Serie TV Manager by dalraist

Status
Not open for further replies.

dalraist

Vu+ User+++
Eccomi qui con la prima release di un nuovo plugin che mi e' venuto in mente di sviluppare.
Penso che sia abbastanza maturo da poter essere pubblicato.

Descrizione:
Gestisci comodamente la registrazione delle tue Serie TV preferite da telecomando.

Installazione:
- Via BH Server Addon
- raistplugin.altervista.org
- Manualmente, col file allegato

Utilizzo:
L'utilizzo e' abbastanza intuitivo.
All'avvio del plugin, dovrete attendere qualche istante perche' il decoder parsi l'EPG ed estragga le serie TV che puo' gestire.
Una volta partito potrete configurare alcune opzioni premendo il tasto Menu.
Importanti sono la destinazione delle registrazioni, l'anticipo e il ritardo, l'aggiornamento automatico dei timers e il Libera Memoria.
Quest'ultima opzione puo' risultare molto utile soprattutto se contate di lanciare manualmente il plugin svariate volte. Se disabilitate questa opzione infatti, verranno mantenute in memoria le varie serie TV parsate e non dovrete piu' attendere al lancio del pugin. Ovviamente, la memoria libera del decoder sara' piu' bassa, e per questo motivo e' disabilitata di default.
Una volta sistemate le impostazioni a vostro piacimento, potrete selezionare le serie TV che seguite. Uscendo dal plugin verranno automaticamente settati i timers degli episodi programmati.
Le registrazioni verranno effettuate nella directory che avete impostato nel Menu' di configurazione e organizzati in sottodirectory col nome della serie e la stagione.
Utilizzate il tasto Help (2 volte) per un promemoria dei tasti da utilizzare.

Serie supportate:
Purtroppo, data la difficolta' a reperire i dati, non tutte le serie TV sono gestite.
Principalmente si e' data priorita' a quelle incluse nella sezione Intrattentimento del provider
nostrano e di Steel di MP.

Tip:
Vi consiglio di utilizzare un plugin addizionale tipo Enhanced Movie Center per riprodurre le serie registrate in quanto quello standard non ha la possibilita' di andare a cercare nelle sottocartelle in modo facile e veloce.

Eccovi alcuni screenshots:
sm_Main.jpgsm_Setup.jpgsm_Help.jpgsm_Help2.jpgsm_Timers.jpgsm_About.jpg
 

Attachments

  • SeriesManager_1.0_E2_bh.tgz
    650 KB · Views: 89

Tamaki

Administrator
Grande lavoro Dalraist, questo a mio parare è uno dei plugin più utili che ci siano in giro.
Funziona benissimo e senza fare la minima fatica mi ritrovo tutte le mie serie registrate e ben catalogate.
Grazie 1000.
E mettiamo un bello sticky al tread :)
 

Tamaki

Administrator
Ragazzi, ma lo avete provato questo plugin?
Secondo me è indispensabile.
Lasciate i vostri commenti.
 

bigletterato

Vu+ User
Grande plugin!
Per semplificare l'utilizzo a mia moglie preferirei lasciarle nel percorso \hdd\movie qualche controindicazione?
 

dalraist

Vu+ User+++
Grande plugin!
Per semplificare l'utilizzo a mia moglie preferirei lasciarle nel percorso \hdd\movie qualche controindicazione?
No ma ti creerà sempre le directory delle stagioni. Purtroppo DvbApp non permette l'utilizzo di directory con nomi troppo lunghi e sono stato costretto ad adottare questa soluzione.
Ti consiglio di usare Enhanced Movie Center. Una volta configurato è una pacchia usarlo:D
 

bigletterato

Vu+ User
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento sulle impostazioni Orario registrazioni [start] / Orario registrazioni [stop], se imposto come orario START alle 04:05 e STOP alle 04:00 il plugin programma le registrazioni nell'arco di tutto il giorno tranne che dalle 4:00 alle 4:05?
così magari in quella finestra di 5 minuti programmo l'aggiornamento di SVDownloader e di Crossegp...
 

dalraist

Vu+ User+++
Non ti serve lasciare quei 5 min per l'aggiornamento degli altri plugin, perche' il suo lavoro l'ha gia' fatto probabilmente in un altro momento.
Mi spiego. Quei settaggi servono per evitare che le registrazioni cadano in quell'orario, non che il plugin "lavori" in quell'orario.
Servono per esempio per evitare di registrare quando stai usando il decoder la sera, mentre vuoi dare priorita' a registrazioni notturne o di mattina, quando il decoder non ti serve.
 

Tamaki

Administrator
Non ti serve lasciare quei 5 min per l'aggiornamento degli altri plugin, perche' il suo lavoro l'ha gia' fatto probabilmente in un altro momento.
Mi spiego. Quei settaggi servono per evitare che le registrazioni cadano in quell'orario, non che il plugin "lavori" in quell'orario.
Servono per esempio per evitare di registrare quando stai usando il decoder la sera, mentre vuoi dare priorita' a registrazioni notturne o di mattina, quando il decoder non ti serve.
Ma hai pensato proprio a tutto :D
Ma che succede se una serie la fanno solo in quell'orario che è stato escluso? Quella è solo una priorità tra più orari o impedisce la registrazione a quell'ora?
 

dalraist

Vu+ User+++
Impedisce la registrazione in quell'orario.
Per quello che ho notato, le serie hanno sempre delle repliche in fascia diversa dalla prima tv e dovrebbe prenderti sempre qualcosa a meno che gli orari settati non siano veramente limitati.
Comunque le serie che vedi al lancio del plugin sono gia' filtrate dagli orari che metti nel menu', quindi se la trovi li' sei a posto ;)
Ma hai pensato proprio a tutto :D
A dire la verita' e' stato angelofsky1980 a "insistere" per questa feature :D
 

bigletterato

Vu+ User
Non ti serve lasciare quei 5 min per l'aggiornamento degli altri plugin, perche' il suo lavoro l'ha gia' fatto probabilmente in un altro momento.
Mi spiego. Quei settaggi servono per evitare che le registrazioni cadano in quell'orario, non che il plugin "lavori" in quell'orario.
Servono per esempio per evitare di registrare quando stai usando il decoder la sera, mentre vuoi dare priorita' a registrazioni notturne o di mattina, quando il decoder non ti serve.
In effetti io dalle 4:00 alle 4:05 voglio proprio evitare che ci siano registrazioni programmate, in passato mi è saltata qualche registrazione se contemporaneamente aggiornavo l'epg, non per evitare l'esecuzione del plugin per la programmazione delle registrazioni, a proposito, ma se abilito la programmazione automatica a che ora la fa?
 

dalraist

Vu+ User+++
In effetti io dalle 4:00 alle 4:05 voglio proprio evitare che ci siano registrazioni programmate, in passato mi è saltata qualche registrazione se contemporaneamente aggiornavo l'epg, non per evitare l'esecuzione del plugin per la programmazione delle registrazioni, a proposito, ma se abilito la programmazione automatica a che ora la fa?
Lo fa quando avvii il decoder e poi alla stessa ora ogni un tot di giorni (quello lo puoi settare nel menu').
In ogni caso quando si aggiorna dovresti vedere un'icona apparire nell'angolo in alto a destra dello schermo.
 
Status
Not open for further replies.
Top