XBMC che non si avvia.

fabulas

Vu+ User
Quello che hai linkato e un cavo HDMI-DVI
Ovvero da digitale con audio (HDMI) a digitale senza audio (DVI)
La scart è un tipo di connessione analogica...ovvio che serva un adattatore...
l'importante è che c'è una soluzione, potresti linkarmi quello che mi occorre? Grazie
 

Kowalski_68

BH Lover
Cerca su Google:
Adattatore HDMI-VGA
Io lo prenderei da Amazon..poi scegli tu..
Tieni presente che minimo lo paghi 35/40 euro....se devi cambiare la televisione..forse conviene la seconda ipotesi...
 

fabulas

Vu+ User
Cerca su Google:
Adattatore HDMI-VGA
Io lo prenderei da Amazon..poi scegli tu..
Tieni presente che minimo lo paghi 35/40 euro....se devi cambiare la televisione..forse conviene la seconda ipotesi...
scusa ma perchè hdmi-vga? la tv non ha un attacco vga ma solo scart, non credo di cambiare la tv in quanto è una buona tv loewe con subwofer integrato ed è di ottima qualità..
 

Kowalski_68

BH Lover
Scusa avevo scritto vga in automatico (e un adattatore classico per PC quello)...cerca Hdmi-Scart
il mio era solo un suggerimento nel caso tu avessi questa intenzione...
 

fabulas

Vu+ User
Scusa avevo scritto vga in automatico (e un adattatore classico per PC quello)...cerca Hdmi-Scart
il mio era solo un suggerimento nel caso tu avessi questa intenzione...
ti riferisci ad un convertitore tipo questo?
Code:
http://www.amazon.it/gp/product/B00K55RMO2?keywords=scaler hdmi&qid=1444168260&ref_=sr_1_1&sr=8-1
 
Last edited by a moderator:

Kowalski_68

BH Lover
Si esatto..tipo questo
Leggi bene le recensioni...e compra solo se positive...molto positive...sono cinesate ora mai..quindi a rischio...
 

fabulas

Vu+ User
Si esatto..tipo questo
Leggi bene le recensioni...e compra solo se positive...molto positive...sono cinesate ora mai..quindi a rischio...
sinceramente non so se ne vale la pena, considerando anche che c'è sempre un rischio che non funzioni bene e poi ha pure bisogno di essere alimentato..
ma non esiste un altra soluzione con altri plugin per evitare l'uso di xbmc? a me interessa principalmente l'ondemand della rai e se possibile di mediaset..un utente mi ha detto che esiste un plugin che si chiama IPTV ma non so se con questo è possibile avere l'ondemand e sopratutto se occorre avere obbligatoriamente il decoder collegato in HDMI. certo se è possibile risolvere con altri plugin sarebbe la soluzione migliore..fatemi sapere..Grazie ;)
 

Kowalski_68

BH Lover
Per la IPTV funziona bene sia la B.H 2.1.7 sia la Open B.H
In effetti il rischio che non funzioni c'è...ho provato questo tipo di apparecchi ma a prezzi decisamente più alti e funzionavano correttamente...
Per i plugin non saprei....
 

fabulas

Vu+ User
Per la IPTV funziona bene sia la B.H 2.1.7 sia la Open B.H
In effetti il rischio che non funzioni c'è...ho provato questo tipo di apparecchi ma a prezzi decisamente più alti e funzionavano correttamente...
Per i plugin non saprei....
in base ai commenti che ci sono tutti positivi dovrebbe funzionare bene..
Bisogna vedere se con un altra immagine è sempre obbligatorio avere un collegamento hdmi, e vedere se con la bh posso usare plugin alternativi utilizzando la scart..attendiamo la risposta di Angelo e di insanity.
 

Kowalski_68

BH Lover
Per la IPTV non serve il collegamento HDMI
Se ho letto bene per quanto riguarda la XBMC non funziona con la scart a priori...su qualsiasi versione di B.H
 

fabulas

Vu+ User
Per la IPTV non serve il collegamento HDMI
Se ho letto bene per quanto riguarda la XBMC non funziona con la scart a priori...su qualsiasi versione di B.H
ma per IPTV ti riferisci al plugin? potrei avere rai ondemand e mediaset ondemand tramite IPTV?
 

