “Alias: do simple aliases handling” (gli altri spariti);
Menù 7 – nell’ordine di avvio provider non ho più la voce OpenTv ma solo Rytec CloudItaly e Alias.

Ovviamente l’epg non mi funziona. Cosa sarà successo?
Puoi aiutarmi?
Grazie

Buon pomeriggio Claouditaly,
ho un problema: dopo aver configurato l’epg su Vu+Zero, come da guida, tutto è andato bene. Il giorno dopo non mi ritrovo più:
Menù 2 – Provider XMLTV: non trovo più il provider Rytec Italy ;
Menù 3 – Provider OpenTv: qui mi ritrovo solo il provider “Sky Italia OpenTv (Hotbird on 13.0)” (gli altri spariti);
Menù 5 – Script Provider: qui mi ritrovo solo il provider “Alias: do simple aliases handling” (gli altri spariti);
Menù 7 – nell’ordine di avvio provider non ho più la voce OpenTv ma solo Rytec CloudItaly e Alias.

Ovviamente l’epg non mi funziona. Cosa sarà successo?
Puoi aiutarmi?
Grazie

Direi ...boh! :/
Disinstalla l'attuale CrossEPG e reinstallalo. I passaggi dovrebbero essere tasto verde->tasto rosso-> rimuovi ( e ti cerchi CrossEPG). Fa un restart della GUI/ENIGMA. Avviato il box, tasto verde->rosso-> scarica nuove estensioni. Ti cerchi CrossEPG ed installalo.
Riconfiguralo come da guida e non avrai problemi.
NB. I passaggi che ti ho indicato sono simbolici, nella BH potrebbero differire di poco ma il concetto è lo stesso ^^

Ciao, scusa ma forse mi sono perso.....
l'ultima versione di xml e conf è:
– rytec_clouditaly_xmltv e alias.conf
Code:
http://clouditaly.tk/files/files_crossepg_last.zip
?
chiedo perché dal cambio Mediaset non ho EPG su un tot di canali premium

ciao e grazie
g.

Last edited by a moderator:
Ciao, scusa ma forse mi sono perso.....
l'ultima versione di xml e conf è:
– rytec_clouditaly_xmltv e alias.conf
Code:
http://clouditaly.tk/files/files_crossepg_last.zip
?
chiedo perché dal cambio Mediaset non ho EPG su un tot di canali premium

ciao e grazie
g.

Quali sarebbero i canali sui quali non hai EPG?

Last edited by a moderator:
Allora c'è un problema di fondo sul tuo decoder.
1) hai aggiornato i settings all'ultima versione?
2) sintonizzati quei canali, si vedono o ti da errore di sintonia?
3) avvia CrossEPG, seleziona provider XMLTV->Clouidtaly XMLTV (d2) e premi il tasto GIALLO [ corrispondente alla funzione DOWNLOAD] e ti partirà il download del solo provider. Controlla le fasi e vedi se a video, parte e scarica i dati dal sito.
3bis) Fatto il punto 3, controlla in /media/XXX/crossepg/crossepg.log cosa è stato scritto sul download manuale. verifica se ci sono stati errori e quali sono.

Allora c'è un problema di fondo sul tuo decoder.
1) hai aggiornato i settings all'ultima versione?
2) sintonizzati quei canali, si vedono o ti da errore di sintonia?
3) avvia CrossEPG, seleziona provider XMLTV->Clouidtaly XMLTV (d2) e premi il tasto GIALLO [ corrispondente alla funzione DOWNLOAD] e ti partirà il download del solo provider. Controlla le fasi e vedi se a video, parte e scarica i dati dal sito.
3bis) Fatto il punto 3, controlla in /media/XXX/crossepg/crossepg.log cosa è stato scritto sul download manuale. verifica se ci sono stati errori e quali sono.

ok grazie per la risposta:
1. ho risinntonizzato il tutto (non uso mai settings preconfezionati)
2. i canali si vedono..... ma non ho epg: sto parlando di qualche canale premium (compresi i nuovi) + rete4 hd
3 e 4) stasera verifico "visivamente" e poi anche i log

domani faccio sapre:
per ora grazie mille :-)
g.

probabilmente non è la sezione giusta in quanto si parla di aggiornamenti, comunque credo che qualcuno di voi possa aiutarmi a trovare la soluzione:

fino a qualche giorno fa esattamente al 23 montavo una versione BH un po datata forse la 1.2 o la 1.3 e fino a qualche giorno fa il crossepg con i provider clouditaly funzionava a meraviglia anche su alcuni nuovissimi canali mediaset. deciso a passare all'ultima BH, dopo averla installata allo scaricamento dell'Epg, sia con i provider cloud italy, che con i provider di serie a fine caricamento il vu+andava in crash sia montando l'epg su usb che su hd. ho installato le versioni precedenti fino a tornare a quella che funzionava e, anche su questa versioni, il medesimo crash a completamento dello scaricamento dell'epg.
Da alcune parti avevo letto che potrebbe essere un problema di memoria, in alcuni post avevo letto che troppi provider potevano mandare in crash il sistema, comunque il problema avviene anche su "avalon".
Se fosse qualche refuso o qualche errore sull'hd?
eventualmente dove posso trovare il log del crash?

Grato fin d'ora per l'aiuto che potrete fornirmi

Ci tengo a precisare che il problema si ripercuota anche con lo skin di default oltre che con l' MX 1920

Direi ...boh! :/
Disinstalla l'attuale CrossEPG e reinstallalo. I passaggi dovrebbero essere tasto verde->tasto rosso-> rimuovi ( e ti cerchi CrossEPG). Fa un restart della GUI/ENIGMA. Avviato il box, tasto verde->rosso-> scarica nuove estensioni. Ti cerchi CrossEPG ed installalo.
Riconfiguralo come da guida e non avrai problemi.
NB. I passaggi che ti ho indicato sono simbolici, nella BH potrebbero differire di poco ma il concetto è lo stesso ^^

Ho provato in tutti i modi ma non riesco a trovare il CrossEpg per rimuoverlo. Come posso fare altrimenti?
Non c'è una possibilità per rimettere nei Provider XMLTV, OpenTv e nello Script Provider le voci che mi mancano?

Ho provato in tutti i modi ma non riesco a trovare il CrossEpg per rimuoverlo. Come posso fare altrimenti?
Non c'è una possibilità per rimettere nei Provider XMLTV, OpenTv e nello Script Provider le voci che mi mancano?
Prova a reinstallare da zero un'immagine pulita e rifai tutta la procedura

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Con solo2 e BH 2.1.6.1 da un pò di tempo quando si aggiorna all'ora stabilita non mette più il decoder in standby. Ho cercato di capire il motivo ma non trovo le soluzioni.
Grazie

Back