renzosat
BH Lover
è arabo?????????????miiiiiiiiiiAzzz... renzosat, questo mi sembra arabo. Adesso è finito il primo tempo della partita, alla fine, spero che ci faremo sta birra

è arabo?????????????miiiiiiiiiiAzzz... renzosat, questo mi sembra arabo. Adesso è finito il primo tempo della partita, alla fine, spero che ci faremo sta birra
Azzz... renzosat, questo mi sembra arabo. Adesso è finito il primo tempo della partita, alla fine, spero che ci faremo sta birra
giusto, ma in questo momento, buio totale.Andiamo con ordine e con calma
Ormai è notte ... quindi ogni discorso è fine a se stesso
Partiamo dall'unica certezza: ora motore e parabola sono paralleli e puntano direttamente sui 13E, giusto?
giusto, ma in questo momento, buio totale.
Ciao renzosat... il lavoro mi ha portato lontano dall' ULTIMO ma , appena potrò, risalirò sul tetto perché, mi sembra di aver capito come procedere. Per adesso sono fermo dagli ultimi aggiornamenti che sai... comunque, continuo a ringraziarvi per la vostra pazienza ed interessamento.l'ho fatto scappa????!!!!![]()
Ciao Ragazzi, eccomi qua e spero di aver fatto un grosso passo in avanti, infatti, sono risalito sul tetto, ho ripuntato la parabola ma stavolta, prima di tutto, ho mosso l'antenna con il telecomando approssimativamente sullo 0,6 (13°-12.4° che è la mia longitudine), lentamente, ho spostato il blocco parabola-motore fino al raggiungimento del massimo segnale possibile, fissato il tutto, ho poi impostato i tuners (qui non so se ho fatto bene):
Tuner A: avansato-all satellite 1-LNB unicable-scr 3...-...le mie coodinate-disecq 1.2- usals si
Tuner B: avansato-all satellite 2-LNB unicable-scr 4... il resto come sopra (le altre cose, se non mi dimentico qualcosa, sono rimaste invariate)
Mi sembra che tutto stia funzionando anche se a volte il passaggio da astra 19.2 a hotbird 13° e vice versa qualche volta non avviene e si vede lampeggiare infinitamente la ricerca del satellite..
Detto questo, se va tutto bene cosi, avrei forse finito con i miei primi passi e... vorrei sapere che c'è più da fare per sfruttare al meglio questo apparecchio ?
Grazie angelofsky, non credo di aver capito il perchè, ma l'ho fatto. Sicuramente andra meglio. Ho provato però a vedere qualcosa su youtube ma , dopo aver cercato e trovato un qualsiasi video online, al momento della riproduzione viene un messaggio di errore su una schermata verde... soluzioni?