Kowalski_68

BH Lover
Non è un plugin ma una funzionalità delle ultime immagini.....
Ma per curiosità quali canali vorresti vedere di Rai e Mediaset?
 

fabulas

Vu+ User
Non è un plugin ma una funzionalità delle ultime immagini.....
Ma per curiosità quali canali vorresti vedere di Rai e Mediaset?
rai o mediaset ondemand, cioè vedere i programmi televisivi che sono già avvenuti nell'arco dell'ultima settimana..ma con IPTV cosa posso vedere? funziona bene o crasha? con questo non credo possa vedere l'ondemand.
 

fabulas

Vu+ User
Ragazzi ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a scoprire la causa del problema in modo particolare Insanity e Angelo, adesso per completare il discorso e poter cosi valutare cosa fare vi chiedo alcune cose..
Come sicuramente avrete capito a me interessa l'ondemand di rai e mediaset, questo purtroppo non posso averlo con XBMC in quanto non posso usare il collegamento HDMI, per risolverlo mi tocca spendere 50€ per un convertitore HDMI-SCART.
Mi è stato detto che c'è una funzionalità IPTV con questo posso vedere solo film e non è possibile avere l'ondemand di rai e mediaset? nemmeno con altri plugin sostitutivi a XBMC posso avere l'ondemand?
in definitiva vorrei capire se per avere l'ondemand l'unica soluzione sarebbe quella di spendere 50€ per questo convertitore..e in questo caso ditemi se ne vale la pena secondo voi..Grazie mille :)
 

Kowalski_68

BH Lover
Premetto che non sono un esperto di ondemand sopratutto di quelle tipo podcast...
Con XBMC come fai a vederle?
Gli dai l'Url è lui te le manda in play levando il layer grafico della Rai?
Oppure e come tu le vedessi da un Pc?
 

fabulas

Vu+ User
Premetto che non sono un esperto di ondemand sopratutto di quelle tipo podcast...
Con XBMC come fai a vederle?
Gli dai l'Url è lui te le manda in play levando il layer grafico della Rai?
Oppure e come tu le vedessi da un Pc?
in queste cose l'esperto è Insanity, infatti spero possa rispondermi..
 
Premetto che non sono un esperto di ondemand sopratutto di quelle tipo podcast...
Con XBMC come fai a vederle?
Gli dai l'Url è lui te le manda in play levando il layer grafico della Rai?
Oppure e come tu le vedessi da un Pc?

ho 'collaudato' per prova Rai on demand
funziona egregiamente.

xbmc -> addons -> cerca -> rai on demand

mediaset che ho installato a mano, invece si pianta nella ricerca!

Nessun esperto, ma hobbysta.
l'esperto è AngelF. ;)
 

Kowalski_68

BH Lover
Si Insanity ma il problema e che non ha una televisione HDMI...quind non puo usare XBMC
Ecco perchè chiedevo come veniva visualizzata...per capire soluzioni alternative (tipo vederle tramite browser web)
 

fabulas

Vu+ User
ho 'collaudato' per prova Rai on demand
funziona egregiamente.

xbmc -> addons -> cerca -> rai on demand

mediaset che ho installato a mano, invece si pianta nella ricerca!

Nessun esperto, ma hobbysta.
l'esperto è AngelF. ;)
ho provato qualche mese fa XBMC (Kodi) su pc e ho visto che rai ondemand funzionava bene mentre mediaset anche io l'ho dovuto installare a mano e non andava bene..mi chiedevo se tu per mediaset conoscevi qualche altra soluzione funzionante..
Per rai ondemand nel caso per mediaset non ci sia soluzione funzionante, esiste un altro plugin che potrei usare sul decoder per vederlo o l'unico è xbmc? mi interessa saperlo perchè come sai con xbmc devo usare l'hdmi che non ha la tv.
 
Top